BMW Serie 3 E46 - Consiglio molle posteriori | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 3 E46 Consiglio molle posteriori

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da Loryemme10, 20 Ottobre 2022.

1. Loryemme10

Loryemme10 Kartista

176
    8
    3 Marzo 2020
    Milano
    Reputazione:
    0
    Bmw e46 320ci
    Buongiorno a tutti. scrivo qui nella speranza di risolvere un dubbio che mi attanaglia.
    Qualche mese fa ho cambiato gli ammortizzatori alla mia 320 ci 170cv. La macchina aveva assetto standard.
    Io ho montato ammortizzatori a stelo corto tarati come quelli m originali (circa). Comunque sono ammortizzatori sportivi.
    Davanti ho cambiato anche le molle, avendone trovate provenienti da una macchina che era del mio stesso modello ma con assetto m.
    Dunque, davanti é tutto regolare, dietro invece ho ammortizzatori sport ma molle standard. Si sente ovviamente che non lavora bene come dovrebbe…
    Ora… io di molle posteriori usate provenienti da una macchina che ha le medesime caratteristiche della mia (sbaglio, o da modello e motore cambiano gli indici di carico e dunque c’è una certa differenza fra molla e molla ?) non ne ho trovate. Fino ad ora non ne sono saltate fuori.
    Visto però che l’assetto così non mi soddisfa al 100%, vorrei sostituirle prendendone di concorrenza.
    E qui il dilemma: che molle ?
    Io le vorrei con le stesse identiche caratteristiche di quelle originali assetto m, dato che davanti sono effettivamente originali assetto m. Così da evitare che lavori male comunque.
    su realoem non c’è nulla in merito alle molle inserendo il mio telaio, non saprei dunque dire nemmeno quale sia la lunghezza di quelle posteriori assetto m.
    Qualcuno ha qualche consiglio ? obviamente l’intento è lasciare davanti quelle che già sono montate e dietro, invece, cambiarle.
    Grazie mille a chi mi risponderà !

2. tony6Cilindri

tony6Cilindri Primo Pilota

1.199
    704
    4 Febbraio 2019
    Bologna
    Reputazione:
    335.688.712
    BMW & Porsche
    se non le trovi usate per il posteriore c'è poco da fare, o le prendi nuove in BMW o compri le eibach e le metti sia avanti che dietro e vai sul sicuro. Che ammortizzatori hai montato?

3. Loryemme10

Loryemme10 Kartista

176
    8
    3 Marzo 2020
    Milano
    Reputazione:
    0
    Bmw e46 320ci
    Dici che non ci sono molle di marche concorrenti simili alle m?
    Temo che un bmw possano avere costi abbastanza alti.
    Ho voluto provare i meyle hd asseto m… non sono per nulla male, se non fosse per queste molle dietro

4. tony6Cilindri

1.199
    704
    4 Febbraio 2019
    Bologna
    Reputazione:
    335.688.712
    BMW & Porsche
    non so se ci sono molle simili alle originali, forse qualcun altro può consigliarti. Io ho montato assetto B12 quindi molle Eibach e mi trovo molto bene ma non saprei fare un paragone con quelle originali dell'assetto msport perchè non l'ho mai avuto

5. an_dr_ix

an_dr_ix Kartista

50
    17
    27 Aprile 2021
    chiavari
    Reputazione:
    12.345.678
    e46 323ci
    Ciao io ho i b4s che dovrebbero essere a quanto ho capito il rimpiazzo diretto dell'assetto m...
    Sopra ho delle molle che mi sono trovato in casa della taTechnix quindi da poco e non hanno indicazioni di nessun tipo però il risultato è ottimo! Rolla un pochino ma lo accetto perchè è anche abbastanza morbida e ci vado pure sulle strade bianche.
    Il mio consiglio è, soprattutto se gli ammo sono economici, prendi delle molle belle e anche se si rovinano un pochino pace.
    Il Pro kit della eibach se non sbaglio è una scelta famosa

6. Loryemme10

Loryemme10 Kartista

176
    8
    3 Marzo 2020
    Milano
    Reputazione:
    0
    Bmw e46 320ci
    Ciao @an_dr_ix @tony6Cilindri .
    Per curiosità ho sentito in bmw…. Chiedono 150€+iva a molla! Mi sembra alquanto esagerato come prezzo .

Quelle davanti sono m tech, le avevi trovate usate.. il problema sono quelle dietro… per questo vorrei mettere dietro molle uguali a quelle davanti come taratura, in modo da non dover smontare quelle davanti, è un lavoro particolarmente noioso e avendole già non avrebbe molto senso..
    voi avete consigli o idee ? Grazie !!

7. tony6Cilindri

1.199
    704
    4 Febbraio 2019
    Bologna
    Reputazione:
    335.688.712
    BMW & Porsche

Condividi questa Pagina