Ciao a tutti! Eccomi qui a chiedere qualche info per un prossimo acquisto di zetina 4 23i... Ho letto già molto su questo forum e alcune cose sicuramente le avrete già dette e dipenderà solo da me scegliere a proposito, ma vediamo un po'.. Io sono di Legnano, provincia di Milano e sto cercando la vettura in pronta consegna per risparmiare qualcosina.. Ho già dei buoni preventivi in mano fatti dall' Auto Class di Olgiate Olona (VA).. Conoscete altri conce BMW in zona che magari sapete hanno una buona disponibilità in pronta consegna? Le disponibili a oggi sono 4, di cui due blu con interno beige pelle e due orionsilber sempre con interno pelle beige.. Non ho potuto vedere la versione blu, che ne pensate in generale di queste due configurazioni?l'avete vista blu con pelle beige per dare un parere? Il fatidico cambio..Ho la posibilità di sceglierla manuale o automatico (entrambe però orionsilber).. Posso solo rimettermi alla scelta personale o c'è qualcosa di definito e preciso per cui "meglio uno rispetto all'altro"? Mi piace tantissimo la griglia versione 35i anteriore..pensate che si possa mettere su 23i o è una boiata? Come optional tutte le vetture hanno confort package, pelle e sedili riscaldabili.. Quello che non c'è è che un po' mi spiace è: Sedili sportivi Sospensioni adattive Cerchi da 18 A parte i cerchi..Per gli altri due optional li vedete come importanti? Nel senso..Cosa secondo voi che ce l'avete, ci vuole per forza su una zetina? Ultima domanda, chiedo scusa se non si dovesse potere..esiste qualcosa tipo rimappa che dia una spintarella alla 23i? Quanti cavalli puo' prendere solo con una cosa del genere? L'ho provata con il manuale, mi piace, ma effettivamente un po' di cavalli in più sarebbero belli.. Grazie!
benvenuto,qui si parla proprio del 23i...... http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=193656 ti posso dire che qui a bologna fanno ottimi sconti,se ti puo interessare vedo di farti avere email del mio amico venditore dove molti utenti hanno mandato richieste sull attuale z4 23i....
I colori per me sono tutti e due belli, ma orionsilber (come la mia), è sicuramente meno delicata e si vedono molto meno i graffietti che inevitabilmente compariranno. Per gli accessori, tra quelli che hai nominato, d'importante per me ci sono solo i cerchi e l'assetto, mentre per eventuali pompate al motore, non essendo turbo, non credo sia possibile ottenere più di tanto....non dimenticare poi che la garanzia decade. In bocca al lupo ciao
Ciao!Dimmi una cosa..la tua ha per caso anche interno in pelle beige?..Per capire quanto cavolo si sporca quel colore e se c'è da sbattersi a tenerlo pulito.. :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> Per quanto riguarda l'assetto sportivo, sono le sospensioni adattive o altro? La tua è 23i? automatica o manuale? Grazie!
Si ho gli interni beige e ti confermo che sono molto delicati, si sporcano facilmente e anche i piccoli graffi si vedono molto. Per assetto intendevo le sospensioni adattative, visto che uno dei punti deboli di quest'auto è proprio l'assetto. La mia è una 35 con cambio doppia frizione e per me è un'accoppiata fantastica....
Grazie per le risposte! Sicuramente ci sarà chi dice si e chi no..Ma quindi ma per te, cerchi da 18 e tasto sport non garantiscono ancora un assetto ottimale? Ci vogliono le sosp adattive?
Io ho guidato solo la mia e quindi non ho mai provato le sospensioni adattative con i cerchi da 18...ti posso dire che appena finirò le runflat non le monterò più perchè sono troppo rigide e in effetti le sospensioni di serie sono troppo cedevoli per un'auto con queste prestazioni, quindi sto valutando di irrigidirla. Nel forum troverai un sacco di discussioni in merito con tanti interventi anche di chi ha le 18 e le sosp adatt....
