consiglio modulo cr2 320d e46 | BMWpassion forum e blog

consiglio modulo cr2 320d e46

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da lukasz, 21 Luglio 2007.

  1. lukasz

    lukasz Aspirante Pilota

    34
    0
    31 Dicembre 2006
    Reputazione:
    10
    320d attiva-msportII
    Ciao ragazzi,vorrei un consiglio da voi. possiedo un bmw 320d attiva packmsport 07/2004,perfetta con 55000km,volevo migliorarla senza rimappare dato che sono ancora in garanzia e manutenzione programmata,pensavo al modulo cr2(senza modificare la pressione della turbina),se qualcuno di voi l'ha montato mi può dire come va la macchina ,problemi,e ben venga ogni dritta,ciao!
     
  2. MasterOSX

    MasterOSX Kartista

    96
    0
    5 Giugno 2007
    Reputazione:
    10
    From 320d ///M - To 118d ///M
    Come ho scritto nell'altro post, l'ho giusto montata ieri sera (la versione pro peró), oggi la testo e poi posteró tutte le impressioni.

    Ciao
     
  3. MasterOSX

    MasterOSX Kartista

    96
    0
    5 Giugno 2007
    Reputazione:
    10
    From 320d ///M - To 118d ///M
  4. Uptothesky

    Uptothesky Collaudatore

    351
    2
    2 Aprile 2007
    Reputazione:
    22
    320d e91 black
    beh io sto provando il cr2 (non il PRO) per ora va piuttosto bene nonostante non sia regolato "a manetta":mrgreen:
    sono più che soddisfatto prima non riuscivo a farla partire di cu|o in seconda...adesso si....e senza nessuno sforzo...:mrgreen:
    semplicità di montagigo esagerata smonti il coprimotore (2 viti a brugola) stacchi il connettore sul rail e attacchi il cablaggio/ponte che fa passare il segnale dal modulo... :wink:
    però non so se sull'e46 è identico...8-[
     
  5. MasterOSX

    MasterOSX Kartista

    96
    0
    5 Giugno 2007
    Reputazione:
    10
    From 320d ///M - To 118d ///M
    Credo che da come hai spiegato, il connettore del rail sia nello stesso punto, il problema peró é andare a prendere il sensore della turbina, che sta dietro al motore, per intenderci, tra abitacolo e motore.
    Nemmeno il mio é regolato a manetta, ma la spinta si sente, soprattutto dai 2500 in su :wink:
     
  6. Uptothesky

    Uptothesky Collaudatore

    351
    2
    2 Aprile 2007
    Reputazione:
    22
    320d e91 black
    già gia!:mrgreen:

    ....però io non ho il cavo che va alla turbina, mi pare che quello si possa montare solo sulla PRO.... 8-[
     
  7. MasterOSX

    MasterOSX Kartista

    96
    0
    5 Giugno 2007
    Reputazione:
    10
    From 320d ///M - To 118d ///M
    Si esatto, il cavo che va al sensore turbina c'é solo nella pro :wink:
     
  8. Uptothesky

    Uptothesky Collaudatore

    351
    2
    2 Aprile 2007
    Reputazione:
    22
    320d e91 black
    ...mi sta già venendo voglia di fare l'upgrade alla crpro...dopo soli 4 giorni...](*,) ....perchè sono così malato!?!?!?#-o

    quasi quasi vendo la cr2....8-[
     
  9. MasterOSX

    MasterOSX Kartista

    96
    0
    5 Giugno 2007
    Reputazione:
    10
    From 320d ///M - To 118d ///M
    Come mai non hai preso direttamente la pro??
     
  10. Uptothesky

    Uptothesky Collaudatore

    351
    2
    2 Aprile 2007
    Reputazione:
    22
    320d e91 black
    perchè teoricamente dovevo passarla a mio fratello questa...poi ha cambiato idea...](*,)

    si ma non è un problema...la centralina va molto bene cmq... mi hanno spiegato il funzionamento e sto valutando se acquistare anche il programma x "rimappare" i moduli con i cavi e tutto il materiale necessario...8-[
     
