Consiglio per acquisto,meglio E92 o Audi A5? | Pagina 8 | BMWpassion forum e blog

Consiglio per acquisto,meglio E92 o Audi A5?

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Viso, 28 Ottobre 2009.

1. Ghevèn

Ghevèn Amministratore Delegato BMW

3.178
    212
    19 Gennaio 2009
    Reputazione:
    13.321.361
    E92 330d 245CV Futura StTronic
    Oggi ho imparato una cosa nuova: BMW e Audi non fanno auto di prestigio. :-k

A parte questa piccola polemica, devo dire che il muso dell'A5 mi convince molto poco: troppo «bombolone», mastodontico e quella fila di led mi ricorda certi miei simpaticissimi amici CB della barra pesante... :rolleyes:

2. Lucio68

Lucio68 Amministratore Delegato BMW

4.575
    158
    8 Luglio 2009
    Reputazione:
    19.170
    Bmw 320d e90 163cv step
    Quoto, anke secondo me il cabrio col tetto in tela ha tutto un altro fascino, le prime foto dell'E93 con la capote vekkio stile erano (esteticamente) + belle dell'attuale HT, ke poi sia + comodo, meno delicato, + pratico è tutt'altra questione.Imho:wink:.

3. Tanino

Tanino Collaudatore

398
    60
    6 Novembre 2007
    Reputazione:
    216.725
    ..the dark side of the moon..
    Cavoli è vero! Siamo nel 2009 e case automobilistiche arretrate come Ferrari, Porsche, Lamborghini, Aston Martin,, Jaguar, Bentley e Rolls Royce producono ancora cabrio obsolete col tetto in tela!!!
    Chissà dove andremo a finire di questo passo :-k:mrgreen:

PS Ma ti è sorto il dubbio che possa essere una scelta e che comunque non sia la stessa tela utilizzata per fare le Superga?

4. monacograu

monacograu Presidente Onorario BMW

5.587
    156
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    26.692
    F30 /Vespa/StreetTriple
    L'argomento tetto in tela vs HT è stato affrontato decinaia di volte.
    IMHO, le uniche cose che, sintetizzando, si possono dire, sono:
    - il tetto in tela ha più fascino
    - l'HT è molto più funzionale
    - il meccanismo dell'HT della E93 è un capolavoro di ingegneria

Poi, ognuno sceglie in base ai gusti e alle necessità...

5. Luca1

Luca1 Collaudatore

445
    9
    1 Giugno 2009
    Reputazione:
    470
    Audi A3 SportBack
    avete tutti ragione, però a me la tela proprio non piace...lamiera tutta la vita...

a parte che a me dà fastidio girare scappottati, però vabè dai...ehehehehe:mrgreen::cool:

6. monacograu

5.587
    156
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    26.692
    F30 /Vespa/StreetTriple
    Allora hai risolto il dilemma, no cabrio! anche se, no cabrio, no party!:mrgreen:

7. lorenzo 61

lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Diciamo che "generalmente il cliente audi sceglie il prodotto per l'estetica, tradendo ambizione" Noto infatti che il tuo intervento è incentrato sull'estetica e come tale allineato al cliente tipo ben conosciuto dalla casa degli anelli!
    Per gli altri "giovani della tua età" mi spiace molto ma in fondo li vedo come un gregge di pecore: Oggi tutti di bmw domani di questo, dopodomani di quell'altro.

8. LoreFOM

LoreFOM Collaudatore

332
    60
    13 Luglio 2009
    Reputazione:
    18.338
    118d e81, Grand Cherokee, X4, A3
    sempre le solite cose...sembra un disco:mrgreen::mrgreen:

9. DocFra

DocFra Kartista

210
    2
    5 Agosto 2009
    Reputazione:
    30
    E90 320d Msport 177cv rest
    ragazzi sapete oggi ho ascoltato una affermazione che mi ha lasciato perplesso!:-k........premetto che sto parlando di una persona completamente a digiuno di macchine in generale eppure ha trovato il consenso di alcuni presenti! cito......".....ma quella non è una bmw?........".....riferendosi ad una A4 che passava in quel momento(:mrgreen:) ora so che la cosa potrà farvi ridere o piangere a seconda ma fatto sta che riflettendoci bisogna proprio ammettere che audi ha due grandi meriti: 1) ha realizzato due auto A4 ed A5 che sono molto più, permettetemi il paragone anche se so di bestemmiare:mrgreen:, "in stile bmw" cioè molto + sportive ed aggressive del solito standard audi e 2) questa mia affermazione credo sia avvalorata anche dal fatto che proprio noi appassionati di BMW stiamo qui a discutere e magari a litigare su quale sia la migliore!....incredibile audi è riuscita a creare scompiglio nelle fila dei bmwisti!!! serrate i ranghi please!!:mrgreen:....io qualche anno fa non l'avrei mai detto....voi?#-o

10. Lucio68

4.575
    158
    8 Luglio 2009
    Reputazione:
    19.170
    Bmw 320d e90 163cv step
    Unità di misura romana?:-k:mrgreen:

11. lorenzo 61

lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Vero, sono ripetitivo, anche troppo: ma è fondamentale che si comprendano certe differenze.:wink:

12. monacograu

5.587
    156
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    26.692
    F30 /Vespa/StreetTriple
    Tranquillo, poi un giorno te la spiego, lo so che adesso ti senti emarginato, ma caiprai, capirai...:mrgreen::biggrin::razz:

13. Lucio68

4.575
    158
    8 Luglio 2009
    Reputazione:
    19.170
    Bmw 320d e90 163cv step
    :haha allora mi spiegarai anke caiprai :haha

14. Tanino

Tanino Collaudatore

398
    60
    6 Novembre 2007
    Reputazione:
    216.725
    ..the dark side of the moon..
    ahahahahahahahahahah

15. Luca1

Luca1 Collaudatore

445
    9
    1 Giugno 2009
    Reputazione:
    470
    Audi A3 SportBack

parlavamo tutti di estetica e non capisco perchè dal mio intervento ci si sia scaldati così tanto, tutti hanno parlato di estetica interna ed esterna e non capisca perchè dicendo che A ME piace di + l'a5 che la e92 mi si debba bastonare...sono pareri soggettivi, tutto qui. di certo, oggettivamente, non si uò dire che un a5 s-line interior, con sedili sportivi pelle-stoffa, schermo a colori di serie dq 6 e rotti ", materiali, design e finiture al top, sia peggio di una e92 dai, perchè dopo veramente si pecca di oggettività. se metti davanti 10 persone normali, li fai prima entrare su un'a5 base e poi su una e92 base, beh, ovviamente si sa già quale preferirà...

oddio ragazzi, allora se dobbiamo generalizzare, in zona da me funziona così:

- mercedes: da vecchi
    - audi: da fighetti
    - bmw: da tamarri ex clienti di alfa 147
    - alfa: da tamarrisimi
    - mini: vedasi alfa

se proprio dobbiamo generalizzare eh?:rolleyes:

ah, per inciso non sono mica poi così tanto giovane, fra 2 settimane 28...](*,):confused:

16. freccia335

freccia335 Collaudatore

447
    19
    2 Marzo 2007
    Reputazione:
    196
    Bmwista... ma Q7 in progress
    Scusa ma cosa ci trovi di così tanto sostanzioso in un 320d e 92??? Ora tu hai comprato un ferro da 60.000 eurini...ma lo sapevi che con pochi eurini in più prendevi una corvette? Quella è solo apparire? chi spende 100.000 euri vuole solo apparire? Quale motivo spinge a compare una X6 invece di una X5? ....eppure tranne l'estetica per il resto sono identiche...guarda che potevi avere un piacere di guida enormemente maggiore con una cayman.....se anche tu preferivi non apparire potevi comprare il berlina....o lo station...

17. Luca1

Luca1 Collaudatore

445
    9
    1 Giugno 2009
    Reputazione:
    470
    Audi A3 SportBack
    OT: a modena ho visto un q7 nuovo targato tedesco (ingostlad), nero, s-line, cerchi 5 razze dell'rs6 da 20" o 21" credo, led dapperutto, che dire, forse un pò troppi led, però, minchia, sembra un UFO...

18. Kingofpython

Kingofpython Amministratore Delegato BMW

2.595
    559
    18 Giugno 2009
    Reputazione:
    196.507
    BMW E92 320d MSport
    Non ho mai sentito nessuno dire che la Z4 ha copiato il CLK, comunque i risultati delle vendite riveleranno se è stata una scelta commerciale giusta.....ai posteri l'ardua sentenza...... :wink:

Ma, sai è questione di gusti come tutte le cose.....mio fratello aveva il vecchio cabrio BMW.....sai che rottura di palle montare l'Hard top d'inverno......l'E93 è di una versatilità totale! (aspetto rep+ da Monacograu :mrgreen:)

Ma ti è mai sorto il dubbio che chi compra una A5 o una E93 vuole una macchina comunque versatile mentre i cabrio Ferrari, Porsche, Lamborghini, Aston Martin sono riservate ad un pubblico diverso che scende a compromessi di ben altro genere in fatto di comodità?.......
    Poi sono io il primo a dire che certe auto a 2 posti stile retrò stanno assolutamente meglio col tetto in tela, ma non una A5......

p.s.
    La Ferrari California cabrio ha il tetto rigido :wink:

19. goldie

goldie Presidente Onorario BMW

6.755
    859
    26 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.749.371
    BMW 430d
    o.t: urchi ma quanti audisti che abbiamo ultimamente qui dentro :mrgreen:

A 1 persona piace questo elemento.
  20. bmwev

bmwev Secondo Pilota

983
    27
    30 Giugno 2008
    Reputazione:
    28.464
    BMW 320
    Dipende da come giudichi le cose. Se mi cominci a parlare che oggi i marchi prestigiosi sono solo Bentley, Maybach, Aston Martin... allora si che possiamo dire che Bmw non e' un marchio prestigioso, ne tantomeno l'Audi. Ma questo e' un discorso tuo personale. La realta' sappiamo bene qual'e'. E poi se facciamo questi discorsi nulla cambia la situazione qualche decennio fa.
    Non venirmi a dire che bmw ha perso il suo prestigio da tanto tempo. Io ho preso la mia prima nuova Bmw nel 1981, (quando ancora l'Audi non diceva niente) e sono rimasto fino ad ora sulla Bmw. Il prestigio delle Bmw c'e' ancora.

Ma forse non ha senso discutere, dato che tu oggi valuti la VW "oltre tutte". Quindi l'unico marchio prestigioso per te e' la Volks Wagen:lol:

Condividi questa Pagina