Consiglio notebook e digitale reflex

Discussione in 'Informatica e computer' iniziata da BMWPnew, 15 Maggio 2010.

1. BMWPnew

BMWPnew Kartista

170
    14
    2 Dicembre 2009
    Reputazione:
    14.875
    BMW 530d LCI E60 - 520i E34 t
    Ciao a tutti
    vorrei comprare
    - un nuovo portatile (utilizzo: internet, excel word, foto e video ecc...nulla di così impegnativo)
    - e una fotocamera digitale reflex (sono un neofita quindi una buona entry level semplice da usare).

Sarei orientato su questi due prodotti:

HP Pavilion dv6-2137el

Intel
    Tipo Core i5 430M
    Velocità del clock 2.26 GHz
    Velocità BUS 4.8 GT/s
    Cache di terzo livello 3 MB
    Chipset Intel HM55
    Memoria RAM Tipo DDR3
    Standard 4GB (2 x2GB)
    Espandibilità (fino a) 8GB
    Hard Disk Tipo SATA
    Capacità 640GB (di cui 12GB per partizione di ripristino)
    Velocità 5400rpm
    Adattatore Grafico Produttore NVIDIA
    Modello GeForce GT 320M
    Memoria totale 1GB dedicata
    Dettagli 2299MB complessiva

Nikon D3000

http://www.nital.it/press/2009/d3000.php

Qualcuno puo' darmi qualche consiglio e dirmi che ne pensa ?

Grazie a tutti anticipatamente per i contributi :wink::wink::wink:.

2. tamb

tamb Primo Pilota

1.069
    135
    1 Aprile 2007
    Reputazione:
    4.390
    Diesel
    Si ma i prezzi?

Per quanto riguarda i fantastici portatili Hp e la loro qualità costruttiva, per la fascia consumer io ultimamente comincio a vedere una bella parabola in discesa: connettori di alimentazione che fanno contatto 10 volte si e 2 no, porte usb che dopo tot inserimenti cedono e si sminchiano, tastiere che si scoloriscono in un attimo, graffietti sulla scocca e menatine nel confezionamento che fanno desumere che si siano dati al risparmio, garanzia che tenta di nicchiare, ecc..

Si è sempre sputato addosso ad Acer per queste cose, ma mi sa che si stanno tutti uniformando qua :rolleyes:

Per la fotocamera, la D3000 è buona per iniziare, ma io fossi in te aspetterei l'erede della D90, ci sono voci di corridoio che sussurrano in merito ad una 16mpx; se uscirà, e non ci metterà moltissimo ad uscire se esce, moltissimi paparazzi :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> venderanno di corsa la D90 per avere l'ultimo gioiello, e gli avvoltoi potrebbero trovarsi tra le mani una fotocamera di prestazioni veramente ottime (nemmeno da paragonare alla D3000), con 2000 scatti all'attivo, con possibilità di montare obiettivi seri, alla stessa cifra di una D3000 in kit stabilizzato :wink:

3. noospy

noospy Secondo Pilota

977
    10
    25 Dicembre 2006
    Reputazione:
    213
    ex 520i E34 - BMW F650GS
    Posso consigliarti una Pentax K-X? 12 mpx, autofocus a 11 punti, fa delle foto meravigliose per risolvenza e rumore, usa le pile stilo (durano un po' meno ma non rimani mai senza perchè le trovi dappertutto, e poi quelle al litio durano tantissimo) e l'ottica kit 18-55 è MOLTO migliore del 18-55 Nikon, per non parlare dello zoometto lungo 55-200. Facilissima da usare e ha tutte le features che possono interessare l'utente tipo. Pensaci prima di buttarti a pesce sulle solite Canon e Nikon, ci sono case che proprongono ottime alternative (Pentax appunto, ma anche Olympus e Minolta/Sony).

4. fede88

fede88 Amministratore Delegato BMW

3.028
    87
    5 Agosto 2008
    Reputazione:
    14.526
    ex e46 ex e92 exf30 ora f31
    quanto vuoi spendere per il portatile?

Condividi questa Pagina