BMW Z4 E85/E86 - consiglio nuove gomme | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Z4 E85/E86 consiglio nuove gomme

Discussione in 'BMW Z4 E85/E86' iniziata da Casper1980, 31 Marzo 2020.

  1. Casper1980

    Casper1980 Kartista

    64
    7
    4 Dicembre 2019
    Alba
    Reputazione:
    0
    Audi S3
    Buongiorno a tutti, appena i tempi lo permetteranno vorrei cambiare verso maggio le gomme della Z4, attualmente a su dei runflat, ad essere sincero per il poco uso che ho fatto dell'auto (acquistata 2 mesi fa di cui uno in box...) non saprei giudicarle, sono comunque quasi da cambiare.
    Accetto consigli! mooooolto volentieri, preciso solo che mi piacerebbe una gomma che mi garantisca anche un minimo di confort oltre alla performance.

    Grazie!
    Ale
     
  2. Bravoemiliano

    Bravoemiliano Kartista

    249
    25
    18 Gennaio 2015
    Bregnano
    Reputazione:
    720.934
    BMW 325I E92
    Ciao, il mio consiglio e di NON rimontare runflat. Quando ho dovuto cambiare gomme estive sono passato alle normali e l'auto ha fatto un salto di qualità notevole in tutti i campi, più confortevole, meno rumorosa e anche più precisa nella guida, ed a pensiero mio anche maggiore tenuta di strada, ma quello potrebbe di pendere dalla diversa usura delle gomme (togli delle gomme quasi lisce e metti delle gomme nuove).
    In particolare l'auto ha perso quella tendenza a seguire gli avvallamenti della strada tendendo a destra e sinistra a secondo di pendenza e delle buche.

    Per marca e tipo io sono stato su delle Goodyear Asymmetric 3 mi risulta che adesso ci siano delle asymmetric 4 e 5 comunque indipendentemente da marca e tipo non prendere delle runflat.
     
    A nivola piace questo elemento.
  3. Casper1980

    Casper1980 Kartista

    64
    7
    4 Dicembre 2019
    Alba
    Reputazione:
    0
    Audi S3
    Si le runflat volevo comunque a prescindere toglierle, si confermo che sono molto sensibili alle imperfezioni dell'asfalto, e a certe velocità, guidare, diventa quasi faticoso, oltre a quella strana sensazione che ti da di andare a destra e a sinistra.
     
  4. Casper1980

    Casper1980 Kartista

    64
    7
    4 Dicembre 2019
    Alba
    Reputazione:
    0
    Audi S3
    diciamo che sembra per certi versi di rivivere la sensazione di quando vai in moto e con un occhio guardi l'asfalto per vedere dove appoggiare la gomma anteriore
     
  5. zetazagor

    zetazagor Secondo Pilota

    712
    47
    9 Febbraio 2011
    Torino
    Reputazione:
    21.313
    Mercedes A45 AMG + BMW Z4 2.5si
    Io sulla Z4 monto bridgestone potenza s001 ( non runflat ) , performanti ma non durano molto , prima avevo P-zero ma non mi sono piaciute.
     
  6. Sonny Crocket

    Sonny Crocket Collaudatore

    287
    22
    27 Maggio 2016
    Reputazione:
    94.539
    zeta 4 E89 2.3

    Io monto P-zero su e89 con cerchi da 19". Perchè non ti soddisfacevano?
     
  7. Casper1980

    Casper1980 Kartista

    64
    7
    4 Dicembre 2019
    Alba
    Reputazione:
    0
    Audi S3
    come ti trovi con i Pirelli Zero? visto il poco chilometraggio che farò sto cercando una gomma che possa darmi una buona performance ma con occhio ai costi, preferirei cambiarle anche ogni due anni a prescindere dai km ma averle sempre fresche. Le SuperPilot di Michelin? qualcuno le monta?
     
  8. Sonny Crocket

    Sonny Crocket Collaudatore

    287
    22
    27 Maggio 2016
    Reputazione:
    94.539
    zeta 4 E89 2.3
    La macchina ce l'ho da novembre, non l'ho usata molto e tra l'altro mai su acqua. La mia Zeta è una seconda auto, quindi non ho montato le gomme invernali, ora che potevo usarla invece è tutto bloccato.
     
  9. Casper1980

    Casper1980 Kartista

    64
    7
    4 Dicembre 2019
    Alba
    Reputazione:
    0
    Audi S3
    io anche acquistata a gennaio come seconda auto, ma ha su anche le runflat estive che non mi fanno impazzire, e sul bagnato non ho ancora avuto modo di testarle ma non mi aspetta nulla. Allora aspettiamo che si possa tornare a girare così mi dai un feedback.
    Grazie
     
  10. Casper1980

    Casper1980 Kartista

    64
    7
    4 Dicembre 2019
    Alba
    Reputazione:
    0
    Audi S3
    montate ieri nuove Bridgestone Potenza S1, dopo aver tolto della stanchissime runflat, che dire la Z è cambiata dal giorno alla notte, di colpo è sparito quell'effetto fastidioso di "deriva" che si avvertiva guidando, l'auto è decisamente più precisa, quindi molto bene!
     

Condividi questa Pagina