Consiglio per acquisto,meglio E92 o Audi A5? | Pagina 10 | BMWpassion forum e blog

Consiglio per acquisto,meglio E92 o Audi A5?

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Viso, 28 Ottobre 2009.

1. beppe1974

beppe1974 Amministratore Delegato BMW

3.377
    703
    4 Gennaio 2009
    Reputazione:
    191.966.685
    330i G20 Msport
    per me le auto prestigiose sono quelle di alto rango nelle varie marche, ovvero alcuni es.: BMW serie 7 o serie 6, Audi A8, R8, MB classe S......ecc. Per me (senza offesa perchè leggo che possiedi una E90) una serie 3 o serie 1 cosi come Audi A3 o A4 o una classe A o B o C non sono auto prestigiose, ma solo belle auto! Non ho mai scritto da nessuna parte che VW è prestigiosa, ho solo detto (mio modesto parere) che "oggi" è superiore alle rivali per parecchi aspetti. Detto questo come ho già scritto prima, sono in procinto di cambiare auto, e la candidata sarà quasi sicuramente una E92, ma come ho scritto anche prima la prendo perchè mi piace terribilmente la sua linea esterna sportiva, non perchè ritengo che sia prestigiosa:wink:.

2. bmwev

bmwev Secondo Pilota

983
    27
    30 Giugno 2008
    Reputazione:
    28.464
    BMW 320
    Si parlava di MARCHI prestigiosi e non di modelli.

Comunque tralasciando il fatto di cosa si ritiene prestigioso e cosa no, ho spiegato gia' bene in diversi commenti come stanno le cose.

Ma quando uno mi dice che VW e' oggi oltre tutti gli altri o un altro che mi viene a dire che Audi era da sempre un marchio prestigioso, allora non ha piu' senso discutere.

3. freccia335

freccia335 Collaudatore

447
    19
    2 Marzo 2007
    Reputazione:
    196
    Bmwista... ma Q7 in progress
    eccolo l'esperto....ti voglio vedere fare il ganassa su una 635csi...poi vediamo se vieni a parlarmi di precisione, di blasone ecc..

Altro punto...e spero che tu non ti offenda, perchè non è mia intenzione....ma hai cambiato 3 serie 3 2.0l in forse 15 anni e ti stai atteggiando ad uno che ha avuto 15 bmw diverse a partire dalla 320 alla 850 per come parli....rimani tra noi comuni mortali...ma quando tu andavi fiero del tuo 320, l'audi vinceva i rally, quando hai preso il secondo 320, l'audi dava le mazzate al 320 nel campionato turismo, quindi non era l'audi a non essere un marchio blasonato, ma forse eri tu a non renderti conto che già da allora audi stava preparando il terreno per oggi.

Per finire, dal ritmo con cui cambi macchine non credo che tu sia molto presente nelle concessionarie e soprattutto se credi a quello che ti dicono i venditori stai fresco.... Io ti dico quello che mi viene detto da un carissimo amico che fino a l'anno scorso vendeva volkswagen ora passato in bmw.....i suoi colleghi anziani, nessuno escluso, continuano a ripetergli che la clientela bmw di una volta è passata in audi, la clientela bmw di oggi è quella che compra i 320d col 25% di sconto e paga in 72 comode rate....
    Infatti i 320d coprono il 30% delle vendite bmw, e quest'anno il marchio è stato tenuto a galla dalle vendite delle X in america...infatti la seppur bellissima Z4 sta vendendo pochissimo (costa troppo?), le X5 si trovano in conce col 20% di sconto, le serie 7 sono oasi nel deserto, la serie 5 ormai è out (purtroppo!) e la serie1 fa quello che può contro la sempreverde Golf, A3 ecc...
    Per come la vedo io bmw (e mercedes) è sempre stato il marchio dei benestanti...gli stessi che oggi possono ancora permettersi di spendere 2 lire per un auto...e l'audi è l'unico marchio premium che vende... A4, A5, Q5 e stanno spopolando....e senza sconti...