[FONT=&]Se la macchina la usi tutti i giorni meglio evitare gli interni chiari.[/FONT] [FONT=&] Riguardo al cambio ritengo che l'accoppiata giusta sia sul 35i con cambio a doppia frizione. Per l'automatico della 2.3i va a gusti, io preferisco il manuale. La macchina è un pelo più performante e consuma anche di meno. (come per tutti i cambi automatici senza doppia frizione)[/FONT] [FONT=&] Prova a sentire Motorsport di Mestre, hanno 8 filiali in tutta italia (0415312499 Sig. Cao Maurizio)[/FONT] [FONT=&] Certo, i cerchi da 18' sono un'altra cosa rispetto ai 17' ma anche in questo caso la scelata è soggettiva.[/FONT] [FONT=&] Riguardo alle sospensioni adattative sinceramente non so cosa dirti in quanto sulla mia non ci sono ma, francamente, non so quanto incidano sull'assetto dell'auto che mi sembra un pò troppo "turistico". Ci vorrebbe ben altro. Più importante sarebbe avere pneumatici NON runflat, ma quelli li cambierai al primo cambio di gomme.[/FONT]
Ciao!se posso dirti la mia ecco qualche consiglio: -Colore:è molto personale ma dato che intuisco che preferisci una configurazione elegente e raffinata della Z4 ti consiglierei l'orionsilber:è molto elegante,raffinato,dona molto alle linee della z4,è un colore esclusivo(anche perchè a mio modesto parere è un pò da intenditore e non piace alla massa) ed è facile da tenere come un argento. _Interni:è vero,gli interni chiari sono ovviamente più delicati,tuttavia ti posso garantire che con i prodotti giusti rimarranno sempre belli e puliti. A questo proposito troverai certamente nel forum discussioni dedicate alla cura della pelle. Io,personalmente mi affido ad un "centro estetico dell'auto" e con nessuna delle 2 auto in famiglia con interni chiari ho avuto problemi di questo tipo. In ogni caso,gli interni chiari sono sempre e comunque molto d'effetto ed eleganti;inoltre se sceglierai come colore esterni l'orionsilber,l'interno Carrenbeige è d'obbligo.:wink: _Assetto e cambiormai è noto;la nuova Z4 non è una sportiva dura e pura quindi il cambio automatico è adatto al genere di vettura,sportiva ma attenta al confort,tuttavia c'è chi predilige il manuale quindi..dipende dai tuoi gusti personali..preferisci la comodità di un automatico o ti piace "smanettare"?? sospensioni adattive:credo non siano indispensabili ma possono servire per affinare il carattere da Granturismo della vettura. _Cerchi: dato che personalmente odio le runflat(che diminuiscono notevolmente il feeling con la vettura e peggiorano molto il confort) ti consiglio di acquistare la vettura con i 17" e di acquistare a parte i cerchi da 18" o 19" dal concessionario montando pneumatici non runflat. Spero di essere stato di aiuto! in bocca al lupo!
Ciao!se posso dirti la mia ecco qualche consiglio: -Colore:è molto personale ma dato che intuisco che preferisci una configurazione elegente e raffinata della Z4 ti consiglierei l'orionsilber:è molto elegante,raffinato,dona molto alle linee della z4,è un colore esclusivo(anche perchè a mio modesto parere è un pò da intenditore e non piace alla massa) ed è facile da tenere come un argento. _Interni:è vero,gli interni chiari sono ovviamente più delicati,tuttavia ti posso garantire che con i prodotti giusti rimarranno sempre belli e puliti. A questo proposito troverai certamente nel forum discussioni dedicate alla cura della pelle. Io,personalmente mi affido ad un "centro estetico dell'auto" e con nessuna delle 2 auto in famiglia con interni chiari ho avuto problemi di questo tipo. In ogni caso,gli interni chiari sono sempre e comunque molto d'effetto ed eleganti;inoltre se sceglierai come colore esterni l'orionsilber,l'interno Carrenbeige è d'obbligo.:wink: _Assetto e cambiormai è noto;la nuova Z4 non è una sportiva dura e pura quindi il cambio automatico è adatto al genere di vettura,sportiva ma attenta al confort,tuttavia c'è chi predilige il manuale quindi..dipende dai tuoi gusti personali..preferisci la comodità di un automatico o ti piace "smanettare"?? sospensioni adattive:credo non siano indispensabili ma possono servire per affinare il carattere da Granturismo della vettura
Blue con pelle crema è come l'ho io..è molto bella (almeno così dicono tutti) ma va fatta attenzione a non sporcarla e comunque un pò si ombra da sola usandola..mai come l'alcantara bianca, ovviamente. Per il cambio, essendo una 23ì, forse con il manuale ti diverti di più, a meno che non fai ore di code per uscire dalla città..il 23ì meriterebbe qualche cavallo in più, ma essendo aspirato non credo che con rimappe/filtri/amuleti magici si ottenga chissà che..se si cerca di più meglio il 30ì o un 35ì magari aziendale..i cerchi da 18 sono secondo me il giusto compromesso tra estetica e prestazioni.
si..l'autobus.. parto tra pochi giorni per stare un anno negli USA, quindi vorrei vendere la macchina per non lasciarla qui a marcire nel garage, non per prenderne un'altra (anche perché - oggettivamente - nessuna per quella fascia di prezzo ancora la supera). Ma, visto il mercato (e i compratore improbabili che mi si sono presentati) credo che metterò un caricabatteria attaccato alla presa e..arrivederci a Natale!
Fratelli Cozzi a Legnano Ciao hai provato a buttar dentro la testa dai Fratelli Cozzi a Legnano ? Prova.....