  11. Il Peos

    Il Peos Amministratore Delegato BMW

    4.373
    149
    22 Luglio 2006
    Ticino
    Reputazione:
    393.447
    M3 CS
    imho ti conviene vendere il cr2 ed acquistare il cr2pro...:-k
    spendere altri 100 euri per il kit di programmazione del cr2 imho nn ha senso anche perchè puoi giocare solo sul rail....in più cr2pro ha già il software,interfaccia e cavetteria inclusi...:-k
     
  12. Uptothesky

    Uptothesky Collaudatore

    351
    2
    2 Aprile 2007
    Reputazione:
    22
    320d e91 black
    si ma voglio diventare installatore....e rivenditore... la loro sede è a 5 minuti da casa mia e ormai sono anni che li conosco....:wink:
     
  13. marchigiano

    marchigiano Presidente Onorario BMW

    5.306
    216
    31 Gennaio 2007
    Reputazione:
    5.542
    ex Lucia
    puoi modificare te i parametri?
     
  14. Il Peos

    Il Peos Amministratore Delegato BMW

    4.373
    149
    22 Luglio 2006
    Ticino
    Reputazione:
    393.447
    M3 CS
    yes...:wink:
     
  15. marchigiano

    marchigiano Presidente Onorario BMW

    5.306
    216
    31 Gennaio 2007
    Reputazione:
    5.542
    ex Lucia
    tramite usb direttamente sul modulo?

    te hai il telecomando? come funzia? cariche tre mappe diverse e le scegli?
     
  16. Il Peos

    Il Peos Amministratore Delegato BMW

    4.373
    149
    22 Luglio 2006
    Ticino
    Reputazione:
    393.447
    M3 CS
    allora il modulo è completamente programmabile tramite usb....
    puoi cambiare tutte le curve di intervento del modulo sul rail e sul turbo...

    puoi caricare una 'mappa' per volta ma tramite telecomando a tre tasti puoi scegliere tra:
    -tutto OFF
    -solo rail ON
    -rail+turbo ON

    e se nn si fosse capito ne sono pienamente soddisfatto...:wink: :mrgreen:
     
  17. MasterOSX

    MasterOSX Kartista

    96
    0
    5 Giugno 2007
    Reputazione:
    10
    From 320d ///M - To 118d ///M
    Peos, scusa, io ho la pro, con telecomando e tutto.
    Ho guardato il software caricando una mappa "demo" standard, e vedo le due curve del rail e della pressione turbina...ora, come posso agire? In che modo posso perdere affidabilitá? Posso anticipare la curva della pressione turbina?
    In sostanza...mi daresti un paio di dritte su come agire?
    Grazie mille
     
  18. Il Peos

    Il Peos Amministratore Delegato BMW

    4.373
    149
    22 Luglio 2006
    Ticino
    Reputazione:
    393.447
    M3 CS
    è una cosa un pò lunga da spiegare.....
    tieni presente che(qui parlo del mio motore,sul tuo nn sò se è uguale):
    -con il rail puoi giocare più o meno quanto vuoi,tanto in caso nel caso tu faccia ca22ate c'è la centralina che taglia
    -con il turbo invece occhio,se esageri la fata ti saluta...

    cmq per iniziare a levarti qualche dubbio vieni a trovarci qui(devi iscriverti e presentarti:wink: )

    http://bmws1vc.altervista.org/forum/index.php?showtopic=1738
    (spero omar nn si incazzi8-[ )

    sono 9 pagine dedicate al cr2pro dove è spiegato praticamente tutto....
    l'unica cosa ripeto che le mappe che abbiamo ideato sono fatte per il 2.0 163cv...:-k
     
  19. marchigiano

    marchigiano Presidente Onorario BMW

    5.306
    216
    31 Gennaio 2007
    Reputazione:
    5.542
    ex Lucia
    essendo già iscritto al s1vc, visto che stavo per prendere una 120d m coi 18 poi sfumata, ho guardato il topic.... fighissimo :mrgreen:

    ho letto dell'utente "scintilla" che ha il misuratore della prex del turbo e la presa usb in abitacolo e carica le mappe dall'auto... figo... ci sono foto?
     
  20. Il Peos

    Il Peos Amministratore Delegato BMW

    4.373
    149
    22 Luglio 2006
    Ticino
    Reputazione:
    393.447
    M3 CS
    sicuro che sia lui?:cool:

    :mrgreen: :mrgreen:
     

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