Consiglio penultima x5 | BMWpassion forum e blog

Consiglio penultima x5

Discussione in 'BMW X5 E53' iniziata da maxts, 27 Giugno 2009.

  1. maxts

    maxts Collaudatore

    435
    5
    25 Gennaio 2007
    Reputazione:
    20
    bmw 320d touring 136cv-m3 e46
    Ragazzi siccome ho intenzione di comprare un x5 penultimo restyling.
    Desideravo dei consigli su cosa devo guardare in particolare...per non prendere un bidone....
     
  2. maxts

    maxts Collaudatore

    435
    5
    25 Gennaio 2007
    Reputazione:
    20
    bmw 320d touring 136cv-m3 e46
    Grazie per i consigli....](*,)
     
  3. Boa

    Boa Amministratore Delegato BMW

    2.911
    85
    17 Novembre 2008
    Reputazione:
    22.115
    Bmw 320d (e91) - ex 118d (e81)
    Eh, aspetta un attimo dai...=; vedrai ke qualcuno ke ne sa ti dara una mano... è anche sabato mattina!!!!
     
  4. maxts

    maxts Collaudatore

    435
    5
    25 Gennaio 2007
    Reputazione:
    20
    bmw 320d touring 136cv-m3 e46

    Lo spero...:wink:
     
  5. luigim

    luigim Kartista

    175
    4
    13 Settembre 2008
    Reputazione:
    66
    X5 4.4i Citroen DS 20
    Ciao, ti riferisci a E53 o E70?
     
  6. cicciopayne

    cicciopayne Kartista

    79
    0
    7 Marzo 2008
    Cosenza
    Reputazione:
    10
    BMW F10 520d
    naturalmente..credo il kilometraggio...l anno di fabbricazione, il cambio, e dulcis in fundo anche le condizioni del motore...tutto qui...ti consiglio di far un giro di prova con il tuo meccanico di fiducia, giusto per vedere come gli sembra...
     
  7. nicolasvan

    nicolasvan Primo Pilota

    1.394
    10
    18 Maggio 2007
    Reputazione:
    248
    X5
    si ma intanto dovremmo capire cosa intendi per "penultimo restyling".....
     
  8. maxts

    maxts Collaudatore

    435
    5
    25 Gennaio 2007
    Reputazione:
    20
    bmw 320d touring 136cv-m3 e46
    Il modello precedente a quello attuale.
     
  9. maxts

    maxts Collaudatore

    435
    5
    25 Gennaio 2007
    Reputazione:
    20
    bmw 320d touring 136cv-m3 e46
    Penso E53.
    E70 è quello ancora in produzione?
     
  10. nicolasvan

    nicolasvan Primo Pilota

    1.394
    10
    18 Maggio 2007
    Reputazione:
    248
    X5
    esatto, E70 è quello in produzione, poi, del modello precedente (denominata E53) c'è la versione pre restyling e quella restyling.

    Ti consiglio di orientarti sul modello restyling a cui sono stati risolti un pò di "probelmucci di gioventù" riguardanti sopratutto cambio e turbina.

    Per il resto se ti affidi alla rete ufficiale o ad un rivenditore "serio" troverai magari prezzi un pò più altini ma dovresti avere qualche garanzia in più.
    Importazione parallela solo se conosci.
     
  11. ggcapp

    ggcapp Amministratore Delegato BMW

    3.605
    247
    7 Dicembre 2007
    Reputazione:
    58.716
    un paio!
    se ti riferisci alla x5 e53 le cose da controllare sono diverse. Anzitutto ti consiglio (non perche' vendo la mia....) la versione restyling ovvero quella diesel con 218cv . Il problema fondamentale per la e53 e' il cambio. Il modello pre restyling montava un gm 5 marce molto fragile con una alta casistica di guasti. Nel modello restyling il cambio e' stato sostituito con uno zf 6 rapporti. Non e' che lo zf sia esente da guasti ma ha una casistica molto molto inferiore. Il cambio della x5 sguazza in un olio eterno secondo bmw ma non cosi' secondo zf percui un cambio che ha sostituito l'olio e' sicuramente un cambio con maggiori chance di durata. Secondo problemone la turbina, nelle restyling la hanno cambiata ma resta un componente costososo e delicato. Eseguire il cool down o non tirare a freddo rimangono i migliori accorgimenti ma anche curare la pulizia di componenti come il recupero vapori olio contribuisce a farla vivere a lungo. Le testine dello sterzo .....macchina da 2.2. tons con assetto e guidabilita' di una berlina (o quasi)...beh facile intuire l'usura delle testine.....controllare intorno ai 90-100.000 km. Compressore sospensioni ad aria.....ogni tanto si vedono delle x accucciate come un bassotto, beh sono perdite facilmente riparabili ma con i soliti costi bmw.....poi lecose da controllare rimangono le stesse, usure anomale di pedali e sterzo, gomme ben consumate, rumorosita' della trasmissione, cuffie dei semiassi e gioco dello sterzo, turbine che fiaschiano eccessivamente, controllate sempre le vetture allaluce del sole per notare eventuali riverniciature, controllare se possibile su un ponte il fondo vettura che non sia segnato da pseudo off road, che non ci siano trafilamenti di olio da motore e trasmissione, che non ci siano i segni di pinzatura sui longheroni ineriori segno che la vettura e' stata incidentata e poi rimessa in forma.....insomma il solito...
     
