Consiglio per acquisto,meglio E92 o Audi A5? | Pagina 19 | BMWpassion forum e blog

Consiglio per acquisto,meglio E92 o Audi A5?

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Viso, 28 Ottobre 2009.

  1. Macs_Dj

    Macs_Dj Secondo Pilota

    609
    11
    11 Maggio 2009
    Reputazione:
    163
    BMW 430i F32 M-SPORT
    ovviamente tutte le 3 case tedesche rivali (e non solo loro) si copiano a vicenda...

    vedi la pinna della bmw, che poi e' passata su audi e compagnia bella, vedi i-drive con relativo joystic tondo+ navigatore incastonato sul cruscotto, che ora troviamo anche su audi ecc ecc...

    come vedi anche i led lanciati da audi , che ora stanno equipaggiando bmw, mercedes ecc ...

    e tante altre cose!!!

    dovete capire che le case automobilistiche sono come i bambini dell'asilo.......si copiano a vicenda, e poi dicono: "gne gne io ho le cose piu belle di te" :biggrin::biggrin::biggrin:
     
  2. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.467
    9.865
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Allora sarò cieco ...
    Anche la mia è una coupè, ma non somiglia a nessuna delle due :wink:
    Per me si somigliano.
     
  3. LoreFOM

    LoreFOM Collaudatore

    332
    60
    13 Luglio 2009
    Reputazione:
    18.338
    118d e81, Grand Cherokee, X4, A3
    Conosco dei bravi oculisti qui in zona...A portata di mano anche per te:mrgreen:

    [-X la tua è un mostro in borghese
     
    Ultima modifica di un moderatore: 10 Novembre 2009
  4. mpfreerider

    mpfreerider Presidente Onorario BMW

    7.110
    378
    19 Giugno 2007
    Reputazione:
    100.153
    Renault Wind 1.2 TCE (Wendy)
    se ti poni il dubbio mi sa che sceglierai audi
     
  5. Luca1

    Luca1 Collaudatore

    445
    9
    1 Giugno 2009
    Reputazione:
    470
    Audi A3 SportBack
  6. LoreFOM

    LoreFOM Collaudatore

    332
    60
    13 Luglio 2009
    Reputazione:
    18.338
    118d e81, Grand Cherokee, X4, A3
  7. Luca1

    Luca1 Collaudatore

    445
    9
    1 Giugno 2009
    Reputazione:
    470
    Audi A3 SportBack
    a parte gli scherzi, ieri sera ero fuori con amici, ed uno che non vedevo da una vita era fuori con la sua a5 3.2 fsi, sapevo che l'aveva già da un pò ma non l'avevo mai vista dal vivo...

    a parte il motore (è targata "DP", credo abbia 1 anno si e no, sa ancora di nuovo dentro ed ha 5000km...ho capito perchè ha preso il 3.2 benza...), devo dire che ha un baule mega galattico, ha gli interni in pelle milano color cannella, esterno nero perla, non s-line, con i classici 19" ad Y con verniciatura fantastica (in base a come li guardi vanno dall'argento a quasi il color grigio titanio, bellissimo colore veramente...)

    beh, devo dire che è veramente bellissima, dentro è favolosa, ed esternamente dal vivo, nonostante non sia s-line ed abbia l'assetto standard credo, è veramente imponente, piantatissima a terra, larghissima, veramente molto sportiva ma anche elegante. s-line con i 20" già l'avevo vista e diventa un mostro!!!

    la mia scelta è stata ancora di + confermata...A5!
     
