Consiglio per acquisto mia sorella | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Consiglio per acquisto mia sorella

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da ElviS, 10 Febbraio 2009.

1. federico_p

federico_p Collaudatore

285
    4
    29 Settembre 2008
    Reputazione:
    53
    116ì
    Ma, opinione personale, la nuova golf fa schifo.

Cento volte meglio A3...

Sapevo che le A3 young, sono poco personalizzabili, tipo "fino a fine scorta" di quelle già prodotte in germania, però il prezzo è ottimo in relazione ai contenuti!
    Il 1.6 poi è un motore onestissimo e affidabilissimo, per una ragazza va più che bene!
    ti porti a casa un'auto confortevole, bella, con tutto quello che serve, nuova, a penso... 18.000? bho io un giretto in conce audi lo farei..:mrgreen:

2. ElviS

ElviS Amministratore Delegato BMW

4.799
    200
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    36.294
    Porsche 911, MB CLA
    Si infatti, penso sia la scelta migliore tutto sommato l'A3.
    solo che appunto spendere quei soldi e tra un anno la cambiano non è il massimo...

ps - federico quanto hai speso per il 116i?

3. federico_p

federico_p Collaudatore

285
    4
    29 Settembre 2008
    Reputazione:
    53
    116ì
    sicuro che tra un anno la cambiano? io sapevo minimo due...

Hai letto questo post? http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=152489
    :mrgreen:

Ho avuto un pò "da fare" per comprare sta macchina :mrgreen:

Allora ho dato dentro una smart che da quattroruote ceduta a concessionario era da quotare 4800, e ho preso eletta +cerchi+xeno+bracciolo+stoffanetwork, bianca+800 circa di messa in strada,(tot a listino 28000 circa) differenza effettiva da dare 18500

4. antoniolez

antoniolez Secondo Pilota

850
    16
    25 Marzo 2007
    Reputazione:
    23.673
    AUDI S4 avant 3.0 v6
    Ma una bella Scirocco? Per una ragazza la prendi con il motore "base"....secondo me ci sta ed è davvero trendy

5. federico_p

federico_p Collaudatore

285
    4
    29 Settembre 2008
    Reputazione:
    53
    116ì
    già la sciroppo è molto meglio della golf...
    oppure se si parla di 3porte anche la mito...

6. twinturbofan

twinturbofan Direttore Corse

2.038
    17
    26 Aprile 2008
    Reputazione:
    229
    3 naftoni!
    una bella honda jazz!

7. CgOUCg

CgOUCg Amministratore Delegato BMW

4.316
    97
    20 Ottobre 2008
    Reputazione:
    186.212
    PegPerego 4x4 TDI
    io per tua sorella consiglio la classe A! una gran macchina, e poi la vedo più da donna, rispetto ad un A3 o un serie 1..

8. CgOUCg

CgOUCg Amministratore Delegato BMW

4.316
    97
    20 Ottobre 2008
    Reputazione:
    186.212
    PegPerego 4x4 TDI
    noooo troppo tamarra la scirocco! e poi una donna li incima non ce la vedo proprio!

9. addlightness

addlightness Amministratore Delegato BMW

3.036
    418
    15 Agosto 2008
    Reputazione:
    129.756
    bugatti veyron TDI
    Elvis, secondo me bisogna uscire dall'ottica con cui ragioniamo noi maschietti :wink: per l'acquisto della macchina... Hai detto che tua sorella vorrebbe qualcosa di più spazioso di una Mini, quindi penso si cada su una segmento C. Qui c'è davvero da sbizzarrirsi, per prezzi, prestazioni, estetica, interni, moda, affidabilità, tutto quel che vuoi. Considera che se usa la macchina da A a B senza richiedere grandi prestazioni praticamente tutte le motorizzazioni vanno bene. Idem per il comportamento su strada, i limiti delle compatte odierne sono alti e non facilmente raggiungibili se si guida correttamente, e l'elettronica aiuta ulteriormente. a questo punto è questione di gusti e budget!

10. Lore14Diesel!

Lore14Diesel! Direttore Corse

2.315
    44
    26 Agosto 2008
    Reputazione:
    282
    Cavolo, la scirocco me la comprerei per me...Bellissima e ha ottime motorizzazioni, però non la vedo per una ragazza.

