Consiglio per acquisto,meglio E92 o Audi A5? | Pagina 11 | BMWpassion forum e blog

Consiglio per acquisto,meglio E92 o Audi A5?

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Viso, 28 Ottobre 2009.

  1. Luca1

    Luca1 Collaudatore

    445
    9
    1 Giugno 2009
    Reputazione:
    470
    Audi A3 SportBack
    tornando IT, all'autore del topic dico:

    - che a5 vorresti?
    - che e92 vorresti?

    l'a5 2.0 tfsi 211cv quattro s-tronic (che considero l'a5 perfetta, escludendo l's5) ha:

    - motore turbo benza gudurioso che fa i 12 km/lt in media (fa quasi gli 11 il mio che è di una generazione prima...il nuovo consuma un 10% in meno)
    - il migliore cambio doppia frizione sul mercato tra macchine premium
    - la trazione quattro che checchè se ne dica è un surplus, vai dove vuoi e ti diverti pure un sacco
    - linea, oggettivamente, molto bella e moderna
    - di serie ha led+xeno ed lcd a colori in plancia che arricchisce molto i già bellissimi interni
    - con 55000€ di listino (di solito 10% di sconto) la prendi praticamente full optional: metallizzato, s-line interior, s-line exterior, 20", impianto bang&olufsen, sensorini vari, bluetooth (xeno e radio con lcd a colori sono di serie), ecc...

    vedi tu cosa cerchi, l'a5 è sicuramente meno vista (almeno dalle mie parti dove x 10 e92/e93 ci sono 1 a5) e + moderna della e92 (dite quel che volete, quando passa l'a5 sembra un ufo, la e92 rimane una bella auto, meno scenografica), che rimane cmq molto bella, pecca però nei piccoli motori turbo benza ed anche il 2.0 a nafta è allineato al 2.0 tdi audi, solo che l'audi ti da di serie la traz. quattro. in bmw gli automatici non sono proprio il massimo della modernità, se vuoi l'automatico (come assolutamente voglio io dopo avere guidato per due anni la mia tt s-tronic) tienine conto...

    non mi re-inserisco nei discorsi riguardo al marchio ed alla storicità, ti dico solo: devi prendere un auto OGGI o 30 anni fa? audi come prestigio, OGGI è al pari di bmw e MB, il che è innegabile...
     
  2. monacograu

    monacograu Presidente Onorario BMW

    5.587
    156
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    26.692
    F30 /Vespa/StreetTriple
    Sono stata troppo "generosa" nelle ultime 24 ore, mi spiace :lol:
    Pero' quoto :wink:
     
  3. Deltone_grn

    Deltone_grn Direttore Corse

    2.441
    62
    1 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.250
    BMW E90 325i Attiva N52
    - Gomme nuove per la bimba: 850€.. per fortuna c'è Mastercard

    - Pieno di Vpower: 120€.. per fortuna c'è Mastercard

    - Lavaggio e lucidatura completa: 80€.. per fortuna c'è Mastercard

    - Suggerimento modifica firma: non ha prezzo!!! :D:D:D:D
     
  4. Deltone_grn

    Deltone_grn Direttore Corse

    2.441
    62
    1 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.250
    BMW E90 325i Attiva N52
    Mah.. io la prenderei 6 cilindri.. rigorosamente Quattro.. pack S-Line interior ed esterior, colore bianco pastello, navi ma niente Bang&olufsen.. ce l'ho a casa e lì che mi godo la musica.. in macchina i rumori rovinano l'acustica... e poi starei solo a sentire il 6 cilindri mentre grida!! :D:D:D
     
  5. Deltone_grn

    Deltone_grn Direttore Corse

    2.441
    62
    1 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.250
    BMW E90 325i Attiva N52
    Mentre per la E92... beh.. se lorenzo61 non si è offeso (:D:D:D) la sua la vorrei volentieri :D:D:D (anche se in realtà ormai sono + per gli aspirati che per i turbo... )
     
  6. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    oddio, se la devi prendere 6 cilindri, che almeno siano in linea:mrgreen::wink:
     
  7. Luca1

    Luca1 Collaudatore

    445
    9
    1 Giugno 2009
    Reputazione:
    470
    Audi A3 SportBack
    se si vuole 6 cilindri hai solo due possibilità, "degne":

    - 3.0 tdi 240cv tiptronic quattro (è in uscita a gennaio l'stronic, mentre sul cabrio c'è già)
    - 3.2 fsi 265cv quattro s-tronic, che però è stato messo fuori produzione, va "poco" e consuma come un'ossessa, motore senza senso, ce l'ha uno del mio paese, manuale, ma l'auto la usa solo nei WE, altrimenti ci sarebbe da spararsi nei coglixxx...
    - 2.7 tdi 190cv multitronic, lascerei perdere...

    il 2.0 tfsi sarà un 4 cilindri ma ha un sound gudurioso ed abt, preparatore ufficiale audi, ha una mappa che lo porta a 275cv, di sola mappa. difatti il 2.0 tfsi è tenuto molto molto molto soffocato...cmq di sola mappa "normale" lo si porta a 255cv circa, con scarico e filtro arrivi a circa 265, come il 3.2 aspirato, NON mappabile, e pesa pure meno, quindio andrà sicuramente di +.

    io prendere il 2.0 tfsi, i 6 cilindri, o perchè sono a nafta, o perchè sono vecchi ed ormai inutili, li terrei per ultimi...
    audi difatti ci punta molto sui 4 cilindri turbo benza, li sa fare benino pare, vedi i ripetuti premi engine of the year...ed io, guidandone uno, tra l'altro di una generazione prima, posso confermare, tirano da bestia, consumano il giusto e paiono affidabilissimi...sulla TT poi che è leggerissima si vola veramente per i soli 200cv e la TA...:razz::biggrin::cool:
     
  8. beppe1974

    beppe1974 Amministratore Delegato BMW

    3.377
    703
    4 Gennaio 2009
    Reputazione:
    191.966.685
    330i G20 Msport
    Esatto, non ha proprio più senso. #-o
     
  9. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Hai utilizzato e bene il termine trazione:wink:
    Sento dire sempre, invece, "tenuta di strada" ecco perchè mi innervosisco sull'argomento.](*,):wink:
     
  10. Deltone_grn

    Deltone_grn Direttore Corse

    2.441
    62
    1 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.250
    BMW E90 325i Attiva N52

    Ormai quasi tutti puntano sul 4 cilindri... per consumi ed emissioni!

    Cmq.. benza e manuale!! assolutamente mai + diesel.. senza offesa per i dieselisti.. ma sopra i 4500gg c'è un'altro mondo!! :D:D:D:D:D
     
  11. Deltone_grn

    Deltone_grn Direttore Corse

    2.441
    62
    1 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.250
    BMW E90 325i Attiva N52

    ;):D
     
  12. Macs_Dj

    Macs_Dj Secondo Pilota

    609
    11
    11 Maggio 2009
    Reputazione:
    163
    BMW 430i F32 M-SPORT
    .
     
    Ultima modifica di un moderatore: 3 Novembre 2009
  13. Macs_Dj

    Macs_Dj Secondo Pilota

    609
    11
    11 Maggio 2009
    Reputazione:
    163
    BMW 430i F32 M-SPORT
    > nn so che casino ho fatto e nn riesco a cancellarli :(
     
    Ultima modifica di un moderatore: 3 Novembre 2009
  14. Macs_Dj

    Macs_Dj Secondo Pilota

    609
    11
    11 Maggio 2009
    Reputazione:
    163
    BMW 430i F32 M-SPORT
    come si fa a dire che una A5 e' piu bella di una E92 ???

    ma dai ragazzi, avra' degli interni migliori , ma come linea profilo e proporzioni molto meglio una bella E92 m-sport...
    l'A5 e' una bella auto ma come linea esterna sembra un cassone con 4 ruote ...

    non per denigrarla troppo, ma il confronto con una m-sport non regge :mrgreen:
     
  15. freccia335

    freccia335 Collaudatore

    447
    19
    2 Marzo 2007
    Reputazione:
    196
    Bmwista... ma Q7 in progress
    Beh però se tieni conto che per comprare un 335i ben messo, servono circa 63.000€ forse 56/57 a parità di optional per la A5 2.0 sono tantini...e tu mi dirai...beh con qualcosina in più c'è sempre la S5.... cmq se vogliamo rimanere nella soglia dei 55.000 direi senz'altro Audi che ha il plus di un cambio favoloso, la trazione 4 ed è più fresca....la bmw avrebbe il plus dei 6 cilindri... audi più sfiziosetta, bmw più classica....in ogni caso il 6 cilindri bmw è impareggiabile, però il 20tfsi lo pompi di brutto....:mrgreen:
    Scelta non semplice....cmq se dovessi scegliere OGGI spenderei 55.000 per la A5 e non 63.000 per il 335i.... che se nevica ti tocca pure lasciarla in box...](*,)](*,)

    sarai mica di parte?:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
    Cmq stiamo parlando di una delle più belle e riuscite bmw degli ultimi anni...quindi l'audi non è sicuramente più bella!! è diversa... diciamo meno armoniosa ed equilibrata nel complesso, ma presa di muso e di sedere è più cattiva e gli interni sono più belli.
    Rimaniamo sempre li.... fare meglio della E92 è molto difficile se non impossibile, l'audi se la può giocare aggiungendo i plus che la E92 non ha....
     
    Ultima modifica di un moderatore: 3 Novembre 2009
  16. Luca1

    Luca1 Collaudatore

    445
    9
    1 Giugno 2009
    Reputazione:
    470
    Audi A3 SportBack
    Eppure se tu senti 10 persone (esterne a questo forum ovviamente), 9 preferiscono l'a5 ed 1 la e92, esteticamente dentro e fuori.

    di ragazzi che conosco, molti hanno la e92, ma presa perchè l'a5 ancora non c'era 2.0 tdi (loro hanno la 320 i o d infatti) o perchè in bmw facevano sconti della madonna, cosa che in audi, nonostante la crisi ancora non fanno troppo.

    se invece faccio un'intervista tra i miei coetanei, esteticamente quasi tutti preferiscono l'a5, anche solo per i led, per il muso largo, o perchè audi va moltissimo tra i giovani in zona da me

    se tu vai a chiedere ad un'amante di audi cosa ne pensa della e92 ti dirà che ha la linea tutt'altro che elegante con interni anni 80...quindi non mi stupisco che in forum bmw venga denigrata un'audi...:biggrin::rolleyes:

    dipende tutto dai punti di vista no?:wink:
     
  17. monacograu

    monacograu Presidente Onorario BMW

    5.587
    156
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    26.692
    F30 /Vespa/StreetTriple
    E pensare che mi STAVI simpatico...#-o:mrgreen:
     
  18. freccia335

    freccia335 Collaudatore

    447
    19
    2 Marzo 2007
    Reputazione:
    196
    Bmwista... ma Q7 in progress
    Beh lorenzo....non siamo a Miami...ogni tanto qui piove e sul bagnato non si parla solo di trazione...ma di tenuta di strada....e in quei casi bisogna ringraziare San DSC...
    Sull'asciutto è diverso infatti le audi sono sottosterzanti nel lento in maniera fastidiosa...ma nel misto veloce e sul bagnato è dura per tutti...

    In effetti la benza è un altra cosa...:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
    Ti perdono solo se fai almeno 25/30000 km l'anno....altrimenti DOVEVI assolutamente andare di 325i.....:lol::lol:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 3 Novembre 2009
  19. fumacanduma

    fumacanduma Collaudatore

    476
    26
    7 Marzo 2009
    Reputazione:
    303
    golf aziendale,ma se IO PUO'..
    ...e non ha nemmeno una cabrio!!!![-X[-X
     
  20. Viso

    Viso Collaudatore

    254
    4
    28 Settembre 2007
    Reputazione:
    29.806
    BMW 330d E92
    Pensavo di orientarmi su una vettura in ogni caso usata...
    Per l'Audi sicuramente il 3000 tdi perchè di usate del 2007 c'è solo questa motorizzazione.
    Per la BMW sempre motorizzazione a gasolio, ma potrebbe andare sia 320d che 330d.
    Molto dipenderà da quello che troverò di usato e che soddisfi i miei gusti (colore scuro di carrozzeria e pelle chiara dentro).

    Come ho già detto il 330 è altro pianeta, ma tanto per la strada non si può correre, c'è sacco di traffico, e quindi nell'uso quotidiano il 330 non lo sfrutterei...
    Dato che sono un appassinato di elaborazioni preferirei prendere un 320d e fare la mappatura, installare un intercooler maggiorato e modificare la turbina con la maggiorazione della chiocciola di aspirazione, per arrivare a circa 240 cv, ma mantenere certa economia di esercizio (consumo e bollo).

    Ho trovato interessanti le opinioni che avete espresso, e come supponevo, l'unica soluzione e provarle entrambe per vedere quella che piace più a me.

    Essendo anche appassionato di impianti hifi, nell'audi mi disturba molto la cosa di non poter cambiare la radio, mentre nella BMW mi disturbano i woofer sotto i sedili e gli spazi ridotti per gli altoparlanti...

    Però non si può avere tutto.

    Quando avrò provato le 2 vetture, vi porterò le mie impressioni.
     

Condividi questa Pagina