4. Conte81

Conte81 Kartista

55
    1
    13 Novembre 2006
    Reputazione:
    10
    Mini cooper S
    Questo è anche merito dei tempismi e sincronismi delle vendite.. Di serie 3 ne sono state vendute a bizeffe, e gli acquirenti delle serie 3 sono gli stessi delle A4.. Le A5 sono state lanciate in un periodo in cui la serie 3 coupè era stata già vista e molti hanno scelto A5 perchè era aria nuova (oltre a una gran macchina).. Le Q5 stanno vendendo molto bene perchè sono aria nuova (oltre a gran suv) rispetto alla ormai datata X3..

Bmw in effetti ha tirato fuori la Z4, che come le TT hanno un segmento di mercato ristretto di suo e la X1, che vedremo come andrà nei prossimi mesi.. In effetti sta ritardando nel fare uscire una nuova serie 3, una nuova X3 e una nuova serie 1...

Pensate che serie 3 e serie 1 verranno fuori almeno nel 2011 quindi prima di vedere aria nuova per i comuni mortali un altro pò di tempo dovrà passare.. no?

5. bmwev

bmwev Secondo Pilota

983
    27
    30 Giugno 2008
    Reputazione:
    28.464
    BMW 320
    eh certo, se me lo dice un esperto come te che ha adesso 35anni (15 anni nel 1990) ci credo:lol:
    Poi mi dici che ho cambiato 3 serie 3 2.0 in forse 15 anni (le macchine sul profilo sono ancora mie, non quelle che avevo), quando invece non sai NIENTE! Adesso spiegami che senso ha discutere con una persona come te che si inventa le cose? Da quanto hai scritto la tua credibilita' e' a livello ZERO.
    Ragazzo, quando tua mamma ti puliva ancora il naso io ho preso la mia prima nuova bmw 320i E21 e le bmw le aveva gia' mio padre. Guarda finisco qui, perche' dopo quello che hai scritto vedo di non avere a che fare con un persona al livello di poter discutere civilmente. E le frottole che scrivi fai meglio a tenertele per te.

Ultima modifica di un moderatore: 2 Novembre 2009
  6. monacograu

monacograu Presidente Onorario BMW

5.587
    156
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    26.692
    F30 /Vespa/StreetTriple
    Ragassi, davvero, non è per fare il moralista del caxxo, ma perché non riusciamo a confrontarci
    tranquillamente su certi temi? Questo forum a volte sembra una tribuna politica dove la gente si insulta e basta!
    Abbiamo una comunq passione per i motori, idee diverse e preparazioni diverse. Confrontiamoci e arricchiamoci,
    evitiamo di emulare la vita reale, almeno in un luogo virtuale :wink:

7. freccia335

freccia335 Collaudatore

447
    19
    2 Marzo 2007
    Reputazione:
    196
    saranno frottole, ma ne ho cambiate 8 in 10 anni....quindi direi che posso parlarne senza problemi....e poi cosa mi sarei inventato? che audi sta surclassando bmw nelle vendite? che oggi bmw pur di vendere fa modelli con cerchi da 8" e sedili di chewing gum scontati del 25%? avanti dimostrami il contrario... scusa tanto avrai anche 60 anni...ma parli come uno che ne ha 12...continua a prendere bmw, continua pure a vantartene e a 60 anni, continua pure a pensare che stai guidando il meglio....per fortuna di gente come te non ce n'è tanta.... Anzi mi scusi... come lei...

Il titolo cita: meglio E92 O A5? o forse abbiamo sbagliato 3d....??
    Nessuno ha mai parlato di audi come marchio storico, ma sicuramente da quando è iniziata l'era audi... dal 1980 più o meno è diventato un marchio prestigioso.... praticamente in 30 anni l'audi ha fatto ciò che la bmw ha fatto in 70...

Purtroppo amico mio l'obiettività non è di queste parti.... ed ogni tanto qualcuno dovrebbe togliersi i paraocchi e capire che oltre al cuore esiste anche la ragione...ma in fondo le guerre ci sono proprio per questi motivi...

p.s. dimenticavo...la prima bmw di famiglia è stata una 2002 di mio nonno....

