Ma dai...in questo caso ovvio farlo in conce ferrari:wink:...mi ha sparato certe cifre uno che viene in palestra, addirittura mi ha citato un tagliando da 10mila euro. Avevo sentito anche di 8mila euro solo per il cambio cinghia distribuzione. E vatti a fidare di quelli che l'han presa allora...di te ci possiam fidare credo:wink:, quindi nel caso avessi la fortuna di poter considerare seriamente una rossa, ti stressero' a dovere per saper di tutto e di piu':wink:
Mettiamo le cose in chiaro. La manutenzione ha prezzi differenti, come ragionevole, a seconda degli interventi. Io parlavo del tagliando "base" ovvero limitato ai classici olio e filtri. Bene quello può costare sulle 8 cyl 1.200, 1.300 dipende anche il costo della mano d'opera che varia da vettura a vettura. Poi ci sono gli interventi pesanti come: -le cinghie che ogni 4 vanno fatte ed il tagliando costa una barca di soldi, vai -anche li a seconda delle vetture - comunque oltre i 5-6 mila euro. -la frizione dell'elettroattuato che generalmente sui 30-35 mila km, ma anche prima se l'utilizzo è forzoso ed è un'altra botta sostanziosa come la sopracitata. -i dischi e le pasticche dei freni in ceramica, ma, oggetivamente, se non fai pista quelli non finiscono mai. Questi sono i 3 interventi "pesanti". Poi c'è la garanzia che personalmente su una vettura da 100, 130 mila euro trovo folle non rinnovare. Spacchi qualcosa per sfiga per esempio il cambio e 20 mila euro partono come ridere. Poi vabbè ci son le spese "vive" bolli, assicurazione che ti portano la spesa annua compresa garanzia (negli anni "buoni" quelli senza tagliandone) su una CS senza esagerare con la pista all'incirca i 10 mila euro tutto compreso. Se fai solo Rc e togli la garanzia te la cavi con 5 mila annui più o meno. . Detto questo passo e chiudo perchè non c'entra nulla con la discussione. Se vuoi una rossa ti vendo la mia
Quindi niente fai da te in box? Metto via i miei tool professionali? Tornando a noi... Albertto!!!!!!!! Quanto ce le stai facendo penare queste foto e un bel post con tutte le tue impressioni?!?!?!
L'ho trovata su Secondamano, un annuncio un pochino strano, un imprenditore poco avezzo alla vendita. L'ho presa da un privato non da un concessionario, dopo averla vista due volte. La prima impressione è la felicità per aver preso la macchina che volevo...mi spiego meglio: all'inizio volevo la Z4 ma in maniera "poco approfondita", tant'è vero che avevo riesumato il post "z4.it a 29mila nuova". Poi però pensando, rimuginando e seguendo il forum ho iniziato a figurarmi la z4 che volevo..poi ho iniziato a stilare una lista degli optional irrinunciabili..poi km percorsi al max..poi la garanzia, fino a che sono arrivato a VOLERE "LA" Z4, naturalmente secondo me. Quindi colore assolutamente nero metal, poi interni assolutamente pure white, poi cerchi almeno da 18", pdc, assolutamente il Navi.. ed ecco che ho filtrato le ricerche, e vi assicuro che l'ho cercata un bel pochino. E quando la guardo continuo a pensare che come linea sia tra le 10 più belle auto di sempre..poi entro e annuso l'interno che sa ancora di nuovo.. e sinceramente, nonostante me la sia sudata, mi rendo conto di essere un privilegiato
Posto che non girerei in pista, almeno un 40mila dovrei farci con la frizione e posto che faccio una media di 5mila km all'anno, non sarebbe una spesa impossibile. Grazie per le precisazioni, torniamo ot.:wink: (per ora l'unico rosso e' quello del conto in banca e la rossa puo' stare solo sullo scaffale scala 1:43).
Concordo nella senzazione che provi. E' una macchina che sognano in molti e molti non se la possono permettere, quindi e' un privilegio poterla possedere e fai bene a sentirti cosi'. Anche per la tipologia di auto poco votata alla praticita' di uso (solo 2 posti, non consuma quanto un diesel o una utilitaria, poca capacita' di carico) anche chi potrebbe comprarla deve rinunciare optando per auto piu' comuni ma consone ad un utilizzo quotidiano o da famiglia. Anche se ci son auto piu' costose o prestigiose, l'estetica non si discute e anche io penso sia molto bella anche piu' di altre auto piu' costose e prestigiose. Questa e' un'auto che potrebbe anche esser definitiva, bella oggi e sempre cosi' sara' anche negli anni a venire, quindi uno potrebbe anche pensare di tenersela a vita. I 6 cilindri aspirati poi sono un classico delle auto d'epoca bmw, tra l'altro molto affidabili, quindi li vedo come le motorizzazioni ideali per una z4 d'epoca negli anni a venire. Il must sarebbe il 30i, un motore della tradizione bmw da sempre.
Volevo farle questo week end, ma c'è il diluvio universale, adesso la dovrò ripulire tutta..ma che bello!!
siete 3 pirlotti!!! comunque è bob aggiustatutto, lo fanno sempre su cartoonito , avolte dopo il trenino thomas....indovinate come faccio a saperlo.... complimenti per l'acquisto.....ma un rep- per le foto che sono in ritardo.....:sbav:
Non mette le foto perche' gli tremano troppo le mani e non gli verrebbero bene, per ora e' ancora troppo emozionato (la Z4 gioca brutti scherzi all'inizio...ma anche dopo:wink:)
No ma come rep-..troppo cattivi siete! Le volevo fare ma come facevo? pioveeeeeeeeee oggi è il primo giorno di non pioggia da quando l'ho presa! comunque si..vera ansia da z4..vado in giro come un gufo!
sì ma tu non puoi passare dal discutere di 956 a manny /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Intanto il Bellof de' noantri ce l'abbiamo, quindi puoi chiedere a lui. Io mi occupo di cose molto più terrene.
Invece del bmw da 300cv, perche' non mi molli tu il tuo scuderia? Basta che non mi fai pagare gomme e freni pero', mi costerebbero un mutuo:wink: Con la golf gti cambiavo io le pastiglie ferodo racing, ma le gomme in 30min di pista avevan la parte esterna totalmente azzerata...le tue gomme costan un capitale come minimo