Consiglio Nuova Z4

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da albertto, 3 Maggio 2012.

1. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

61.991
    25.547
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

2. huskywr240

huskywr240 Presidente Onorario BMW

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Ed aggiungo "ma avendone sentito parlare di tutto e di piu' da chi lo ha" so come funziona, il che basta a capirne pregi e difetti...e come detto lo avrei messo solo se dkg

Ultima modifica di un moderatore: 7 Maggio 2012
  3. Simo84

Simo84 Secondo Pilota

504
    4
    1 Settembre 2011
    Reputazione:
    176
    BMW Z4 2.5I '07
    Hai ragione Teod, dopo questa me la prendo con l'automatico

4. abominus

abominus Kartista

110
    2
    15 Dicembre 2007
    Reputazione:
    53
    BMW Z4 sDrive 23
    così concordo pure io! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

A 1 persona piace questo elemento.
  5. Paolo-CS

Paolo-CS Amministratore Delegato BMW

3.457
    150
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    15.126
    -
    Io dopo aver utilizzato tante vetture con interni in pelle posso dire solo una cosa: una pelle scadente come quella che avevo sulla z non l'ho mai trovata.

Non si può utilizzare una pelle di una qualità così scadente al punto che dove passava la cintura - per intenderci sopra la spalla sinistra - avevo un'area di 2cm per 2 ormai totalmente priva di colore bianca?!

E la mia auto per usata che era non aveva 10 anni e 300 mila km, anzi era tenuta come un bijoux (mettevo pure un panno sulla seduta per non rovinarla).

6. huskywr240

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Be', evidentemente in Bmw non son cosi' fessi:wink:...sapendo che il punto di contatto della cintura avrebbe sporcato e usurato il colore bianco e la pelle nappa piu' delicata, sui fianchi hanno rivestito in alcantara...si sporca (ho provato a pulire anche le cinture, ma pur usandola poco resta il segno nero), ma col prodottino apposito lo pulisco in 3 secondi e non si usura (almeno una giusta l'han fatta:mrgreen:)

7. max z4

max z4 Primo Pilota

1.117
    43
    11 Gennaio 2011
    Reputazione:
    4.831
    335i Msport Cabrio & Tender
    E tu avevi l'E89 .... sull'e85 era proprio una schifezza totale, dopo un pò anche se uno è leggero si scavava un solco sul sedile di guida, si scoloriva, ecc.

La pelle più scadente mai avuta in un'auto.

Questa dell'e93 invece mi piace molto, bella resistente e col sunreflectiv in effetti scalda meno della normale.

Il top era quella del Q7 con interni Exclusive Line in Nappa liscia... color ghiaccio in 90.000 km e 2 bambini (:mrgreen:) neanche un segno, passavi un panno e ridiventava nuova.

Comunque per quello che ce le fanno pagare dovrebbero essere migliori, la prox la prendo con gli interni fuxsia, poi la porto da un'artigiano che ti fa scegliere tutto, dalle cuciture a contrasto all'imobottitura dei sedili e con 2k hai degli interni da paura:wink:

8. huskywr240

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Con volvo e saab non ho mai curato la pelle con nulla, zero scolorimenti, zero segni, zero usura.

La pelle volvo piu' morbida col tempo aveva le classiche "rughette", ma facevan parte del look.

9. danils

danils Secondo Pilota

577
    16
    4 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.389
    Z4 sDrive 23i
    Io sulla mia ho l'accortezza di passare almeno un paio di volte al mese il prodotto della swissvax per la pelle e dopo 20.000 km la selleria è esattamente come il giorno che l'ho ritirata.

Anche nel punto dove sfrega la cintura sul poggiatesta si accumula un po'di nero ma basta una passata di swissvax magari con la spazzolina e torna come nuovo.

Per fortuna, ora come ora, nessuna usura.

Sulla qualità della pelle posso dire che che sul Grand Vitara avevo fatto fare gli interni in pelle aftermarket ed era una pelle di uno spessore allucinante (i sedili erano diventati persino più rigidi e comodi) che anche col caldo torrido mi lasciava fresco come una rosa.

Questa della Z sembra sottile come carta velina e d'estate con la caldazza mi alzo che è come se mi avessero tirato una secchiata d'acqua sulla schiena...

10. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

57.888
    23.170
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Da chi l'avevi fatta fare?

11. huskywr240

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    L'ideale per evitare di aver le chiappe bagnate son sedili in pelle sui fianchi e alcantara sulla seduta

12. danils

danils Secondo Pilota

577
    16
    4 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.389
    Z4 sDrive 23i
    "Autocomfort" a Milano in Viale Tibaldi. Adesso ha chiuso, era una bottega storica. Il lavoro aveva avuto qualche defaillance tipo che mi si era staccato un lembo sotto il sedile posteriore ma i materiali erano di assoluta qualità.

13. huskywr240

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Forse e' lo stesso dove ero andato anni fa...sulla golf gti avevo fatto qualcosa del genere, davanti avevo sedili da gara neri che stonavano con la stoffa originale di quello posteriore, quindi lo avevo fatto rivestire con tessuto nero.

14. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

57.888
    23.170
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Peccato. Sarei andato a chiedergli una cosa.

15. siscobmw

siscobmw Amministratore Delegato BMW

2.506
    83
    30 Dicembre 2003
    Reputazione:
    8.764
    bmw 3.3L Automatic/porsche 928 GTS
    diversi z3isti in giro han ricolorato la pelle o l'han fatta rifare da uno specializta di milano, perhcè perdeva colore anche usando la mano nuda sulla superficie, oppure un ragazzo che conosco ha dovuto pagare la tintoria ad una ragazza: dopo un giro mi pare ad un matrimonio, il vestito bianco era diventato rosso...

Io ho ricolorato la pelle della mia ex 635, tolta tutta e sistemata a dovere.....ma dopo 26 anni di cui 7 sicuri sotto il sole sul piazzale di una concessionaria....ma niente graffi niente tagli, niente se non le pieghette da usura che in parte son riuscito a sistemare....

4 giorni pieni di lavoro...ma l'ho fatto per passione....se mi fosse capitato sulla zeta4 mi sarebbero cadute le braccia( e altre parti anatomiche erniose e penzolanti)....

anche se fosse capitato in garanzia....

16. siscobmw

2.506
    83
    30 Dicembre 2003
    Reputazione:
    8.764
    ale se hai bisogno ti consiglio Casartelli a Erba( ma più lo sobilli epr frgli fare un lavoro, più tempi ci mette e peggio te lo fa....E' una persona così....ma se non gli rompi le balle arriva vicino alla perfezione) oppure Lanzoni a Milano( se non può fare un lavoro di autotappezzeria lui, non chiedere più a nessuno...)

SiSco

17. Paolo-CS

Paolo-CS Amministratore Delegato BMW

3.457
    150
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    15.126
    -
    Sulla Z3 non mi ricordo di problemi né sulla prima nè sulla seconda ma c'è anche da dire che mio padre le utilizzava solo la domenica e quindi non erano vetture "stressate" dall'utilizzo quotidiano. Però immagino, vista la qualità presentata sulla e89, che non fosse da meno il problema.

Ma la domanda che mi pongo io è la seguente: ma non hanno dei benedetti controlli di qualità anche sui pellami? Degli stress test che permettono di valutare a lungo andare la qualità del prodotto come si fa in qualsiasi azienda che produce beni di qualsiasi genere?

Nel settore delle calzature per esempio i pellami sono sottoposti a prove d'ogni genere, per esempio tamponi che vengono con apposite apparecchiature fatti strisciare centinaia e centinai dai volte sul medesimo pezzo di pelle per valutarne la resistenza alla perdita del colore, macchinari che le tirano in lungo ed in largo per valutarne la capacità di resistere agli sforzi e via dicendo..

Ca... guardi le e89 su autoscout e la quasi totalità nonostante magari pochissimi km percorsi ha la seduta tutta smollata neanche fossero delle 320d aziendali con 200 mila km sulla gobba.

18. teod

teod Direttore Corse

1.900
    48
    29 Gennaio 2011
    Reputazione:
    15.454
    BMW Z4 23i
    Oltre alla pelle mi sa che anche il materiale di supporto che fa schifo... comunque i sedili, anche facendo attenzione al rivestimento in pelle, si deformano sulla Z molto più che su altre auto.... questo l'ho notato anche io.

Ho un Touareg da 9 anni che gira per cantieri e ha la pelle perfetta, neanche le grinze! La mia Z4, interni rossi, comincia a far vedere qualche grinza sulla seduta di guida e ha 30.000 km...

Ciao

19. siscobmw

2.506
    83
    30 Dicembre 2003
    Reputazione:
    8.764
    sulla mia a quasi 7 mila km, ho la seduta leggermente "mossa"...segno che la pelle ha ceduto per benino.....

mah...

SiSco

20. max z4

max z4 Primo Pilota

1.117
    43
    11 Gennaio 2011
    Reputazione:
    4.831
    335i Msport Cabrio & Tender
    Per quello che ce li fanno pagare dovrebbero fare test più severi, tipo quello dell'Ikea che simula 1.000.000 di sedute .... e se vanno male recedi il contratto con chi ti fa la pelle e la prendi da un'altra azienda.

Ma tanto a loro che gli frega .... essendo marchi "premium" non soffrono di bassa qualità nell'immaginario popolare, dopo aver venduto l'auto sono già rientrati dei costi e il margine lo fanno con i ricambi ... bei volponi :evil:

Condividi questa Pagina