Consiglio, pareri (sospetto problema turbina) | BMWpassion forum e blog

Consiglio, pareri (sospetto problema turbina)

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da GOA23, 27 Gennaio 2010.

1. GOA23

GOA23 Aspirante Pilota

23
    0
    4 Giugno 2008
    Reputazione:
    10
    BMW X2 Xdrive25e
    Ciao ragazzi,
    è qualche giorno che sento un anomalo rumore, tipo un fischio (a me sembra una sirena in lontananza :redface: Ok me la sono cercata) durante la fase di accellerazione, mi sembra particolarmente con le marcie basse 1à e 2à (considerate che ho lo steptronic).
    Ho un brutto presentimento: Turbina! :sad: Porterò a controllarla quanto prima, secondo voi nel caso fosse la turbina è recuperabile o da cambiare?
    Mi sono letto anche il report sul filtro vapori olio, ne approfitto per farlo cambiare. Siete troppo forti :wink:
    La macchina è una 320d sw e46 150 cv di settembre 2004 ed ha 95.000km, l'ho presa quasi due anni fà con 67.000 km ed era tagliandata BMW, l'ultimo tagliando l'ho fatta da un mio carissimo amico meccanico utilizzando ricambi originali BMW e non aveva riscontrato nessuna anomalia ( a parte i supporti motore che sono stati sostituiti).

2. coals

coals Presidente Onorario BMW

5.287
    233
    9 Dicembre 2007
    Viterbo
    Reputazione:
    21.641.087
    320d E46 150 cv 11/2001 Berlina
    La prox volta utilizza ricambi non originali così risparmi!

Per il rumore potrebbe essere come dicon spesso qualche perdita nei manicotti.

3. GOA23

GOA23 Aspirante Pilota

23
    0
    4 Giugno 2008
    Reputazione:
    10
    BMW X2 Xdrive25e
    Dici? Se non ricordo male a parte l'olio :eek:, gli altri non avevano prezzi così esorbitanti

Speriamo! Ho una paura......:sad:

4. GOA23

GOA23 Aspirante Pilota

23
    0
    4 Giugno 2008
    Reputazione:
    10
    BMW X2 Xdrive25e
    Piccolo aggiornamento.

L'ho portata dal meccanico, l'ha provata e mi ha detto che è la turbina ](*,)

Gli ho detto del filtro vapori...

Oltre al precat, dovrei fargli controllare altro?

Ma se ho capito bene dalle varie discussioni, la Turbina si può rigenerare? Conviene? Qualcuno consigliava anche di utilizzare Turbina con prestazioni maggiori (120000 giri), che ne pensate? :-k

Io di meccanica non ci capisco niente :redface:

Condividi questa Pagina