Ciao, sto valutando l'acquisto della vettura in oggetto. Ha 220.000 km di cui 60.000 fatti dall'attuale proprietario negli ultimi 4 anni che l'ha immatricolata in Italia nel 2017. Sono molto interessato perchè ha il gancio di traino e altri accessori che ritengo importanti. L'ho anche provata in ambito urbano/extraurbano per una decina di km e mi è sembrata a posto. Il venditore chiede 10.000 EUro. Ha ancora un pacchetto di manutenzione BMW prepagata. Ovviamente parlo del 2000 biturbo.
Ciao, 220.000km non sono tanti ma nemmeno pochi. Devi valutare bene tutti i pro e i contro. Sicuramente 10.000€ è un buon prezzo ma tutto dipende dallo stato della vettura.
Ciao la mia è di 05/13 525d 218hp Msport con 250k all'attivo. Io mi trovo benissimo, ovviamente va mantenuta a dovere.. La mia è italiana, non so cosa differenziava l'allestimento tedesco.
Ciao, la mia è una serie 3 f30. Qualche cavallo in meno, ma sicuramente lo stesso motore (n47). Ho appena sforato i 280k km, con la catena originale, come è originale l' olio del cambio automatico, stesse pompe varie, pulegge e compagnia bella. tagliandi effettuati in bmw nel periodo della garanzia. Da qualche anno faccio cambio olio e filtri ogni 10k km, giusto per mantenimento. Unica rogna, in 9 anni, il compressore del clima sostituito appena una settimana fa. La f11 è ancora una bellissima auto, quindi se iddio te la manda buona, potrai godertela sine die!
LO stato della vettura mi è sembrato ottimo, interni in pelle in buono stato così come il cruscotto e la tappezzeria, solo la guarnizione della portiera era un pò consumata lato guidatore. Carrozzeria quasi perfetta solo qualche segno nella zona sotto le portiere, vano motore ordinato, guardando con una torcia non ho notato trasudi di liquidi, il motore spingeva bene, al momento ho una X3 3.0d con gli stessi cavalli quindi avevo un termine di paragone simile. I freni rispondevano bene e le sospensioni anch'esse lavoravano a dovere. Non mi spaventa acquistare un'auto con tanti km, l'X3 ne aveva 160.000 ma è l'M57 notoriamente affidabile..e cmq qualche sostituzione in 5 anni si è resa necessaria (puleggia servizi, catena ripartitore, termostato radiatore).
Bene, bene. I 10k euro li vale tutti, con in tasca anche il pacchetto manutenzioni prepagato. Vai e goditela! La x3 la tieni o la dai via?
Grazie a tutti dei consigli, vi farò sapere. L'X3 la metterò in vendita alla conclusione del nuovo acquisto.
Dipende dai km che fai. Se stai nella media dei 10k anno va bene, altrimenti meglio spendere 3/4 mila euro in più per qualcosa di più fresco.
Ciao, purtroppo l'acquisto non si e' concluso, non la vende piu'. Ne sto cercando altre ma col gancio di traino la scelta e' molto limitata..
Mah le persone forse non si fidano ma si comportano in modo strano, ero li li per concludere l'acquisto di una 330xd, da 10gg il venditore non risponde piu' ai miei msg...
quando hanno questi comportamenti... meglio cambiare aria il prima possibile senza tentare di ricucire trattativa
Sto valutando un 530d del 2011, bimmer.work pero' mi da un errore quando inserisco il telaio, ci sono alternative valide a quel sito ?
Andare in una concessionaria e vederla/provarla dal vivo non ti va? Non credo ci saranno grosse differenze tra un acquisto "garantito" ed uno visto e piaciuto. Infine, concordo con quanto ti consiglia @AdessoBMW