Ciao a tutti...mi sono iscritto ieri... http://bmwpassion.dnsalias.org/showthread.php?t=91028 e sono prorprio felice di averlo fatto...ora vi pongo un pò la questione...spero non mi prenderete per matto... questa primavera dovrò cabiare la mia attuale auto...ora il punto...VOGLIO UNA BMW!!!!!E fino quà non ci piove... ... Visto che ho 23 anni,escludo serie 7 e serie 5 (a malincuore)...le candidate sono Z3 320d/i e46 ci o Touring 320d compact 320d/i E90 (dovrò dare via un rene ma...) 120d E90 Ora non voglio fare lo sborrone,col serie 3 nuovo ma visto che importate con 5-10000km costano poco più di una 1er la pulce nell'orecchio è d'obbligo... 1er Bella macchina,giovane,ma di sinceramente mi blocca un pò il perchè non l sò forse perchè fa troppo scelta anti A3 (che odio ) E46 Bella,bellissima addirittura SW con pacchetto M mi piace ancor di più,coupè è da brivido...prezzi abbordabili (insomma) ma: Modello ormi datato ('98) Paura dell'usato (molte sono proprio sfruttate tanto e ritoccate bene) Compact Lo sò non sarà il max ma è scattante,è unica,se ne vedono poche,il prezzo è mooooolto appetibile con poco la si fà davvero sportiva...e fà caccare lamette e tutte le altre (golf,147,A3,focus,ecc,ecc) Z3 Se non la prendo adesso una macchina del genere non l prenderò mai più Motore Benzina-diesel Io amo i diesel ma i diesel alla vecchia...quelli di adesso sono fragili (debimetri,turbine,ecc)...quindi quasi quasi opterei per un bel benzina solitamente poco sfruttato e alimentazione a GPL ma non mi sono mai piaciuti...non voletemi male ...certo non la Z3 a GPL...quella mi sacrificherò ! insomma ho un gran casino...
azz..deciso eh? prima di tutto: i km che fai, e se la usi in città, che tempi di percorrenza hai, se hai bisogno di spazi, se viaggi molto....
allora vediamo...io abito in un paese certo spesso vado in città a fare un giro ma niente parcheggi selvaggi e poi non è una metropoli...molto tranquilla diciamo... I viaggi...mah qualche volta sì ma molto poco...bisogno di caricare pari a 0!Può anche non aver baule per quello che m'importa tanto mio papà ha un SAAB 95 SW e un camioncino (se devo portare cose moooooolto grandi)... i km ah...quà dipende ma diciamo possono variare c'è l'anno che ne faccio 30000 e l'anno che ne faccio 15000...diciamo un 25000 di media... Certo lo Z3 è sarebbe proprio uno sfizio...forse troppo superflua...allora inseriamo al suo posto un 320 ci cabrio!!!!!!!!!!...con hard top!
Inoltre HO TROOOOOOOOOOOOPPA VOGLIA DI UNA MACCHINA AUTOMATICA SEQUENZIALE!!!! ...mi ha sempre affascinato...che me ne dite a riguardo????Consigliato o rognoso?...
1)allora, io parto da un presupposto: ognuno si compra l'auto che gli piace. stop. che poi gli altri dicano che è uno sborone, che la serie 5 o la 7 è da vecchi, che la serie 1 è l'anti A3, non gliene deve fregare alcunchè. se un'auto ti piace, prendila! 2) come detto da resu, dipende dall'uso che ne fai. se ti piace viaggiare e ti porti qualche bagaglio o hai spesso persone che si siedono dietro, escludi la 1.. 3) diesel fragili..mica tanto! al massimo la turbina è fragile, ma è un componente che su tutti i td è sempre stato fragile, mica solo su quelli "di oggi"! 4) anche i motori a benzina hanno il debimetro.. 5) quanto vuoi spendere: una E90 nuova anche d'importazione ha un prezzo differente da una E46 usata. 6) tieni conto dell'usato "molto fresco"/kmzero per non dire nuovo: ci sono molti conce che hanno dei "residui" di E46 coupè/cabrio in svendita, io stesso ho trovato 2 giorni fa una 320ci targata 2006 cabrio 2.2 6L km0 a poco sopra i 22mila euro..
