Ciao a tutti vorrei comprare - un nuovo portatile (utilizzo: internet, excel word, foto e video ecc...nulla di così impegnativo) - e una fotocamera digitale reflex (sono un neofita quindi una buona entry level semplice da usare). Sarei orientato su questi due prodotti: HP Pavilion dv6-2137el Intel Tipo Core i5 430M Velocità del clock 2.26 GHz Velocità BUS 4.8 GT/s Cache di terzo livello 3 MB Chipset Intel HM55 Memoria RAM Tipo DDR3 Standard 4GB (2 x2GB) Espandibilità (fino a) 8GB Hard Disk Tipo SATA Capacità 640GB (di cui 12GB per partizione di ripristino) Velocità 5400rpm Adattatore Grafico Produttore NVIDIA Modello GeForce GT 320M Memoria totale 1GB dedicata Dettagli 2299MB complessiva Nikon D3000 http://www.nital.it/press/2009/d3000.php Qualcuno puo' darmi qualche consiglio e dirmi che ne pensa ? Grazie a tutti anticipatamente per i contributi :wink::wink::wink:.
Si ma i prezzi? Per quanto riguarda i fantastici portatili Hp e la loro qualità costruttiva, per la fascia consumer io ultimamente comincio a vedere una bella parabola in discesa: connettori di alimentazione che fanno contatto 10 volte si e 2 no, porte usb che dopo tot inserimenti cedono e si sminchiano, tastiere che si scoloriscono in un attimo, graffietti sulla scocca e menatine nel confezionamento che fanno desumere che si siano dati al risparmio, garanzia che tenta di nicchiare, ecc.. Si è sempre sputato addosso ad Acer per queste cose, ma mi sa che si stanno tutti uniformando qua Per la fotocamera, la D3000 è buona per iniziare, ma io fossi in te aspetterei l'erede della D90, ci sono voci di corridoio che sussurrano in merito ad una 16mpx; se uscirà, e non ci metterà moltissimo ad uscire se esce, moltissimi paparazzi /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> venderanno di corsa la D90 per avere l'ultimo gioiello, e gli avvoltoi potrebbero trovarsi tra le mani una fotocamera di prestazioni veramente ottime (nemmeno da paragonare alla D3000), con 2000 scatti all'attivo, con possibilità di montare obiettivi seri, alla stessa cifra di una D3000 in kit stabilizzato :wink:
Posso consigliarti una Pentax K-X? 12 mpx, autofocus a 11 punti, fa delle foto meravigliose per risolvenza e rumore, usa le pile stilo (durano un po' meno ma non rimani mai senza perchè le trovi dappertutto, e poi quelle al litio durano tantissimo) e l'ottica kit 18-55 è MOLTO migliore del 18-55 Nikon, per non parlare dello zoometto lungo 55-200. Facilissima da usare e ha tutte le features che possono interessare l'utente tipo. Pensaci prima di buttarti a pesce sulle solite Canon e Nikon, ci sono case che proprongono ottime alternative (Pentax appunto, ma anche Olympus e Minolta/Sony).