Consiglio: Navigatore Becker o Vdo Dayton??? | BMWpassion forum e blog

Consiglio: Navigatore Becker o Vdo Dayton???

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da Luciferalex, 11 Ottobre 2005.

1. Luciferalex

Luciferalex Kartista

180
    1
    27 Giugno 2005
    Reputazione:
    691
    Z4 30i E85 e 120 D F20
    Bene ragazzi, mi sono letto il post in merito alla cartografia Teleatlas o Navteq e devo dire che ho avuto i brividi.....

Per necessità ma, soprattutto per comodità e per estetica, farò installare un navi fisso in macchina, logicamente after market.

Il mio installatore le ha proposto il Becker indianapolis Mp3, con il quale si può comandare l'Ipod, oppure il Vdo Dayton mp3, per il quale non sapeva dirmi con esattezza della funzione Ipod.

Ora premesso che le qualità del Becker come apparecchio siano ineccepibili, mi avvertiva del fatto che il becker ha in dotazione il softwear Navteq. Lui stesso mi dice che non sempre la cartografia è completa...... Discorso differnte per Vdo che utilizza Teleatlas, dove si ha una maggior quantità di informazioni.

la mia domanda la rivolgo a chi ha avuto la possibilità di testare sia le qualità degli apparecchi, ma soprattutto la validità dei softwear.

Dato che non vorrei trovarmi con un navigatore che viaggia a zone di buio e visto che eventualmente anche per Becker è disponibile la cartografia Teleatlas, accetterei consigli più che volentieri.

Grazie anticipatamente,

Alessandro

2. sharkrunner

sharkrunner Amministratore Delegato BMW

3.925
    22
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    207
    R8 V10 e M3 V8
    quando avevo il Becker Traffic Pro 4720 potevo scegliere sia tra cartografia Teleatlas sia Navtech (ora Navteq)

non so se le cose siano cambiate o meno... ti parlo di anni fa, circa 4 anni :rolleyes:

3. Luciferalex

Luciferalex Kartista

180
    1
    27 Giugno 2005
    Reputazione:
    691
    Z4 30i E85 e 120 D F20
    Quando ho avuto l'Rx8, ricordo che aveva in dotazione la cartografia Teleatlas e ogni tanto aveva dei buchi. Però era aggiornata al 2003, quindi oggi credo sia sicuramente più completa.

Comunque con il Becker ti sei trovato bene?

4. sharkrunner

sharkrunner Amministratore Delegato BMW

3.925
    22
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    207
    R8 V10 e M3 V8
    benissimo, ma avevo un impianto audio quasi professionale
    la sorgente Becker è ottima
    come navigatore anche: velocissimo e affidabilissimo

5. goblin

goblin Presidente Onorario BMW

8.199
    132
    5 Novembre 2003
    Reputazione:
    29.575
    520d F11
    Io ho avuto il Becker Indianapolis. Qualità audio eccellente, doppio sintonizzatore superbo ma navigazione disastrosa... l'ho venduto quasi per disperazione... ai tempi erano disponibili solo le mappe di "serie" che erano Navteq. Per altri modelli Becker invece c'erano da comperare a parte le mappe Teleatlas. Ormai è passato più di 1 anno e mezzo da quando l'ho preso io... forse ora ci sono anche le mappe teleatlas anche per l'indianapolis che secondo me sono migliori.

6. Luciferalex

Luciferalex Kartista

180
    1
    27 Giugno 2005
    Reputazione:
    691
    Z4 30i E85 e 120 D F20
    Quindi devo dedurre che le mappe in dotazione al Becker lasciano un pò a desiserare. Dovrei chiedere se oltre a quella fornita possono darmi anche quella Teleatlas.

Per quello che riguarda Vdo, nessuno ha info........dato che non è diffusissima. L'unico vantaggio pare sia quello dell'ICQ ( mi pare si chiami così), un sistema di aggiornamento mappe continuo per 2 anni, a fronte di un piccolo obolo....... Ma le strade cambiano così in fretta???? :sad:

Settimana prossima valuto, certo che avrei preferito avere tutto di serie ma, avendola trovata così, con la sola radio Business............

Grazie a tutti

7. goblin

goblin Presidente Onorario BMW

8.199
    132
    5 Novembre 2003
    Reputazione:
    29.575
    520d F11
    Dipende... l'Indianapolis ha le Navteq e a me non sono piaciute per niente. Però altri modelli Becker(tipo il traffic pro) hanno le teleatlas o a scelta le navteq...
    Magari ora le cose sono cambiate, non so dirti.... per il VDO non so aiutarti invece.

8. luke07

luke07 Aspirante Pilota

14
    0
    21 Marzo 2007
    Bologna
    Reputazione:
    10
    BMW X1 Sdrive 2.0
    Salve ragazzi, io ho appena comprato un Becker cascade pro 7941 e l'ho fatto installare nella mia 320D appena comprata, ma la macchina non ha un segnale odometrico valido per il navigatore Becker ( quello che mi ha detto l'officina di usare è il segnale ricalcolato della centralina ABS ).
    Qualcuno sa' qualcosa di piu' ? Magari se esiste un adattatore per tale centralina. Grazie 1000 Saluti Luke

Condividi questa Pagina