  8. Vinziello

    Vinziello Collaudatore

    270
    7
    7 Giugno 2009
    Reputazione:
    52
    E92 335d
    Caro Luca, è vero la A5 è bellissima è imponente, a tratti mozzafiato, ma quando cerchi la guida vera, la vera violenza, la vera possenza motoristica, il vero allungo,le vere emozioni, devi guardare per forza a BMW.
    Forse solo in versione S5 mi farebbe dubitare..., ma non ci giurerei.
    La A5 3.0 tdi la ho avuta e rispetto al 335d è ferma.
    La A5 prevaleva solo per lo spunto da fermo e sino a 100 km/h in quanto grazie al cambio manuale ed alla TI trasformava in velocità ogni Nm alle ruote.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 15 Novembre 2009
  9. LoreFOM

    LoreFOM Collaudatore

    332
    60
    13 Luglio 2009
    Reputazione:
    18.338
    118d e81, Grand Cherokee, X4, A3
    E allora non direi che sia tanto ferma:wink:

    Tieni conto che il 335d è una bestia come coppia e potenza, se la A5 riusciva a prevalere nello 0-100 vuol dire che non era ferma per niente nemmeno nen confronto.
    E' chiaro che il 335d vada di più( è un gran motore), ma tieni conto che ha 45cv e una turbina in più.:wink:
     
  10. sprido

    sprido Amministratore Delegato BMW

    3.575
    88
    25 Dicembre 2005
    Reputazione:
    28.646
    A3 2.0 tdi 170
    E ci mancherebbe pure... #-o Ma che paragoni sono? :eek: L'a5 3.0 tdi è un siluro, altro che ferma...
     
  11. AlessandroB

    AlessandroB Direttore Corse

    1.663
    62
    5 Febbraio 2008
    Reputazione:
    9.271
    120d Futura & 535d Eccelsa lci
    personalmente se dovessi comprare una 335i penserei seriamente alla nuova S5 3.0 da 333cv...=P~
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  12. F18

    F18 Presidente Onorario BMW

    5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    Sicuramente,anche perchè sembra che per adesso BMW continui a mantenere l'N54 a 306 cv ,mi sembra però che sul coupè montino ancora il 4.2.
     
  13. Luca1

    Luca1 Collaudatore

    445
    9
    1 Giugno 2009
    Reputazione:
    470
    Audi A3 SportBack
    in effetti un'S5 3.0 tfsi 333cv s-tronic quattro con 65000€ la porti a casa (circa come un 335i)...che meraviglia...
     
  14. Luca1

    Luca1 Collaudatore

    445
    9
    1 Giugno 2009
    Reputazione:
    470
    Audi A3 SportBack
    beh oddio, ha 45cv in meno, ci mancherebbe che andasse di +...:eek:
    cmq del 3.0 tdi audi ne parlano un gran bene, io non lo prenderei mai, ma ne parlano proprio bene...

    per avere 240cv va da Dio, e la traz. quattro, in spunto, a "ciao ciao" a parecchie auto + potenti che lasciano 1 mm. di battistrada per terra...
     
  15. Luca1

    Luca1 Collaudatore

    445
    9
    1 Giugno 2009
    Reputazione:
    470
    Audi A3 SportBack
    esatto, pare che entro il 1° semestre 2010 monteranno il 3.0 tfsi anche sul coupè. sperèm...:razz:
     
  16. Lucio68

    Lucio68 Amministratore Delegato BMW

    4.575
    158
    8 Luglio 2009
    Reputazione:
    19.170
    Bmw 320d e90 163cv step
    Vinziello non ha parlato solo dello spunto da ferma ma ha detto anke: "quando cerchi la guida vera, la vera violenza, la vera possenza motoristica, il vero allungo,le vere emozioni, devi guardare per forza a BMW" e questo è confermato nei forum Audi dove guidabilità e piacere di guida possono essere un 10 x l'A5 ma la lode (10 e lode) la devono dare x forza a Bmw.(e se lo dicono i forumisti Audi.....:wink:).
    Poi nello scatto 0-100 il nuovo 330d 245 cv Bmw prende un solo decimo dal 335d ke equivale allo 0-100 dell'A5 3.0d.:wink:
     
  17. LoreFOM

    LoreFOM Collaudatore

    332
    60
    13 Luglio 2009
    Reputazione:
    18.338
    118d e81, Grand Cherokee, X4, A3
    :-k

    Infatti nei post che hai tu stesso quotato, si è parlato di prestazioni motoristiche:wink:
     
