Io saggiamente valuto sempre a priori ogni scelta e faccio quindi parte del 10% che non la mollerebbe mai Vorrei prendere una gt3, ma non in sostituzione della z4, ma da affiancare.:wink: Come cabrio nulla e' meglio della z4 per me. Al massimo la potrei sostituire con un 35i/35is, ma posto che con la z4 farei molti piu' km che con la gt3, molto meglio il 23i che consuma meno.:wink:
decisamente no. non ne apprezzerei fino in fondo il valore, purtroppo. diciamo che l'abs è un accessorio irrinunciabile /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
oh, frena, frena. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> per chi mi hai preso? /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> diciamo che, pur odiando profondamente il modello precedente, la nuova boxsterina, in determinati abbinamenti, mi fa molto molto sesso.
Anche a me e la stessa cosa preoccupa... o meglio... preoccupa le mie finanze: quegli interni rossi e la scocca dei sedili in alluminio, già solo in foto, mi hanno solleticato l'appetito; nel frattempo mi tocca andare a provare un 360 e temo per me stesso....
Le lamborghini, anche se non mi han mai convinto del tutto, mi han fatto passar la poesia leggendo un report di difetti, tra i quali la rottura frequente delle bielle intorno ai 40mila se usate troppo spesso al limite, sembra perche' son in ghisa (alcuni risolvono facendole mettere in altre leghe). Considerato che il gruppo motore e' in comune con le audi r8, mi fido poco pure di queste. Inoltre problemi di pescaggio olio nelle curve al limite con relative rotture meccaniche per scarsa lubrificazione. Come abbiam spesso discusso, il problema non e' comprar una Ferrari usata (si trovano a prezzi relativamente abbordabili particolarmente ora col mercato fermo), ma le spese di manutenzione e se non e' in garanzia son cavoli amari. Le porsche mi son sempre sembrate piu' robuste e affidabili, oltre ad aver spese di gestione piu' basse nei tagliandi, ma anche qui in vari forum si parlava di alcuni modelli con problemi al motore, tra cui trafilaggio acqua nell'olio con rotture dei motori, tra l'altro non riconosciute in garanzia. Purtroppo ogni marca ha le sue pecche e se mai arrivero' a prendermi qualcosa del genere sull'usato, spendero' qualcosina in piu', ma andro' solo su usato garantito. Anche potendo, prender una di queste macchine nuova e' un salasso non indifferente, posto anche quanto si va a perdere rivendendola gia' dopo un mese.
Ho fatto l'errore di molti, ovvero pensare ad una macchina senza prima informarmi bene. Un conto e' la semplice manutenzione ordinaria, ovvero olio e filtri (e per questo resto dell'idea sia fattibile anche al di fuori della rete ufficiale o anche col fai da te), ma il problema e' l'affidabilita', molto bassa con piu' il motore e' spinto. Ho sentito pareri di vari utenti che le hanno o hanno avute, ma in particolare letto su vari forum e purtroppo ogni marca ha le sue pecche. Considerato quanto costano i ricambi e manodopera di certe auto, prender un certo modello senza saper che soffre di rotture frequenti e costosissime e' un azzardo. Prova a pensare i danni dalla rottura di una biella in un motore del genere, sei fritto. Tutto sommato le porsche restano il miglior compromesso, ma un modello in particolare soffriva di un grave difetto capitato spesso a quanto ho letto e la casa faceva finta di niente, cambiando il motore con uno da rotazione, tra l'altro spesso non in garanzia. Meglio spender qualcosina di piu' ma aver almeno un anno di garanzia. Idem per le z4, le prime 35i avevan problemi alla turbina e sarebbe meglio evitarle fuori garanzia. Ma ci sono anche altri fattori, tipo un tizio che aveva preso una e85 pensando di andarci in pista, restando poi deluso. Meglio informarsi sulla macchina su vari forum, ma ancor piu' aver le idee chiare su quel che si vuole. Parecchi piglian una macchina ma nemmeno loro san quel che vogliono. Io con la z4 ero partito convinto, ma con aspettative in ribasso sulle prestazioni, avendo anche un motore aspirato meno potente di quella che avevo prima. E invece mi son trovato bene e inaspettatamente mi diverto di piu' con questa a guidare. Quella che avevo prima potrebbe passarmi sopra senza problemi come prestazioni assolute, ma era molto meno divertente. Nella guida sportiva devo divertirmi io, non mi interessa far gare con altri.
Se la uso come faccio con la z4 con pochissimi km all'anno, non servono messe a punto o controlli particolari, quindi cambio l'olio dove mi pare ogni 2 anni. Sicuramente non butto via 5mila euro ogni volta per 2 latte di olio e un filtro. E' quando si compra che e' meglio andar sull'usato garantito almeno per il primo anno. Se la macchina e' fuori garanzia e hai intenzione di tenerla a lungo, puoi fare quel che vuoi. Ok che nella eventuale rivendita la cronologia tagliandi spesso viene richiesta, ma non aumenta il valore di vendita, che resta sempre e solo quello eurotax, al massimo aumenta le probabilita' di vendita. Mettiamo che la tengo 10 anni, con un tagliando ogni 2 anni (considerando solo olio e filtri, non i freni). Se invece di 5mila euro ne spendo anche 1000 ogni volta a tagliando stando lontano da un conce ufficiale, alla fine son 5mila euro totali invece di 25mila. Mal che vada, sapendo di esser prossimo alla vendita, faccio fare in conce solo l'ultimo tagliando, giusto per far vedere il "bollino magico" sul libretto manutenzione. Tanto la macchina si deprezza uguale, ma con la differenza che mi son tenuto in tasca 20mila euro.
quoto per permettere a tutti di leggere /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> tu sei un maledetto /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Ragazzi quel motore con il solo procede fa veramente paura,ha un tiro ed una progressione fin dai bassi entusiasmante...