io esperto in tv non sono...ma al momento dell'acquisto mi hanno sempre consigliato di prendere lcd...i plasma mi han sempre detto che va bene se la tv la guardi poco!
I plasma di certo hanno solo il difetto di consumare parecchia corrente al contrario degli LCD, per il resto, è sempre la solita lotta tra il bene il male, il bianco e il nero, il bello e il brutto.... (neanche gli LCD sono eterni....) Con Sharp non sbagli mai, Samsung e Panasonic, Sony e compagnia dipende dai modelli. Postilla, usare lo stesso pannello non vuol dire avere medesima qualità d'immagine, il pannello è importante, ma non è tutto (Sony insegna...) Se vuoi farti un idea più precisa dai una letta qui, un bellissimo forum pieno di gente gentilissima :wink: http://www.avmagazine.it/forum
Si, ho partecipato anche a dei topic, ma personalmente mai avuto discussioni poco civili come aimè è successo qui da qualche mese a questa parte.. Comunque per quanto riguarda l'elettronica è un forum veramente completo e nonostante anche li ci siano varie scuole di pensiero per quanto riguarda discorsi tipo appunto plasma Vs. LCD o altro (in cui, come ha scritto Simone, il gusto personale fa tanto) non ho mai letto flame o battagli condominiali fini a stesse ed è veramente difficile non ottenere risposte esaustive Detto questo consiglio di leggere su internet molte prove e test ed eventualmente forum e non farsi traviare dalle visioni distorte che si hanno nei vari negozi frutto di regolazioni fatte ad arte per far prendere l' "x" modello piuttosto che l' "y" oppure da parole di venditori che spesso hanno imparato a memoria qualche differenza tra i modelli ma non hanno la minima idea di cosa vi stanno dicendo mentre vi consigliano :wink:
la tv che abbiamo a casa sta dando problemi per l'ennesima volta se non li risolve, sto giro mi sa che cambiamo 37'' o 40'', però sarei propenso per un plasma o Sony o Panasonic o vado di lcd?
io ti consiglio un plasma 42 pollici della serie PX, se ne trovano anche a 650 euro e vanno una favola
come lcd c'è questo, full hd 100 hz http://www.monclick.it/schede/panasonic/TX-37LZD80F/viera-tx-37lzd80f.htm come plasma non trovo nulla full hd
vuoi dire "hd ready"? mi risulta appunto che sky trasmetta in 720p, quindi hd ready. poi..arriveremo anche al 1080 eh!
Anche io ci vado spesso. molto interessanti le discussioni sull'hd. A proposito, national geographic hd, next hd e le partite in hd sono spettacolo puro. Ho ricominciato a vedere la tv per merito di questi canali. Quoto anche il discorso sulle grandi catene etc. Ormai con i forum se stai attento puoi fare solo acquisti giusti.
mi spiegate perchè, in proporzione, un lcd da tenere in cucina/cameretta costa un boato? ancora la storia che le microtecnologie costano di più?
Sky hd trasmette in 1080i, va benissimo un hd ready purchè la supporti. Il full lo apprezzi in 1080p ma è roba di ps3 o bluray. La qualità di sky cinema hd non è sempre il massimo dipende dal film, come per sky sport hd. ma nei documentari o nei concerti difficilmente sbagliano.
Dici un 15 pollici? costa come un 19 o 20. A quel punto fai un po' di spazio e lo trovi anche a 180€ e va alla grande.