  18. Luca1

    Luca1 Collaudatore

    445
    9
    1 Giugno 2009
    Reputazione:
    470
    Audi A3 SportBack
    certo, dicono anche che appena viene 1 mm di neve la devi lasciare a casa, o se piove devi andarci con i piedi di piombo, e che cmq non ci sono piccoli benza seri in bmw, e per iniziare a ragionare devi andare dal 330 in su, o che la traz. Quattro è irrinunciabile per chi la prova ed ha solo pro e nessun contro (io la penso diversamente, a me servirebbe a poco per esempio)...
    l'a5 nella configurazione ideale è il 2.0 tfsi quattro, che ha prestazioni entusiasmanti ed è "poco" impegantiva nella gestione.

    come piccoli diesel, sia audi che bmw sono indietro, in attesa del 204cv della sr1 sulla e92/93 e del famigerato e mai confermato 2.0 tdi 200 e rotti cv, si dice in uscita nel 2010 con la nuova a8...

    ognuna ha dei pro e dei contro, inutile negarlo...:wink:
     
  19. Lucio68

    Lucio68 Amministratore Delegato BMW

    4.575
    158
    8 Luglio 2009
    Reputazione:
    19.170
    Bmw 320d e90 163cv step
    E' vero sulla neve la Tp fa proprio ridere :mrgreen: o piangere :cry2 (dipende se devi guidarla o no:wink:).
    L'A5 2.0 tfsi quattro è proprio una gran makkina, il bmw 2.0 170 cv a confronto ..... lasciamo perdere xchè è inconfrontabile:wink:.
    Sui diesel piccoli però Bmw non è male (lasciando stare il biturbo 204 cv), il 177 cv va di pari passo col V6 2.7 Audi, e non mi sembra poco.
     
  20. Vinziello

    Vinziello Collaudatore

    270
    7
    7 Giugno 2009
    Reputazione:
    52
    E92 335d
    La guida sportiva non si riassume infatti in un tempo (es.0-100 km/h), ma da numerose sensazioni che si hanno mentre guidi.
    Rispetto all'A5 che avevo (Ambition assetto+cerchi 18):
    - lo sterzo della BMW è più diretto e da più informazioni, meno servoassistito, ma anche molto più pesante in città
    - Peso bmw 1570 kg contro i 1650 kg di A5 3.0tdi
    - i freni della BMW frenano meglio e posso fare qualche staccata (cosa sconosciuta all'AUDI dove, per peso e TI, ti conviene rallentare solo, altrimenti ti sbilanci tutto prima di una curva)
    - l'assetto è ugualmente piatto, ma più nervoso (punto in meno per la BMW)
    - il motore-cambio BMW sono una sinfonia meravigliosa (unico appunto V e VI un po' lunghette) che fanno apparire il 3.0 tdi Eu5 il paleolitico dei motore sportivi (infatti la curva coppia giri è così piatta che determinava un plateau di 500 Nm da 1500 a 3000 giri, sopra i 3000 erogava i restanti 40 cv così lentamente che ti conveniva mettere la marcia superiore per riprenderti gli altri 500 Nm; in pratica avevi 200 cv pieni cioè con tanta coppia, ma ne paghi 240, che servono nel misto stretto, ma in rettilineo dove vuoi i giri sei fregato ed addirittura ti annoi), il 335d ti da tutti i cavalli in quanto è godurioso e conveniente in termini di prestazioni andarsi a prendere tutti i 286cv a 4700giri.
    Avrete capito che io bado molto a certe cose (sportive) e per niente all'apparenza, intrattenimento, navigatori, prese, etc.
    Per me l'ipode potrebbe essere uno scrittore di tragedie greche.
    Quando si guida si guida. Pe me BMW non ha rivali tra le sportive di serie affidabili e con discreta capacità di carico, anche perchè se andiamo sulle 2 posti o motori 4 cilindri allora perde il primato.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 15 Novembre 2009

Condividi questa Pagina