CONSIGLIO MOLLE 120D | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

CONSIGLIO MOLLE 120D

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da ashaan, 14 Maggio 2006.

1. ashaan

ashaan Aspirante Pilota

5
    0
    13 Maggio 2006
    Reputazione:
    10
    Ciao a tutti e complimenti per questo sito, sono nuovo ed ammetto una certa ignoranza in materia auto quindi mi sarà utilissimo!

Ho da qualche mese una 120d futura con assetto standard e cerchi da 17 (era in pronta consegna e non volevo aspettare altri modelli tipo attiva).

Sono abbastanbza contento in generale ma ammetto che mi piacerebbe abbassarla di 2 cm. al massimo 2,5.
    E' un puro gusto estetico, nulla di più.

Mi hanno consigliato di cambiare molle (eibach., hr, etc.) ma sono un pò confuso al riguardo.

Qualcuno, nella mia stessa situazione ha già provato a cambiarle?
    Se si quali ha montato, quanto si è abbassata l'auto, è diventata rigidissima o 'accettabile'?????

Grazie mille per suggerimenti.

2. kompey

kompey Presidente Onorario BMW

6.601
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    ciao e benvenuto....2-2,5 cm di abbassamento con assetto originale direi che sia perfetto,anche io,se vuoi qualcosa di non troppo rigido ti consiglio le eibach,altrimenti,se la vuoi piu' rigida,H&R,anche se nno so se facciano abbassamenti di 2cm....
    Se vuoi ricevere un numero maggiore di consigli iscriviti anche al bmw serie1 virtual club,ecco il link:http://bmws1vc.altervista.org/forum/

ciao ciao

3. ashaan

ashaan Aspirante Pilota

5
    0
    13 Maggio 2006
    Reputazione:
    10
    Grazie mille del consiglio, ho dato un occhio al sito che mi hai indicato ma non trovato molto di più al riguardo. Stamattina comunque ho chiesto ad un meccanico che mi ha detto che Eibach ha delle molle (prokit..dico bene??) che prevedono un abbassamento 2,5/3 cm. (è troppo??)

Approfitto della tua esperienza per chiederti conferma che, una volta montate l'abbassamento sarà realmente questo e non di più...scusami ma ho paura di fare una cavolata! Non vorrei esagerare sia come abbassamento che come rigidità..

Grazie ancora! ciao ciao

4. ashaan

ashaan Aspirante Pilota

5
    0
    13 Maggio 2006
    Reputazione:
    10
    rettifico, prevedono abbassamento di ca. 3 cm...

5. kompey

kompey Presidente Onorario BMW

6.601
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    sul sito che ti ho indicato se ti iscrivi,puoi provare a postare anche li, visto che han tutti la serie1 ed alcuni han gia sostituito le molle.

Comunque 3cm con gli ammo originali sei un po tirato ma va ancora bene,tieni conto che solitamente hai un'avbbassamento lievemente inferiore a quello dichiarato(mi ricorda quasi i cv dichiarati coi moduli aggiuntivi :mrgreen: :mrgreen: )

6. ashaan

ashaan Aspirante Pilota

5
    0
    13 Maggio 2006
    Reputazione:
    10
    ok grazie ancora. mi iscrivo anche all'altro sito e vedo se qualcuno ha già fatto questa sostituzione per convincermi del tutto!
    Ciao!!

Condividi questa Pagina