Ultima modifica di un moderatore: 2 Novembre 2009
  8. monacograu

5.587
    156
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    26.692
    F30 /Vespa/StreetTriple
    Appunto, forse sarebbe il caso di evitarle Freccia, che dici? :wink:

9. SPONGBOB

SPONGBOB Guest

Reputazione:
    0

I guanti della OMP ci stanno alla grande!!! :mrgreen: la strada è diventata un circuito ormai..Specialmente di notte quando nn c'è un cane per strada!!:biggrin:

10. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    è esattamente ciò che ho detto:wink:

agli occhi di (quasi) tutti audi ha colmato il gap di immagine in tempi brevissimi:wink:

fatto stà che IMHO non comprerei un'audi in questo momento.....ma questo è un fatto soggettivo....

A 1 persona piace questo elemento.
  11. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    ragazzi, non per fare il rompiballe......ma forse è meglio se evitate di "flammare"!!! è vietato dal regolamento tra l'altro:wink:

altrimenti vi beccate cartellini solo perchè vi siete scaldati un attimo:wink:

12. bmwev

bmwev Secondo Pilota

983
    27
    30 Giugno 2008
    Reputazione:
    28.464
    BMW 320
    Quello che si esprime al livello di un 12enne sarai tu. Ma dato che anche ragioni in questo modo, evidentemente non comprendi di che figura ci fai.
    Puoi anche aver cambiato 8 macchine in 10 anni. Cio' vuole soltanto dire che di modelli bmw con il passare del tempo ne hai provati ben pochi. Hai guidato le bmw dal 1999 in poi e pensi di poter fare l'esperto. Ma per piacere.
    Poi sulla gente che non conosci cominci ad inventarti storielle che io ne ho cambiate 3 in forse 15 anni. Queste sono solo tue invenzioni, sempre in stile da un 12enne.
    Quando tu non eri ancora nato io guidavo la bmw di mio padre: prima la 1800 e poi la 3.0S E3. Poi ho preso la mia prima bmw di seconda mano, una 2002 e nel 1981 la prima nuova bmw, una E21. Quando mio padre prese invece una E23, la sua ultima. Io da allora ho preso anche l'E30, l'E36, l'E46 e l'E90. E diverse altre ho avuto modo di provare.
    Ma che ci posso fare, pur avendo guidato le bmw da decenni, mi trovo uno che le guida da 10 anni e pensa di essere il piu' esperto di tutti. Tra l'altro uno che adesso ha preso un'Audi e sostiene che le bmw montano cerchi da 8 pollici e sedili fatti di chewing gum. Complimenti, gente cosi' esperta come te ce ne davvero poca, a dire la verita' sei la prima che trovo a questo livello.
    Se sul forum vengono tollerate, allora continua pure con le tue uscite primitive al livello da un 12enne.

13. freccia335

freccia335 Collaudatore

447
    19
    2 Marzo 2007
    Reputazione:
    196
    Ok...rimaniamo legati a 20 anni fa e diciamo pure che bmw è sempre la numero 1, che fa le macchine migliori del mondo, le più belle in assoluto e che non si rompono mai. Cosa centra che guidavi bmw già 30 anni fa? che oggi dovremmo comprare bmw solo perchè è un marchio storico? allora compriamo Mercedes perchè è nata prima? Solo perchè siamo sul forum bmw dobbiamo avere il paraocchi? Io dico solamente che OGGI e dico OGGI, non 20 o 30 anni anni fa , bmw è sicuramente un marchio di accellenza ma non è il meglio....come non lo è nessuno. Su 8 bmw ho sempre avuto tanti problemi che sulla punto di mia moglie non ho mai avuto. Ho avuto 3 giapponesi a cui ho fatto solo il cambio olio ed ora devo rimanere afflitto da problematiche varie e spendere decine di migliaia di euro solo per guidare bmw? I dati di vendita confermano che forse qualcosa che non funziona c'è. Credo che l'utente razionale sia stufo di vedere turbine saltare dopo pochi km o di avere gli interni che scricchiolano appena fuori dal concessionario. Ripeto, la passione è una cosa, la razionalità un'altra. Poi tra 6 mesi sarò qui a piangere ma ora come ora proprio no. Vogliamo dire che la 3er è più bella, più sportiva, piu tutto di una A4-A5?, che una 5er è meglio di una A6? che una X3 è meglio del Q5? Diciamolo...ma non saremmo obiettivi. Oggi tante bmw sono salvate dai motori (in quello si che c'è ancora un certo gap con le altre) ma il resto è solo passione...
    E poi si parla di esperienza....In questo forum l'età di massima va dai 18 ai 45 anni.... beh..visto che tutta sta gente non ha potuto provare una e21... cosa rimane aperto a fare sto forum? tanto è pieno di gente incompetente e inesperta... e quelli che in 15 o 20 anni di patente hanno cambiato 8, 10, 15 bmw posso andare altrove tanto non ne sanno niente, in fondo non hanno mai avuto una e21....

