Consiglio Navigatore | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Consiglio Navigatore

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da cremaeros, 4 Agosto 2007.

  1. cremaeros

    cremaeros Aspirante Pilota

    46
    0
    2 Agosto 2007
    Reputazione:
    10
    Bmw 330D Touring
    Ciao Ragazzi..tra qualche giorno andro' in ferie e vorrei approfittarne per montarmi un belnavigatore sulla mia 330 d Touring..ma sono propio indeciso..vorrei comprare un 16:9 BMW ma anche usato ha prezzi abbastanza importanti..vorrei un consiglio da esperti come voi..e se qualcuno ha qualche affare da propormi ben venga..io sono di Padova e non ho problemi a spostarmi..Grazie infinite..spero entro agosto di fare tutti..Ciao a Tutti.
     
  2. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.865
    7.141
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    più che "anche usato" ti converrebbe "usato" e basta!

    in bmw lo fanno pagare come un diamante..

    probabilmente lo sai già, ma a scanso di equivoci ribadisco che non basta avere lo schermo 16:9 in plancia..quella è la punta dell'iceberg!

    con il solo schermo non ci fai nulla!

    altri più preparati di me ti diranno tutto quel che serve

    (schermo, modulo radio, modulo navi, antenna gps, cavetteria varia, una buona dose di pazienza)
     
  3. cremaeros

    cremaeros Aspirante Pilota

    46
    0
    2 Agosto 2007
    Reputazione:
    10
    Bmw 330D Touring
    Grazie..

    Puccio..lo so che costa una follia..e mi rendo conto che non ne vale la pena nuovo..ma ora cercando un po' nl forum ho visto che tramite mascherina doppio DIN "artigianale è possibile adattare anche un'altra autoradio con le stesse funzioni se non di piu'.. (DVD CD MP3 NAV etc) Devo orientarmi e se ci fosse quyalcuno intenzionato a passarmi qualcosa di usato..sarei felice...Ciao!
     
  4. brown81

    brown81 Guest

    Reputazione:
    0
    prendi un after marca che sia portatile o di quelli nella radio....quelli di serie non valgono ne i soldi, ne la fatica per montarli dopo....chiedi a chi li ha, la maggior parte ti dirà che sono solo belli esteticamente...ma a funzioni fan pena ;)
     
  5. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.865
    7.141
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA

    quoto..

    a volte il mio lo butterei fuori dall'auto in corsa..
     
  6. brown81

    brown81 Guest

    Reputazione:
    0
    vedi e non puoi neanche farlo....con un portatile al limite potresti :lol: :lol:
     
  7. gabri79

    gabri79 Collaudatore

    444
    7
    25 Febbraio 2007
    Reputazione:
    26
    320cd cabrio all seasons

    Il doppio Din è un'impresa... Mi ero informato pure io ma mi sono rassegnato. Sono stata a chiedere info su tutti i migliori installatori della zona e tutti mi hanno risposto la stessa cosa: "va contro il nostro interesse perchè è molto oneroso, ma te lo sconsigliamo vivamente". Per il doppio din a parte l'impresa di trovare una mascherina a buon prezzo, ti verrebbe a costare piu in manodopera che in materiali. Ci sarebbero da segare dei condotti dell' a/c e modifiche varie...
     
  8. cremaeros

    cremaeros Aspirante Pilota

    46
    0
    2 Agosto 2007
    Reputazione:
    10
    Bmw 330D Touring
    sto girando in qua e in la...Tipo Pioneer Avic d3..o Kenwood dnx7200 che ne dite? poi riesco a metterci la mascherina?
     
  9. cremaeros

    cremaeros Aspirante Pilota

    46
    0
    2 Agosto 2007
    Reputazione:
    10
    Bmw 330D Touring
    si puo'...

    Caro Gabri..qui in questo sito ho trovato anche le istruzioni per montare un'autoradio doppio Din non originale..adesso cerco il link poi te lo mando..
    Non mi è sembrato impossibile..
     
