ciao a tutti sono un nuovo iscritto,ho bisogno di voi... ...sono un innamorato cronico del 320 touring e dato che forse riesco a prenderne una usata volevo chiedervi un suggerimento-consiglio:i km... non avendo mai avuto una bmw ne tantomeno una macchina diesel(anzi ho una clio 16v...)qual'è il limite massimo di km per poter dire no,sono troppi. mi spiego:guardando vari annunci ne ho trovato uno che mi interessa particolarmente sia per il colore(blu)sia per gli accessori,però la macchina ha 70000 km,sono troppi?che faccio?AIUTATEMIIIIII!!!!!!!! la macchina è del 2003 e chiede 17900 un saluto a tutti psra che ho trovato questo forum,non vi lascio più!!!
un consiglio che do io è quello di girare tanto prima di decidere perchè di occasioni veramente belle ce ne sono e come! se fatti bene i km sono relativi e di sicuro per rovinare una macchina del genere in soli 70000km ci vuole un certo impegno! (io ne ho 90000 e va meglio che nuova) comunque il prezzo è allineato con quello che vedo in giro e quindi se te la danno con garanzia penso tu possa dormire sonni tranquilli morale: controllala bene e se ti piace entra a fare parte della famiglia
dipende da quanti km fai all'anno, la mia è un 2000 e ha 160.000 km e fino ad ora apparte la pompa iniezione sostituita a 120.000 km e la frizione sostituita a 65.000 in garanzia va ancora benissimo (facendo i dovuti scongiuri), magari cerca di capire se i km indicati sono veri, per il prezzo non ne ho proprio idea, sicuramente rivenderla tra 4 o 5 anni non sarà semplice.
La mia è del 2001 ........... ha circa 195.000 km e va come una mervaglia. L'unico vero problema, è andata la turbina a 188.000 km. Ora l'ho pure rimappata
beh,grazie ragazzi che dire..mi avete abbastanza rincuorato,si perchè credevo che 70000 km fossero troppi per acquistarla usata. i km ha detto che sono originali e dimostrabile e che ha ancora un anno di garanzia,va be vediamo...vi terrò informati sperando di entrare presto a tutti gli effetti a far parte della "famiglia" grazie
Non ti spaventare dei km se sono fatti bene, se sono stati rispettati tutti i tagliandi e le manutenzioni previste, se il conce ti dà 1 anno di garanzia (che è più che sufficiente per verificare la presenza di un inconveniente, spero di no!!!) compresa quella ufficiale BMW di 4 anni sulle parti lubrificate, vai tranquillo e goditela!!! Anche il prezzo non è malissimo. Ciao. :wink:
io l'ho presa a 70000km.. nn credo siano tanti,l anzi..x un diesel sono il "fine rodaggio" e benvenut!
Ciao somma76, il consiglio che ti posso dare è solo quello di controllare se i km sono originali. 70000 km sono pochi per un diesel (a parte per la turbina), ma devono essere originali. Se veramente ti interessa, portala in BMW e fagli fare un controllo approfondito sull'odometro, o magari fai una visura della targa e rintraccia il precedente proprietario (questo nel caso in cui acquisti da conce). Ciao
è che quella che mi interessa sta in germania....mmmmm.....mi fido?è troppo bella!già la sento mia...si,sono innamorato!!(e anche un po stupido lo so..) ps:quello della turbina è già un paio di volte che lo sento dire quì sul forum,dite che intorno ai 70/80 mila km ci sia un cedimento?nel caso in cui bisogna cambiarla(adesso immaginate dove ho le mani... )quale sarebbe il prezzo?
Io ho acquistato spesso in germania e in generale puoi stare tranquillo. Gli "impicci", sia sull'IVA che sul Kilometraggio vengono quasi sempre fatti qui in italia poichè c'è la legge ma non viene mai applicata. Comunque per completezza d'informazioni, vedi se l'auto viene venduta da un concessionario ufficiale o no, e comunque diffida delle auto che non hanno esposto il prezzo e il kilometraggio in vista. Questo perchè se fai una foto all'auto e poi scopri che ha un kilometraggio superiore a quello esposto, potresti far intervenire la police che a sua volta farebbe chiudere il conce (molto più severi dell'italia). Ti auguro buona fortuna...
A dimenticavo, la turbina nuova costa 1000 euro tondi tondi, ma è anche difficile da trovare (due anni fa l'abbiamo ordinata in sicilia). Poi ci devi aggiungere la manodopera (minimo 500 euri). Ariciao