Certo hai ragione ma non puoi certo dirmi che il 320d da 150 cv abbia pochi problemini...è l'unico motore che ho sentito spesso criticare....e dico purtroppo perchè sarebbe perfetto...ma trovarmi a sborsare soldi per rotture che neanche la mia bravo JTD in 240000km si è mai sognata è un pò mi sembra un pò seccante!!!!I debimetri dei diesel sono molto più delicati dei benzina,inoltre vale sempre il discorso i diesel usati (male) sono proprio maledetti...certo che siamo in controtendenza...ormai i benzina sono più muli dei diesel...non trovate? Quindi da qui il dubbio...e se mi prendo un bel benzina col GPL cme quello che hai detto tu????...i 320i e90 sui 20000km hnno prezzi davvero interessanti...anche se 4 cilindri...oppure dei bei 320ci del 2004...ma mi chiedo non sono un pò datati? secondo voi è meglio una 1er o una e46 in qualsiasi salsa sia.... i 3000 diesel seppur ottimi li evito perchè non posso permettermeli...
Ad esempio un 520 a GPL anche se grosso mi piacerebbe un mondo...ho trovato dei 520 ultimo modello del 2004 con pochissimi km a 24000 euro...il costo di una GOLF accessoriata!!!!!!
grosso nel senso delle dimensioni intendi vero? io ho il 520 che vedi in firma, col gpl..e dopo 50mila km( ora ne ha quasi 160mila) non posso che dichiararmi soddisfatto.. però non aspettarti prestazioni mozzafiato!
Si grandi dimensioni intendo...premetto che ho sempre snobbato gli impiant GPL...perchè li vedevo snaturati,pericolosi,pieni di rogne...effettivamente è da un pò che mi stò ricredendo...ora facendo mente locale: -Usato trovi dei benzina a prezzi davvero appetibili -I km difficilmente sono taroccati o scalati...insomma se uno prende un 320 e ci fa 40000 km all'anno ha dei problemi -tutti sti euro su euro giù,bollini blu,blocchi del traffico -i nuovi diesel con filtri FAP che qundo devi farci manutenzione sono cari come l'oro -i tagliandi sono spesso più leggeri economicamente Rc e bollo sono inferiori -le prestazioni rimangono invariate -i consumi sono naloghi ai diesel insomma mica sono brustoline... conoscete qualche E90 a GPL per caso? il 6 cilindri classico come il tuo sò che lo sopporta molto bene il GPL...infatti me lo hai appena accertato...penso di scartare a questo punto compact e serie 1 che ne dite?
un unico consiglio..il gpl evitalo su motori valvetronic (le E39 tutte, E38 tutte, alcuni E46, il 116i, il 520i E60 2.2 da 170 cv e 530 E60 da 231 cv non sono valvetronic, tutti gli altri di serie 1, di E60, E90 e altre si) questo non perchè non sia fattibile, ma perchè necessita di una messa a punto manuale in quanto certi impianti si autoregolano in base alla depressione che c'è nel collettore di aspirazione, depressione che nei valvetronic non c'è nel transitorio. cmq occhio a chi ti trovi davanti..ogni tanto c'è qualcuno che si fa tanti km col benzina, anche se è raro, ma c'è! per il resto, io ho fatto questa scelta poichè imho il 2.0 6L è un motore affidabile, ha meno manutenzione di un 530d ad esempio, e non ha parti come turbina e pompa HP, però bisogna adeguarsi al fatto che non è certo un missile, che anche i jtd da 115 cv in ripresa fino ad una certa velocità ti superano ecc. ecc. ovvero, col 2.0 6L su una serie 5 E39 (o col 2.2 da 170cv su E39 o E60) ti diverti, ha il bellissimo suono del 6L, è regolarissimo. ma devi già sapere che non è per correre!
