Salve, è arrivata l'ora di cambiare la mia M3 con 185.000km. Mi ha dato qualche problema di troppo per i miei gusti: -Sostituzione scatola dello sterzo a 90.000km -Rottura cambio a 140.000km -Ora il motore sta cedendo, non tira più e sembra anestetizzato. Ci sono delle crepe nel basamento e nonostante l'accurata manutenzione e trattamenti con flaconi per motori benzina, il motore rimane pigro. Cosa comprare tra: nuova m3, ford mustang, m5 usata, audi RS4
Allora, è del 2001, non l'ho ancora messa in vendita. Sono orientato più su Mustang o M5. La mustang l'ho guidata una volta, adrenalina allo stato puro, sopratutto il sound che non ha rivali. Forse l'assetto non è raffinato come la M3, ma ha margini di tenuta lievemente maggiori. 10-10 nell'estetica. Sono bellissime! Una domanda. I prezzi della mustang (che vorrei comprare nuova, quindi di importazione) sono più alti o siamo lì? E dove la compro?
Carissimo utente BMW O BMW. Prima di iniziare le attività sul forum è gradita la presentazione nella sezione: Mi presento.... io e la mia BMW Ti consigliamo anche di leggere il REGOLAMENTO DEL FORUM Buona continuazione su BMWPassion
Non per offenderti, ci mancherebbe altro ma se affermi ciò che ho evidenziato significa che la tua M3 non la guidavi, forse ci andavi a prendere l'aperitivo al bar :wink:
La mustang tenuta superiore??? Ma come le hai guidate? La mustang è un cassone penoso, oggettivamente parlando.
non c'è paragone? sulla carta ok, l'm3 è molto più raffinata, ma tu hai mai provato le 2 auto? o hai mai provato (e non dico il giretto in un parcheggio) auto di simili prestazioni? la nuova mustang inoltre soprattutto se allestita dalla shelby, oltre ad essere molto cattiva a livello di look, ha fatto un bel passo avanti rispetto al passato, anche se ovviamente l'm3 è molto più curata in tutto, anche nel prezzo (ma questo soprassederei visto chela mustang ha anche una svalutazione molto maggiore)
Personalmente non le ho provate entrambe ma ho le giuste prove, non parlo mai senza essere sicuro di quello che dico, e se mi paragoni una mustang con un M3 significa che sei un sunday drivers come tanti! :wink:
-a parte che non ho capito la frase in grassetto... Mi sa di provocazione, o di un tirarsela perchè hai l'sti. -tornado IT, mi hai detto che la mustang ha il suo fascino, e va bene, ma rimane un cassone. In pista ha un beccheggio e un rollio allucinanti, nei traversi la ruota esterna in appoggio saltella!!!! Rottame.
l'sti non l'ho nemmeno nominata e poco ha da spartire con le auto menzionate in ogni caso quando si comincia a parlare di auto di quel tipo entrano in gioco molti fattori che difficilmente si possono compredere se si è abituati a mezzi con performance decisamente inferiori. ripeto, l'm3 è un'auto sicuramente più raffinata ed avanzata, ed anche veloce, ma ciò non significa che in determinati utilizzi anche una mustang con una buona preparazione (vedi shelby500) non possa dare le sue soddisfazioni. per questo mi sembra piuttosto esagerato addirittura deriderla e considerarla al pari di una punto abarth. che in passato le auto americane erano praticamente tutte dei cassoni è vero, ma negli ultimi anni si stanno molto "europizzando" nella concezione delle auto, basta vedere il passo avanti stratosferico che c'è stato tra corvette c5 e c6
Stai passando di palo in frasca, l'autore del 3d sosteneva che la mustang teneva più di una M3 ed è impossibile, ne mustang ne vari shelby ecc...poi se parli di soffisfazioni allora è un altro discorso!! Quì si stavano paragonando due auto agli antipodi, non sviare il discorso :wink:
per giudicare una macchina non è che bisogna essere abituati a guidare sportive estreme, basta capirne di guida. Comunque, ripeto, la mustang l'ho vista per bene in pista, ed i pareri di chi ha l'M3 e la macchina la usa per davvero, è che è un cassone.
Ei non litigate tra voi, ioho espresso il mio parere, comunque io mi riferisco a questa Mustang e la confronto con questa M3: Tra l'altro io la Mustang del mio amico l'ho guidata al limite sul bagnato, il telaio (che non è un cassone) risponde meglio, mentre l osterzo è più raffinato e comunicativo quello della M3. Nel motore secondo me la Mustang stravince, anche per il sound superbo. Dove la potrei trovare e quanto costa? e la m5?