Consiglio per acquisto,meglio E92 o Audi A5? | Pagina 7 | BMWpassion forum e blog

Consiglio per acquisto,meglio E92 o Audi A5?

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Viso, 28 Ottobre 2009.

1. monacograu

monacograu Presidente Onorario BMW

5.587
    156
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    26.692
    F30 /Vespa/StreetTriple
    E io ci sono rimasto proprio male!:sad:
    Scherzi a parte, si può avere una passione per BMW e, al contempo, magari, non esserne pienamente soddisfatti...no?:wink::mrgreen:

2. Kingofpython

Kingofpython Amministratore Delegato BMW

2.595
    559
    18 Giugno 2009
    Reputazione:
    196.507
    BMW E92 320d MSport
    Prova il 177 cv..........ben oltre i 240 km/h di tachimetro e Milano-Monaco con mezzo serbatoio.........:mrgreen:

3. Kingofpython

2.595
    559
    18 Giugno 2009
    Reputazione:
    196.507
    BMW E92 320d MSport
    Mah......viste le dichiarazioni di beppe1974 e l'auto posseduta, dubito che ci sia molta passione per la case d'elica........:-k

4. monacograu

5.587
    156
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    26.692
    F30 /Vespa/StreetTriple
    Gli ho dato il beneficio del dubbio:wink: Poi se frequenta il forum senza passione, "problema" suo :lol:

PS: tu hai avuto modo di provare sia il 163cv che il 177cv? Mi piacerebbe capire le differenze...

5. Deltone_grn

Deltone_grn Direttore Corse

2.441
    62
    1 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.250
    BMW E90 325i Attiva N52

I cavalli.......
    .....
    .....
    .....
    .....
    :haha:haha:haha

Scusa.. mi è scappata!!! :D

6. Kingofpython

2.595
    559
    18 Giugno 2009
    Reputazione:
    196.507
    BMW E92 320d MSport
    No, solo il vecchio 150cv che avevo prima.
    La "stranezza" del 163 cv è che è un motore che è stato presentato sulla E90 a fine 2004 inizio 2005 ed a fine 2006 era stato già rimpiazzato dal 177 cv, tutto ciò mi lascia pensare........ :-k
    Solo 2 anni scarsi di vita.........mah

7. Deltone_grn

Deltone_grn Direttore Corse

2.441
    62
    1 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.250
    BMW E90 325i Attiva N52
    Probabilmente per concorrere con il 170cv VW/AUDI :-k:-k

Nel senso... per "superare" la concorrente.. penso questioni di marketing... ipotizzo solo neh!! :D

8. Luca1

Luca1 Collaudatore

445
    9
    1 Giugno 2009
    Reputazione:
    470
    Audi A3 SportBack
    [​IMG][​IMG]

beh insomma ragazzi, definire l'a5 goffa, poco sportiva o altro mi sembra eccessivo...
    da davanti fa paura, con i led poi fa veramente spavento se si vede arrivare, di lato mi pare molto filante, il posteriore da dietro è larghissimo e piantatissimo a terra, veramente bello.

la e92/e93 è molto bella anch'essa, sicuramente meno "signorile" e forse + esteticamente sportiveggiante, filante, con muso molto sportivo, meno il posteriore, che trovo molto anni '80, lateralmente è bella, filante.

entrambe con i 17 sembrano le auto di topolino, ma con i 19" sia per a5 e sr3, ed i 20" per a5, sono molto belle, addirittura spaziale l'a5 con i 20" ed s-line exterior.

io ne ho vista una nera, sline exterior, 20", 3.0 tdi quattro, beh, sono rimasto incantato...già da fermo fa paura, se poi la si vede girare, con quei cerchiazzi, i led, nera, assetto -3cm s-line si prende veramente paura.

non mi esprimo sugli interni che come han detto tutti sono largamente a favore dell'a5.

io voto A5, se ne trovano finchè vuoi semestrali o km0...
    ero indeciso tra sr3 ed a5 per cambiare la mia tt, ma dopo aver visto l'a5 nera s-line con i 20" ho ormai abbandonato l'idea della e92 a discapito dell'a5, che qui da me sono abbastanza rare, al contrario delle e92/e93 che sono diffusissime, addirittura troppo. di m-sport poche, sono tutte con i 10", eletta, nere o color "beige", non so come si chiama, alcune bianche, nessuna m3...

d'accordo con alcuni che sicuramente audi sfrutta molto il family feeling, però le vendite gli danno ragione, e difficilmente si sentirà qualcuno dire che un'audi è brutta (soprattutto negli interni, dove sono veramente un gradino sopra)...si potrà dire che si assomigliano, ma dire che sono brutte, credo che nessuno lo possa oggettivamente dire.

9. freccia335

freccia335 Collaudatore

447
    19
    2 Marzo 2007
    Reputazione:
    196
    Bmwista... ma Q7 in progress
    Io di passione per l'elica ne ho sempre avuta molta...ma è passata...e a quanto dicono anche quelli del settore ( venditori bmw) l'elica non è più quella di prima. Parlando col mio amico che ci lavora, la clientela bmw è decisamente cambiata negli ultimi anni....Mercedes ha mantenuto i suoi fedelissimi clienti, bmw ha acquistato quella parte di clientela che prima comprava le passat, mondeo ecc... così adesso possono finalmente essere contenti di poter dire "AZZ...mi sono fatto la biemmevù"....Audi ha preso i vecchi clienti bmw.... Se cambio io che vedevo solo biancoazzuro, qualche cosa che non và ci sarà pure... e ti garantisco che come me ce ne sono tanti...dati di vendite alla mano...
    Io non voglio dire che bmw fa schifo...anzi...ma secondo me ha perso il blasone di qualche anno fa, e che non me ne voglia nessuno ma le bmw bisogna potersele permettere....quindi quando sento la gente che si lamenta dei costi di gestione mi incacchio come una vipera... La prossima volta comprate una francese o una giapponese o una fiat e non fate rate da qui all'eternità per dire "io ho una bmw"

Quoto....nonostante la TA l'alfa è sempre un gran mezzo...alter che ball...

