Buongiorno a tutti, appena i tempi lo permetteranno vorrei cambiare verso maggio le gomme della Z4, attualmente a su dei runflat, ad essere sincero per il poco uso che ho fatto dell'auto (acquistata 2 mesi fa di cui uno in box...) non saprei giudicarle, sono comunque quasi da cambiare. Accetto consigli! mooooolto volentieri, preciso solo che mi piacerebbe una gomma che mi garantisca anche un minimo di confort oltre alla performance. Grazie! Ale
Ciao, il mio consiglio e di NON rimontare runflat. Quando ho dovuto cambiare gomme estive sono passato alle normali e l'auto ha fatto un salto di qualità notevole in tutti i campi, più confortevole, meno rumorosa e anche più precisa nella guida, ed a pensiero mio anche maggiore tenuta di strada, ma quello potrebbe di pendere dalla diversa usura delle gomme (togli delle gomme quasi lisce e metti delle gomme nuove). In particolare l'auto ha perso quella tendenza a seguire gli avvallamenti della strada tendendo a destra e sinistra a secondo di pendenza e delle buche. Per marca e tipo io sono stato su delle Goodyear Asymmetric 3 mi risulta che adesso ci siano delle asymmetric 4 e 5 comunque indipendentemente da marca e tipo non prendere delle runflat.
Si le runflat volevo comunque a prescindere toglierle, si confermo che sono molto sensibili alle imperfezioni dell'asfalto, e a certe velocità, guidare, diventa quasi faticoso, oltre a quella strana sensazione che ti da di andare a destra e a sinistra.
diciamo che sembra per certi versi di rivivere la sensazione di quando vai in moto e con un occhio guardi l'asfalto per vedere dove appoggiare la gomma anteriore
Io sulla Z4 monto bridgestone potenza s001 ( non runflat ) , performanti ma non durano molto , prima avevo P-zero ma non mi sono piaciute.
come ti trovi con i Pirelli Zero? visto il poco chilometraggio che farò sto cercando una gomma che possa darmi una buona performance ma con occhio ai costi, preferirei cambiarle anche ogni due anni a prescindere dai km ma averle sempre fresche. Le SuperPilot di Michelin? qualcuno le monta?
La macchina ce l'ho da novembre, non l'ho usata molto e tra l'altro mai su acqua. La mia Zeta è una seconda auto, quindi non ho montato le gomme invernali, ora che potevo usarla invece è tutto bloccato.
io anche acquistata a gennaio come seconda auto, ma ha su anche le runflat estive che non mi fanno impazzire, e sul bagnato non ho ancora avuto modo di testarle ma non mi aspetta nulla. Allora aspettiamo che si possa tornare a girare così mi dai un feedback. Grazie
montate ieri nuove Bridgestone Potenza S1, dopo aver tolto della stanchissime runflat, che dire la Z è cambiata dal giorno alla notte, di colpo è sparito quell'effetto fastidioso di "deriva" che si avvertiva guidando, l'auto è decisamente più precisa, quindi molto bene!