  12. maxts

    maxts Collaudatore

    435
    5
    25 Gennaio 2007
    Reputazione:
    20
    bmw 320d touring 136cv-m3 e46
    Ti ringrazio per quanto hai scritto.....
    Quindi ne ho trovata una del 2005.La macchina di tachimetro ha 180.000km ma è stato sostituito sia il motore integralmente che il cambio automatico.La macchina ora è in rotaggio...
    in più mi danno 2 anni di garanzia bmw.
    Il tutto visionabile con fatture...
    IL prezzo è €31.000,00
    Come vi sembra?
     
  13. luigim

    luigim Kartista

    175
    4
    13 Settembre 2008
    Reputazione:
    66
    X5 4.4i Citroen DS 20
    Caruccia:-k
    Libretto dei tagliandi?
     
  14. Boa

    Boa Amministratore Delegato BMW

    2.911
    85
    17 Novembre 2008
    Reputazione:
    22.115
    Bmw 320d (e91) - ex 118d (e81)
    Vedi....:wink:
     
  15. *Giobbe*

    *Giobbe* Presidente Onorario BMW

    7.096
    388
    30 Dicembre 2007
    Reputazione:
    2.464.266
    nuovamente BMWizzato...
    fatti dare il n° di telaio e vai in bmw....così ti togli ogni dubbio.....

    oppure, così faccio conocrrenza a ggcap, comprati a 32.000 euro la mia....:mrgreen:


    con 64.000 km....tagliandati bmw ed ancora in garanzia....:cool:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 29 Giugno 2009
  16. ggcapp

    ggcapp Amministratore Delegato BMW

    3.605
    247
    7 Dicembre 2007
    Reputazione:
    58.716
    un paio!

    dai non siamo in concorrenza.....la mia e' sui 20.000 euro, abbiamo target diversi ...:mrgreen::mrgreen:

    cmq va a finire che me la tengo....non ho mai avuto problemi e comincio a non avere piu' tutta sta voglia di cambiarla....
     
  17. ggcapp

    ggcapp Amministratore Delegato BMW

    3.605
    247
    7 Dicembre 2007
    Reputazione:
    58.716
    un paio!
    ..aspita....non mi sembra un affare...indaga bene su motore e cambio nuovi....cmq 180.000 sono parecchi anche per il resto della vettura no? Ammo, testine etc....beh....allora vai su quella di Giobbe che e' veramente ben tenuta e ne leggi qui vita e miracoli ed e' anche bella.....ina alternativa ti prendi la mia e con la ragguardevole dfferenza di prezzo di 11.000 euro puoi personalizartela o all'occorrenza tagliandartela per anni....no?
     
  18. maxts

    maxts Collaudatore

    435
    5
    25 Gennaio 2007
    Reputazione:
    20
    bmw 320d touring 136cv-m3 e46

    Io ho il problema che ho la permuta....
    E' una Mercedes classe b 200cdi modello chrome del Maggio 2007 con 35.000km
     
  19. maxts

    maxts Collaudatore

    435
    5
    25 Gennaio 2007
    Reputazione:
    20
    bmw 320d touring 136cv-m3 e46



    La vende la bmw di Messina....
     
  20. ggcapp

    ggcapp Amministratore Delegato BMW

    3.605
    247
    7 Dicembre 2007
    Reputazione:
    58.716
    un paio!
    beh hai un pm...mia moglie ne ha gia' vista una di b200 e gli e' piaciuta....
     

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