Quindi ragazzi....chi non ha guidato una E21, fuori dalle balle, non importa aver avuto 100 bmw.... ciò che importa è che se non hai avuto almeno una 507...non puoi esprimere opinioni, altrimenti sei un cazzaro, ignorante...e che peste vi colga...
    pazzesco....

Tornando IT, quando ho preso il 335 la A5 ancora non c'era...quindi non avevo dubbi. Oggi diciamo che vacillerei...a parità di prezzo forse la S5....sui diesel 3l bmw sicuramente, sui diesel 2l probabilmente audi...almeno non corro il rischio di restare a piedi...

Ultima modifica di un moderatore: 3 Novembre 2009
  14. Deltone_grn

Deltone_grn Direttore Corse

2.441
    62
    1 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.250
    BMW E90 325i Attiva N52
    Questa dovresti metterla sulla firma :D:D:D

15. monacograu

5.587
    156
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    26.692
    F30 /Vespa/StreetTriple
    Quasi quasi :wink: :lol:

16. Deltone_grn

2.441
    62
    1 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.250
    BMW E90 325i Attiva N52
    Su questo non concordo.. [-X senza offesa eh... Bmw sotto l'aspetto di immagine è pari all'Audi... Sono entrambe auto modaiole e che rinfrescano spesso appunto per tenere il passo tra di loro!!..

Se bisogna guardare più sulla sostanza IMHO bisogna spostari su Mercedes.. non che sia obbligatoriamente migliore.. ma per il discorso del target di utenze! La Bmw come l'Audi quando escono con un modello nuovo fanno "il boom" e non trovi uno sconto neanche a pagarlo (che bel gioco di parole!! :D:D:D sconto --> pagarlo :lol:) ma dopo un pò te le danno anche con il 20% .. Mercedes è + "dolce" come uscita ma + costante nel tempo...

Tutti ovviamente pareri personali... ribadisco (come già scritto) che però è normale che ognuno "tifi" per la propria "casa".. come per il calcio.. Quindi sinceramente avvolte certe discussioni sembrano quasi assurde:

"E' più bella la mia.. la tua è stupida.. la mia corre tanto e la tua la spingi!!" (non è riferito a te ovviamente... dico in generale! ;))

17. Deltone_grn

2.441
    62
    1 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.250
    BMW E90 325i Attiva N52

:lol::lol::lol:

18. Deltone_grn

2.441
    62
    1 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.250
    BMW E90 325i Attiva N52
    Beh... paventata non lo è.. io ho avuto una quattro... adesso ho una Biemme.. IL QUATTRO è QUATTRO e non si nega.. mi sono sempre divertito da matto e mi sono sempre trovato su binari quasi impossibili da deragliare!!! E di sicuro nn era per una questione di cavalleria perchè la mia signora aveva ben 260 puledrini sotto il cofano.. certo niente rispetto ai tuoi.. ma per una carrozza in alluminio sono sempre stati sufficenti per render pane per focaccia a molte auto + prestanti!.. La mia nuova car è uno spettacolo telaisticamente (a Sconferma dei miei timori) ma rimane il fatto che la differenza in trazione l'ho sentita!..

Perdona lo sfogo.. ma dire che il quattro è solo un numero per riempire un cofano non l'accetto! ;)

19. monacograu

5.587
    156
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    26.692
    F30 /Vespa/StreetTriple
    Yes! Dall'espressione canina" Cai! Cai!" ...dovresti conoscere! :lol: L'aveva capita pure Caster :wink:

20. Deltone_grn

2.441
    62
    1 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.250
    BMW E90 325i Attiva N52
    Quoto e rep+! (se potessi!!!!);)

Condividi questa Pagina