BMW Serie 2 Active Tourer/Gran Tourer - Consiglio per acquisto seconda chiave | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 2 Active Tourer/Gran Tourer Consiglio per acquisto seconda chiave

Discussione in 'BMW Serie 2 Active Tourer / Gran Tourer F45/F46' iniziata da Partyman, 17 Gennaio 2021.

1. Partyman

Partyman Aspirante Pilota

16
    2
    9 Settembre 2019
    Roma
    Reputazione:
    0
    Serie 2 - 218 GT F46
    Buonasera a tutti,

Mi occorre una informazione per quanto riguarda l'acquisto della seconda chiave per la mia F46. Premetto di averla acquistata usata ed il conce non mi ha dato la seconda chiave, omettendo l'informazione in sede di trattativa, anzi, dicendomi di doverla richiedere in BMW e che ci sarebbe voluto molto tempo. Dopo più di un anno ho scoperto dal vecchio proprietario che la seconda chiave è andata smarrita, con relativo pagamento di penale al riguardo {era in leasing}.
    Sentita BMW mi è stato detto che la nuova chiave costa 390 euro, più lo spadino per altri 50 euro.

Ora la domanda...ho trovato su eBay una chiave usata, e dalla foto fatta all'interno, dove c'è la batteria, i dati scritti sono uguali alla mia attuale chiave tranne una sigla vicino al marchio CE (sulla mia chiave 12/16, su quella da acquistare 33/16).
    Secondo voi, posso acquistarla e farla riprogrammare (da BMW o da ?) ed essere sicuro di non buttare 60 euro per l'acquisto di questa chiave? Chiaramente dovrò ordinare uno spadino nuovo ( 50 euro). e se me la cavo con 100 euro di riprogrammazione risparmierei un bel po' rispetto alla chiave nuova.
    Mi sapete consigliare cortesemente?
    Grazie in anticipo a tutti
    Paolo Chiave.png

2. angel_gabe

angel_gabe Kartista

209
    35
    18 Dicembre 2018
    Bergamo
    Reputazione:
    2.034.013
    Serie 2 F46
    Assolutamente non comprarla.
    Il guscio si è identico; ma la chiave ha bisogno di essere programmata per la tua macchina! Più nello specifico, il chip. Cosa che solo BMW può fare del tutto bene.
    Dico questo; perchè troverai in giro ( forse ) dei negozi che riescono a duplicartela a meno, ma ci saranno delle funzioni che la chiave non potrà eseguire. Parlo per esperienza con una E91

3. manuel 76

manuel 76 Aspirante Pilota

14
    0
    19 Agosto 2019
    asti
    Reputazione:
    0
    bmw 218d active tourer
    La seconda chiave deve essere consegnata dal concessionario. La deve fare a suo carico. Penso che lo preveda la legge

4. Partyman

16
    2
    9 Settembre 2019
    Roma
    Reputazione:
    0
    Serie 2 - 218 GT F46
    Grazie per i Vs interventi!
    Purtroppo la macchina l'ho acquistata usata, ed il venditore ha omesso di raccontarmi la verità....se lo avessi saputo quanto meno avrei trattato in tal senso per abbassare il prezzo.
    A livello costi, la chiave originale costa circa 450 euro, mentre viene 280 (la stessa) presso una officina specializzata in duplicazione chiavi MINI e BMW.
    Quest'ultimo mi dice che la seconda chiave sarà uguale in tutto alla prima...ma alla luce dell'intervento di angel_gabe non so che fare....
    il dilemma resta

5. angel_gabe

angel_gabe Kartista

209
    35
    18 Dicembre 2018
    Bergamo
    Reputazione:
    2.034.013
    Serie 2 F46
    Mi spiace, io non volevo scoraggiarti, solo che io non sarei per niente tranquillo. magari quelli sono dei venditori validi, anche. Ma pensa che io ho avuto la E91 e c’erano questi problemi, figurati alle nuove macchine.
    ovviamente parlo da ignorante. Magari, veramente ti danno una valida alternativa e io mi sbaglio.

Tipo la chiave del e91 riusciva a far partire la macchina, e aprire le porte dal pulsante, ma il Keyless Entry non funzionava, non memorizzava alcune impostazioni, e cosi via.

6. Partyman

16
    2
    9 Settembre 2019
    Roma
    Reputazione:
    0
    Serie 2 - 218 GT F46
    Non c'è problema, il fatto è che non sono per niente preparato con BMW e col tema chiavi di avviamento. Ci vorrebbe qualcuno che lavori in BMW e che ci dica come stanno le cose veramente.

7. Mauro123

Mauro123 Aspirante Pilota

34
    11
    20 Luglio 2020
    roma
    Reputazione:
    4.237.341
    BMW 218 AT
    Prova la chiave prima di pagarla!!! E' un tuo diritto di provare la funzionalità del prodotto.
    Se funziona bene la ritiri e la paghi altrimenti ringrazi e vai via senza spendere nulla.
    Oltre tutto in base al cdd hai anche 14 giorni di prova del prodotto, se non funziona chiedi la restituzione di quanto pagato e vai in BMW.

Ultima modifica: 19 Gennaio 2021
  8. Bmw_pugliese

Bmw_pugliese Presidente Onorario BMW

5.602
    2.842
    11 Febbraio 2018
    Martina Franca
    Reputazione:
    996.647.462
    BMW E60 525D
    Concordo.
    "Patti chiari,amicizia lunga".
    Anche perchè 280 euri non sono affatto pochi e ci mancherebbe anche che non funzionino al 100%.

9. Gioo137

Gioo137 Kartista

60
    15
    27 Ottobre 2019
    Bergamo
    Reputazione:
    0
    Bmw serie 2 Active Tourer
    Hai l'assicurazione sullo smarrimento delle chiavi?
    Fai denuncia, e fattela pagare dall'assicurazione

10. @lessio

@lessio Kartista

52
    0
    7 Giugno 2021
    torino
    Reputazione:
    0
    BMW 220D Xdrive Active Tourer lux
    Buongiorno
    Mi inserisco per chiedere: si può cambiare involucro della chiave perché tutto scheggiato ? Una f45 del 2017

Condividi questa Pagina