La scelta migliore per una ragazza è una MB classe A IMHO.:wink:

11. cawadany

cawadany Direttore Corse

1.564
    28
    13 Dicembre 2007
    Reputazione:
    471
    Golf V GTI DSG
    Noooooo, non ci credo.......... tu che spingi per l'acquisto di una Golf!!!!!!!!!!!!! :eek::eek::eek::eek:
    Perchè non gli fai prendere una Bravo, che è così bella e filante?!?!? :mrgreen:

Ultima modifica di un moderatore: 11 Febbraio 2009
  12. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    quoto sulla classe A, comoda, spaziosa, piccolina, femminile:wink:

non sulla csirocco, che IMHO mi ha già stufato........questo è il limite, secondo me, di un design troppo personale:wink:

13. ElviS

4.799
    200
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    36.294
    Porsche 911, MB CLA
    La sciroppo è troppo da ragazzi, anche a me ha già stufato come una jap e poi costa, parte da 24.500 se non erro.
    Cadaway, non fare il furbetto....la Golf la consiglio a mia sorella solo perché DONNA e perché rispetto alle altre è l'utima uscita e quella che costa meno.
    Secondo me la scelta ricadrebbe tra
    - A3 young
    - Classe A
    - Serie 1
    Le altre non le piacciono. La serie 1 è troppo cara.
    A meno che non mi va in porto un'operazione pazzesca che sto studiando.
    C'è una possibilità su 100. Ergo: sto rompendo le balle a un mio amico che vive a Stoccarda, se mi trova un Caimano usato al prezzo che dico io (da rapina!come era da rapina il prezzo che pagai la 1er...ma son fatto cosi!) cedo la mia 1er alla sorella e mi prendo la belva.
    Pero' è davvero quasi fantascenza....

14. cawadany

cawadany Direttore Corse

1.564
    28
    13 Dicembre 2007
    Reputazione:
    471
    Golf V GTI DSG
    Sarà anche l'ultima uscita, ma alla fine è un progetto del 2004 ristilizzato, e neanche troppo...... E più nuova una Bravo, dai dai fargli prendere una Bravo che è così stilosa! :mrgreen:

15. ElviS

4.799
    200
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    36.294
    Porsche 911, MB CLA
    la Bravo è la prima che le ho consigliato, ma dice che non le piace. per me era la soluzione migliore.
    Esistesse la 149 andremmo diritti su quella. la Mito è troppo piccola. Anche se comunque vuole rimanere sul segmento della 1er, A3 ecc. e non le berline.
    Comunque l'operazione che voglio mettere in piedi è MOSTRUOSA anche se, come dicevo, davvero è remota....

16. cawadany

cawadany Direttore Corse

1.564
    28
    13 Dicembre 2007
    Reputazione:
    471
    Golf V GTI DSG
    Peccato per la Bravo cavoli..... ce la vedrei proprio bene una ragazza con una Bravo! =P~=P~=P~=P~:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

17. ElviS

4.799
    200
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    36.294
    Porsche 911, MB CLA
    Pure io.
    Ma non la vuole, che ci posso fare?
    poi quando porterà l'A3 o una tedesca in conce per tagliandi e manutenzione, vedrai come rimpiangerà un'italiana!!!
    non sa cosa l'aspetta!
    beata gioventù!

ps - che ne pensi della mia Operazione-Caimano???

18. cawadany

cawadany Direttore Corse

1.564
    28
    13 Dicembre 2007
    Reputazione:
    471
    Golf V GTI DSG
    Ma io scherzavo ovviamente......... dai una ragazza con una Bravo non si può vedere, ha ragione a non volerla poveretta.......

Pensavo alla Ypsilon per una ragazza, ma è un po' piccolina....... Altrimenti un bel New Beetle, anche se è un progetto molto vecchio.... ma il restyling è carino per una tipa......

Per l'Operazione-Caimano, se riesci falla al volo, troppo bello il Cayman.....
    E quel polmoncino della tua 1er lo passi a tua sorella, che tanto non ha bisogno di correre...... :mrgreen:

19. ElviS

4.799
    200
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    36.294
    Porsche 911, MB CLA
    Ti ho detto di non fare lo spiritoso!
    la mia 1er non è ferma, vorrei davvero fartela provare, cosi la smetti.
    Poi se prendo il Caimano passo sotto casa tua e ti sfondo i vetri con una sgasata!!!
    (scherzo)

20. cawadany

cawadany Direttore Corse

1.564
    28
    13 Dicembre 2007
    Reputazione:
    471
    Golf V GTI DSG
    Dai che si scherza........ ho detto polmoncino, non polmone....... :biggrin:

Condividi questa Pagina