  10. cremaeros

    cremaeros Aspirante Pilota

    46
    0
    2 Agosto 2007
    Reputazione:
    10
    Bmw 330D Touring
  11. padrino

    padrino Secondo Pilota

    703
    7
    14 Luglio 2005
    Reputazione:
    713
    BMW 320d F30 Msport
    Sarà ma a me questi radio-tuning fanno pietà... Un'auto BMW merita un sistema audio-video BMW (bello o brutto che sia)... Te lo dice uno che si è fatto il mazzo per montare un sistema completo 16:9 postmontaggio... ogni volta che lo guardo noto la sintonia che ha con la plancia e con la filosofia bmw in generale. Poi, si sa: de gustibus....
     
  12. fraza82

    fraza82 Amministratore Delegato BMW

    4.157
    229
    30 Maggio 2007
    Reputazione:
    16.555.803
    bmw 5 er
    compra il tom tom
     
  13. dragone 320d

    dragone 320d Presidente Onorario BMW

    15.003
    165
    18 Maggio 2004
    Reputazione:
    2.556
    320d berlina pre-restyling
    quotone..
     
  14. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.784
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    =D>:wink:
     
  15. padrino

    padrino Secondo Pilota

    703
    7
    14 Luglio 2005
    Reputazione:
    713
    BMW 320d F30 Msport
    Grazie amici... mi fate arrossire :redface:
     
  16. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.865
    7.141
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    ok ragazzi, ma il navi bmw come funzionalità fa letteralmente c.agare..scusatemi, io ce l'ho perchè l0ho trovato su, ma gli 8 milioni che costava all'epoca non li vale di certo neanche se fosse un mk4..

    con 300 euro ti prendi un tom tom che funziona meglio..:wink:
     
  17. dragone 320d

    dragone 320d Presidente Onorario BMW

    15.003
    165
    18 Maggio 2004
    Reputazione:
    2.556
    320d berlina pre-restyling
    questione di gusti puccio..e qui non si discute..so anche io che le funzionalita del navi sono limitate, ma considera anche che con quello stesso monitor, almeno io, gestisco radio, cd, telefono, tv e dvd..il navi alla fine non avrà le 100 mila funzioni del tom tom, ma il suo sporco lavoro lo fa..e la visuale 3d non è nemmeno tanto male..io tengo sempre la schermata del navi in sottofondo..
    a livello di estetica e integrazione con la plancia non cè storia..imho..

    ti quoto cmq sul fatto del prezzo, che è pura follia..nemmeno io che l'ho messo aftermarket non sono stato troppo sotto i 2000 euro, cercando di reperire pezzi usati su ebay..ma a fronte dei 5000 e passa richiesti in conce, mi sta bene anche cosi..
     
  18. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.865
    7.141
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA

    quì ti dò senza dubbio ragione! ma se lo scopo è solo quello di avere il navi.. beh..io sconsiglio!
     
  19. Massirn

    Massirn Amministratore Delegato BMW

    3.929
    104
    7 Agosto 2006
    Reputazione:
    5.859
    X5 E70 3.0 D
    Anke io ho montato quello originale acquistando i vari pezzi su ebay e forum.
    Io sono molto soddisfatto di come funziona e delle varie funzioni che ha.
    La funzione di naviagazione funziona molto bene a mio parere e tutte le volte che lo usato mi ha portato a destinazione senza problemi.
    Io con il mio navi gestisco le seguenti funzioni:
    Navigatore
    Radio
    TV
    Caricatore CD MP3
    e tra non molti giorni monto lettore DVD/Divx.

    Il mio consiglio quindi è di montare un navi originalre (se possibile usato)
     
  20. Angelych

    Angelych Direttore Corse

    2.192
    189
    4 Settembre 2006
    Reputazione:
    3.121
    BMW 320D E46
    Recentemente ho aiutato un francese ad avere sia le icone dei velox che gli avvisi sonori regolabili da 12 a 40 secondi prima dell'autovelox entro i 550 metri per il suo PN2050 nella speranza di averli anche per i nostro MK4.

    La struttura dei file IDX e URL è identica alla nostra che il che dimostra che il software Teleatlas o Navteq è già predisposto per gli avvisi sonori purtroppo altrettanto non ha fatto BMW nonostante la nostra petizione.

    Dobbiamo ancora sperare nella versione V30 chissa?

    QUESTO è l'avviso che siamo riusciti ad avere. =D>
     

Condividi questa Pagina