Tu sei un pazzo.... non puoi essere obiettivo qui... devi dire... "si insomma la A5 non è malaccio tuttosommato, ma le E92 è speciale, spaziale, incredibile....potrebbe andare a correre in F1....con un paio di alucce potrebbe persino volare...:mrgreen:

Ultima modifica di un moderatore: 2 Novembre 2009
  10. Kingofpython

2.595
    559
    18 Giugno 2009
    Reputazione:
    196.507
    BMW E92 320d MSport
    Questo è poco ma sicuro......ma penso non sia solo per questo.......
    la voce hai possessori del 163........

11. Donciak

Donciak Direttore Corse

1.693
    30
    18 Ottobre 2009
    Reputazione:
    497
    EX-Mazda Rx8.adesso 320d coupè
    io onestamente ho sempre sentito parlare MALISSIMO della 159 (sotto aspetto sportivo)...qui è la prima volta che la vedo un po "elogiata"..

che nessuno si offenda!

12. freccia335

freccia335 Collaudatore

447
    19
    2 Marzo 2007
    Reputazione:
    196

Allora quando stravinceva nei campionati turismo aveva Moggi come direttore sportivo...

A 1 persona piace questo elemento.
  13. Donciak

Donciak Direttore Corse

1.693
    30
    18 Ottobre 2009
    Reputazione:
    497
    EX-Mazda Rx8.adesso 320d coupè
    penso che un conto sia auto da competizione, un conto è auto stradale.

14. freccia335

freccia335 Collaudatore

447
    19
    2 Marzo 2007
    Reputazione:
    196
    Si ma se non hai le basi buone....

15. Lucio68

Lucio68 Amministratore Delegato BMW

4.575
    158
    8 Luglio 2009
    Reputazione:
    19.170
    Bmw 320d e90 163cv step
    La E90 è uscita nel 2005 e il 177 cv a settembre 2007 non 2006:wink:.

16. monacograu

5.587
    156
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    26.692
    F30 /Vespa/StreetTriple
    Questa mi è proprio piaciuta!!!:wink:

17. lorenzo 61

lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Perfetto autoritratto del cliente Audi. Apparire, apparire, apparire la sostanza non ci appartiene.

18. beppe1974

beppe1974 Amministratore Delegato BMW

3.377
    703
    4 Gennaio 2009
    Reputazione:
    191.966.685
    330i G20 Msport
    anzitutto non ho parlato male di BMW, anzi la mia prossima auto potrebbe essere una E92 rigorasamente a benza e 6L (e per questo che sono iscritto su bmwpassion), ma la prendo perchè mi piace non perchè è prestigiosa (cosi come non lo è la A5 intendiamoci)! ho solo risposto in maniera imparziale esprimendo una mia opinione ad un tizio che vede le Audi come VW vestite a festa (enorme cazz.ta), allora gli ho fatto notare che BMW si sta muovendo per montare motori PSA.........il che non so cosa sia peggio se VW vestite a festa o BMW con motori Citroen.

Per quel che riguarda la A5 con tetto in tela hanno fatto benissimo a farla cosi, è più caratterstico sul cabrio e ci sta anche bene. Se l'avessero fatta con il rigido dopo tutti a dire che hanno copiato la E93!:wink:

19. Luca1

Luca1 Collaudatore

445
    9
    1 Giugno 2009
    Reputazione:
    470
    Audi A3 SportBack
    ossignùr, dove avrei scritto che voglio apparire?
    semplicemente ho detto che un'a5 è molto scenografica, che dentro è bellissima, ed in configurazione s-line exterior e 20" sembra un'astronave.
    così come ho detto che la e92/e93 è anch'essa molto bella...

se poi in zona da me su 100 coupè, 90 sono e92/e93 e che avere un auto che hanno praticamente tutti i ragazzi della mia età (non esagero, se andate fuori dai bar, su 10 auto parcheggiate almeno 3 sono e92/e93, c'è addirittura una compagnia di 6 ragazzi dove 5 di loro hanno la e93 color beige, ed uno la z4 vecchia) non mi esalta come idea, beh, mica è colpa mia se non voglio avere quello che in molti hanno.

per esempio, in zona, moltissimi, ma dico moltissimi, ragazzi intorno ai 20-25 hanno l'a3, ma quando dico che è diffusissima, dico che fuori dai locali ce ne saranno in media, sui 200 auto parcheggiate, almeno 50. beh, anche in quel caso, se dovessi prendere una compatta, di certo non prendere un'a3...

dove avrei detto che voglio apparire?!?#-o:confused:

se poi non si può dire che un auto è esteticamente + bella di una bmw (soprattutto gli interni, è innegabile dai...), beh allora forse è meglio chiudere qui no? se si devono elogiare solo le bmw non ci può essere una discussione costruttiva...](*,)

20. Luca1

Luca1 Collaudatore

445
    9
    1 Giugno 2009
    Reputazione:
    470
    Audi A3 SportBack
    ah, tanto per essere obiettivo ,se dovessi prendere una cabrio ,mai e poi mai sarebbe o una tt roadster o un'a5 cabrio (odio i tetti in tela e me frego del peso della lamiera), ma o z4 o e93...

tanto per dire eh? visto che voglio solo apparire...

mah...

Condividi questa Pagina