Consiglio notebook e digitale reflex

Discussione in 'Informatica e computer' iniziata da BMWPnew, 15 Maggio 2010.

1. BMWPnew

BMWPnew Kartista

170
    14
    2 Dicembre 2009
    Reputazione:
    14.875
    BMW 530d LCI E60 - 520i E34 t
    Ciao a tutti
    vorrei comprare
    - un nuovo portatile (utilizzo: internet, excel word, foto e video ecc...nulla di così impegnativo)
    - e una fotocamera digitale reflex (sono un neofita quindi una buona entry level semplice da usare).

Sarei orientato su questi due prodotti:

HP Pavilion dv6-2137el

Intel
    Tipo Core i5 430M
    Velocità del clock 2.26 GHz
    Velocità BUS 4.8 GT/s
    Cache di terzo livello 3 MB
    Chipset Intel HM55
    Memoria RAM Tipo DDR3
    Standard 4GB (2 x2GB)
    Espandibilità (fino a) 8GB
    Hard Disk Tipo SATA
    Capacità 640GB (di cui 12GB per partizione di ripristino)
    Velocità 5400rpm
    Adattatore Grafico Produttore NVIDIA
    Modello GeForce GT 320M
    Memoria totale 1GB dedicata
    Dettagli 2299MB complessiva

Nikon D3000

http://www.nital.it/press/2009/d3000.php

Qualcuno puo' darmi qualche consiglio e dirmi che ne pensa ?

Grazie a tutti anticipatamente per i contributi :wink::wink::wink:.

2. tamb

tamb Primo Pilota

1.069
    135
    1 Aprile 2007
    Reputazione:
    4.390
    Diesel
    Si ma i prezzi?

Per quanto riguarda i fantastici portatili Hp e la loro qualità costruttiva, per la fascia consumer io ultimamente comincio a vedere una bella parabola in discesa: connettori di alimentazione che fanno contatto 10 volte si e 2 no, porte usb che dopo tot inserimenti cedono e si sminchiano, tastiere che si scoloriscono in un attimo, graffietti sulla scocca e menatine nel confezionamento che fanno desumere che si siano dati al risparmio, garanzia che tenta di nicchiare, ecc..

Si è sempre sputato addosso ad Acer per queste cose, ma mi sa che si stanno tutti uniformando qua :rolleyes: