Consiglio parere su serie1 cambio automatico | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Consiglio parere su serie1 cambio automatico

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da armadillo2, 17 Settembre 2010.

1. jonny66

jonny66 Aspirante Pilota

16
    0
    29 Agosto 2010
    Reputazione:
    10
    bmw 118d futura steptronic
    io ho una 118d futura step del 09/2010 con 2200 km e devo dire che x fortuna ho superato il dubbio iniziale se prenderla con step o senza. Ora che la guido è davvero molto bello come cambio, ho finito il rodaggio da poco e stò iniziando a guidare in DS... che dire, non te ne pentirai di sicuro.

ciao

2. jonny66

jonny66 Aspirante Pilota

16
    0
    29 Agosto 2010
    Reputazione:
    10
    bmw 118d futura steptronic
    dimenticavo, con guida mista città superstrada sempre in corsia di sorpasso il consumo è di 6,1 l/100km considerando che è nuova non posso lamentarmi.

ciao e vai sul sicuro con lo step

3. Looxor

Looxor Secondo Pilota

869
    11
    26 Settembre 2010
    Reputazione:
    297
    piccola Bmw step\Gsx-R
    guarda ho sempre sostenuto il manuale, dicendo che automatica non l'avrei mai presa perche toglie il piacere di guidare ecc ecc.. ora ho un 118d steptronic e mi trovo da dio, tornassi indietro la riprenderei automatica..ed ho 24 anni

4. Janjio

Janjio Collaudatore

488
    15
    20 Maggio 2008
    Reputazione:
    514
    320d E91 Steptronic
    Che piedino di fata!!!io ho una 120d step e facendo attenzione faccio i 15,5 km/l in inverno e 14,3 in estate col clima acceso.

5. luiginoveloce-D

luiginoveloce-D Aspirante Pilota

18
    0
    15 Dicembre 2010
    Reputazione:
    10
    bmw 118d
    :gulpBeh non vorrei sconvolgervi ma io ho azzerato la media tipo4000 km fa ed ho ancora 18,8 stabili!! daccordo che viaggio tranquillo ma se uno sta attento anche con il cambio automatico consuma poco, basta dosare l'acceleratore, è solamente una questione d'abitudine, magari sarà una guida piu tranquilla ma fa risparmiare parecchio e il motore ringrazia! :multi

6. mp4/18

mp4/18 Kartista

82
    1
    17 Novembre 2008
    Reputazione:
    13
    120d futura e87 steptronic
    miiii...complimentoni

io con la 120d step 177cv sto intorno ai 14km/l...non è malvagio considerando anche la potenza e prestanza del motore.

è vero che almeno una volta a settimana salgo in montagna su stradine provinciali dove tiro un po', ma per il resto solo provinciali pianura e tangenziale adf andatura tranquilla. più di 750km/h con un pieno non li ho mai fatti. non mi lamento eh, ma certe medie consumo lette qua dentro mi paiono un miraggio.

7. 118dnerastep

118dnerastep Aspirante Pilota

2
    0
    4 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10
    BMW 118d Eletta Steptronic
    Ciao, sono nuovissimo del Forum! Ho una 118d ritirata la vigilia di Natale con lo step..meraviglioso giudare con l'automatico. Ti posso chiedere consigli per raggiiungere i consumi di cui parli? Ti ringrazio per la tua cortesia!

8. luiginoveloce-D

luiginoveloce-D Aspirante Pilota

18
    0
    15 Dicembre 2010
    Reputazione:
    10
    bmw 118d
    Ciao, guarda in merito non ti posso dire molte cose, dipende tutto dallo stile di guida che si vuole tenere in strada, io sono un agente di commercio, faccio 40/ 45 km all' anno, autostrada misto urbane ed extraurbane premetto che anch'io ho acquistato il mio 118d 143 automatico a novembre 2010 quindi non sono un veterano della categoria, pero con quest' auto i 18,5 km di media non me li toglie nessuno, e mi incazzerei se non fosse cosi! diciamo che innanzitutto il cambio non lo devi tenere in DS perchè gli intervalli di cambiata sono troppo lunghi e il motore va troppo su di giri consumando di piu , basta avere un'andatura tranquilla e se vuoi sportivita butta il sequenziale che quello è ancora meglio, il diesel lavora tanto nei bassi quindi acceleratore giu e marce sempre dentro, cercando di non superare i 3000/3500 giri, cosi facendo io ottengo questa media, prova e vedrai che anche tu avrai lo stesso risultato! è chiaro che se poi fai una guida da tabozzo non puoi pretendere di aver consumi eccellenti, diciamo che ti devi un po moderare nella guida, tanto la macchina tira lo stesso, non è una panda che devi tenerla sempre a bacchetta! e poi sopratutto non rischi la patente!!!

9. 118dnerastep

118dnerastep Aspirante Pilota

2
    0
    4 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10
    BMW 118d Eletta Steptronic
    Grazie mille. provo e ti dico.

10. Wess

Wess Kartista

96
    2
    17 Gennaio 2012
    Reputazione:
    1.737
    Serie1
    Buongiorno a tutti sono Alessandro sono nuovo ed ho appena acquistato una 120d automatica dire che non scenderò più da un BMW è poco e l automatico è un vero gioiello..

Condividi questa Pagina