Ciao, vorrei alcuni consigli relativamente all'acquisto di una 330 XD Station con cambio automatico e 115000 km del 11/2004. L'auto a detta del proprietario é stata sempre tagliandata in BMW con copia tagliandi verificabili ed ora ha totalizzato 115000 km con l'ultimo tagliando effettuato a 89.000 km Quali potrebbero essere i punti piu' critici in un usato di questo genere? A quanti km deve essere effettuato il prossimo tagliando e cosa prevede? L'auto é per mia moglie e sarebbe usata come terza auto. Vorrei comunque poterle dare un mezzo affidabile e che non crei problemi. Grazie mille per le vostre risposte. Carlo
Il mio non era un rimprovero volevo solo avvertirti che nella sezione E9x ci sarebbero stati meno utenti che potevano aiutarti al contrario di questa sezione dove sicuramente riceverai molti consigli..
Facendo 2 conti 115000km / 7anni = circa 16500 km/anno...mi sembrano un pò pochi, ma è solo una mia considerazione. Il prossimo tagliando va fatto ora, visto che sono passati 26.000 km e dovrebbe prevedere: - il solito cambio olio, filtri olio, gasolio, antipolline; - controllo generale a dischi e pastiglie freno, se mai cambiati, visti i km saranno da fare. Avendo poi il cambio automatico sarebbe buona cosa sostituire l'olio, che generalmente in BMW non fanno su tutti i cambi perchè alcuni dicono che non ne hanno bisogno, io lo sostituisco ogni 60.000 km come da consiglio di un riparatore di cambi automatici. Da controllare eventuale gioco dei giunti bracci oscillanti anteriori, dei silent block (il giunto elastico dove si innestano i bracci oscillanti sulla carrozzeria, sotto il passaruota verso il posteriore), stato dei supporti motore e supporti cambio, stato del flessibile precatalizzatore (il primo pezzo di marmitta che parte dalla turbina), stato della puleggia motore (io ne ho cambiate 4) e ovviamente che la turbina non produca strani fischi.
Ciao sono Gianni, stò acquistando una 330 d Sw M3 automatica del 2004, Tu hai sostituito l'olio del cambio automatico, quanto costa questa operazione? Sia in BMW, sia dal proprio meccanico. Grazie.
L'ho fatto sostituire da un'officina normalissima, ma specializzata anche in cambi automatici, operazione costata 200 euro in tutto. Nella stessa officina ho fatto sostituire qualche mese fa il solenoide della retromarcia, con ovviamente nuovo cambio olio visto che l'hanno dovuto aprire, il tutto a 400 euro, non poco ma sempre meno che in BMW. Non farlo fare in un officina che non sia specializzata in questi lavori, piuttosto se non si trova nessuno, meglio in BMW.
Ok, se hai dei consigli sulla macchina, li accetto volentieri, stò acquistando da un privato, è una 330 d 204Hp del 2004, tutta M3, 134.000 Km, che devo controllare secondo la Tua esperienza? Grazie. Gianni.
Si sicuramente sarà il Pack M, è tutta elettronica sentro, che dovrei controllare secondo Te? Stò dando via il mio 320 d con 11 anni e una forma splendida, spero di non pentirmi.
è sempre così, si sa cosa si lascia, non si sa cosa si prende! se i km sono i suoi per me puoi andar tranqiullo, cambio olio del cambio (e relativo filtro) e vai tranquillo
Ok, domattina presto parto e vado a provarla, il prezzo è molto interessante, la provo e se è tutto a posto la prendo subito, poi Ti faccio sapere. E' un pò che manco dal sito, devo recuperare . Ciao e grazie. Gianni.
figurati, mio padre ne ha presa una (2002 ma 184cv, automatica) a gennaio, da un amico del forum, è contentissimo
Questa è una bestia a come hò visto: 204 Hp, sedili elettrici con 3 memorie, tetto elettrico, volante elettrico con 3 memorie, navigatore grande con mappe e TV, LETTORE dvix e mp3, fari xenon, pelle , cerchi "M" da 18, gomme al 70%, tagliando appena fatto con pastiglie ant. e post., telefono, ecc., che voglio di più? Ciao.......
intendo dire che non era proprio a catalogo, "non esiste" questo accessorio per E46. al limite, ma proprio al limite, il vecchio proprietario l'ha preso da una E38 o da una E39 e l'ha adattato alla sua auto, ma lo vedo comunque difficile
Scusa il ritardo nella rosposta, ma sono in ferie e quindi lontano da pc. Comunque, oltre all'olio del cambio, controlla le solite cose, cioè turbina, gioco dei bracci oscillanti anteriori, puleggia motore. Se poi hai già una 320d dovresti essere "navigato" o la tua non ha mai avuto problemi? Un'ultima cosa, quanti km fai all'anno? Giusto perchè i consumi del 330 non sono quelli del 320...