Ho ordinato una 330xd che arriverà a breve (fine maggio), sino ad oggi ho dato per scontato che l'auto venga prodotta in Germania. Recentemente ho letto un articolo che parlava di un impianto costruito in Messico preposto alla costruzione delle sole serie 3. Confermate che per il mercato europeo è tutto fabbricato nel vecchio continente?
Per chi l'aspetta da 8 mesi ( non io che sono un fan della pronta consegna ) la prenderebbe anche se prodotta su Marte... Peraltro la mia X4, come tutte le X.. dalla 3 in su, prodotta in Alabama, è perfetta... come pure la mia nuova 340D prodotta a Monaco... Se hai già il Vin lo puoi verificare... tramite l'undicesimo carattere. Guarda questo link al fondo https://www.bmwpassion.com/forum/threads/impianto-di-produzione-g20-g21.371833/#post-8345482
Ciao, leggo in firma che è una 330d Xdrive G21 (quindi Touring) perciò la tua sarà assemblata per certo in Germania. Le 3er G21 Touring vengono assemblate unicamente nello stabilimento tedesco di Monaco. Sull'undicesimo carattere quando avrai il VIN del telaio troverai il carattere (A,F,K) che significano appunto Munchen Plant. A differenza della G21 Touring, invece, le 3er G20 berlina hanno assemblaggio diviso tra Monaco e San Luis Potosi, Messico (dove viene assemblata tra l'altro anche la nuova 2er coupè G42 in tutte le motorizzazioni, tranne la prossima M2 che sarà la sola assemblata invece in Germania). Prima della pandemia e della crisi dei microchip a quanto ricordo le 3er G20 sedan prodotte in Messico erano destinate esclusivamente al mercato statunitense, mentre ora penso che anche qualche G20 sedan ordinata in Europa arrivi dal Messico. Ciao, in realtà anche X3 G01 e X4 G02 hanno produzione suddivisa fra due impianti: Spartanburg South Carolina (USA) oppure Rosslyn (Sud Africa). Le versioni top di gamma mPerformance e ///M delle X3/X4, come appunto la tua X4 m40d, vengono assemblate però esclusivamente in USA e non in Sud Africa. Tutte le altre X più grandi (X5, X6, X7) vengono invece assemblate esclusivamente a Spartanburg, USA. Mentre le piccole X2 F39 vengono assemblate unicamente a Ratisbona, Germania, mentre la produzione della X1 F48 è anch'essa divisa fra Ratisbona e Born, Olanda, in quest'ultimo caso assemblata dalla VDL nedcar e non direttamente da Bmw. Un caro saluto e buona giornata