Ottimo...infatti avevo posato gli occhi su qualche 318 da 143cv (il valvetronic) infatti stavo per chiedertelo...hai fatto proprio bene a darmi un'infarinata così...vedo che siamo sulla stessa onda...infatti sono proprio quelle cose che mi bloccano...15 anni fa si prendeva il diesel per avere un mulo indistruttibile...ora si deve prendere dei benzina come il tuo che mai ti abbandonerà... certo il peso della serie 5 non aiuta ma già un 320i credo che se la cavi meglio...ad esempio tanto per rendere l'idea... http://www.autoscout24.it/ita/detail.asp?ts=7611844&id=70704833 http://www.autoscout24.it/ita/detail.asp?ts=7659693&id=71714777 una volta fatto l'impianto saremo sui 19500 per la prima e 17500 per la seconda...però sono davvero perfette molto accessoriate e forse meno soggette a rogne...insomma con il costo di un grande punto o una focus quà sei in macchina alla grande! I tagliandi ogni quanto li fai tu sulla tua e che prezzo??? P.S. Chiedo scusa se ho postato il link se non si può l'ho fatto in buona fede giusto per parlare se dà fastidio lo tolgo subito e mi scuso...non sono un venditore e non sono quà per vendere nessuna delle 2 auto
beh mettendo che devi prendere l'auto che piu' assomiglia a te posso dirti che finalmente sono anche io passato a bmw e ho la compact e' una macchina fantastica e' una e46 a tutti gli effetti e poi con il pacchetto m e' davvero bella altro che' e poi resta appunto compatta cosa che me l'ha fatta preferire dal berlina
Hai il diesel???Come ti trovi?Ti ha dato problemi di qualche tipo?Hai qualche foto?Certo che col pacchetto M è una bella belva...ha omologati fino i 18?Scusa le domande...
molto bella, soprattutto la coupè! cmq tanto per darti un'idea, i 320d da 150cv di problemi ne hanno avuti solo alle turbine, mi pare quelle costruite fino al 2002 o al 2003, e neanche tutte..poi dipende da come uno usa l'auto, se la riscalda, se provvede al cool-down ecc.. altri problemi non ne ha avuti (a parte forse quelle maledettissime alette del collettore di aspirazione, ma casi più unici che rari e comunque capitati anche a qualche 530d E39)
ho il 318 td (mn47 cioe' il figlio del 150 cv) da quasi 3 anni (fa 3 anni il 27 dicembre) a parte i tagliandi e aver cambiato tutti e 4 i dischi l'auto non ha mai subito nessun tipo di intervento sono a 80k km mi pare sia omologata anche per i 18 ma te li sconsiglio meglio 17 e assetto i 18 sulle nostre strade sono inguidabili con l'assetto fanno la stessa figura e appena posso mi faccio tutti e due cmq se vuoi un po' di foto di compact aspetta un attimo ne ho un macello ti passo i link
ecco qui i link cmq se devo dare un vero difetto all'auto e' il freno a mano... (ma quello non e' un difetto del solo compact ma di tutte le e46 e anche i silent block che si mangiano tanto) http://www.autotitre.com/forum/BMW-Compact-3-39758p1.htm http://www.autoexclusive.be/index.php?page_id=14&mode=fotos_clts&set_albumName=E46 http://www.bmw-syndikat.de/bmwsyndikatfotos/forum.asp?FORUM_ID=8&Topic_Cat=3
Wow ti ringrazio!!!Adesso mi ci butto alla grande! Pensa che 2 anni fà dalle mie parti c'era in vendita una 325ti compact sport viola...pacchetto M cerchi da '18...sedili in pelle nera era una bomba!!!!Era impressionante,cattivissima!... Silent block..?L'ho sentito spesso questo termine...ora uso la funzione cerca per capire cos'è? ... X Puccio Sì è vero l'ho sentito pure io ma sono quasi tutti stati colpiti anche più di una volta ...certo il motore in sè nulla da dire ma quelle piccolezze(neanche tanto perchè troppo costose)...mi preoccupano non poco...certo se trovassi un'occasione imperdibile un pensiero lo farei ma vivere con un pensiero non mi và visto che già comprarla e mantenerla è pesantino se poi mi ci infilo problemi del genere...come si dice...se lo conosci...lo eviti... ... Il Coupè è stupendo vero? ...Il colore fuori,la pelle marrone...l'automatico..è da favola!!!! Anche il Wagon è forte...il colore è insolito...molto da giovane...invecchia bene! Comunque ragazzi mi state aiutando...a qusto punto visto che non sono il figlio di Onassis tolgo la E90...mi pongo come tetto 20000 euro finiti (il costo di una media Astra,Focus,147 nuve)...e mi butto sugli accessori...PELLE E STEPTRONIC SICURI cioè prendo una E46 mooolto accessoriata piuttosto che un 120 o E90 normali che mi cistano 10000 euro in più !!!!!!! Domanda stupida...esiste il 320i compact?
Hey Hey...e quà... sò fiiiigooooo! http://www.autoscout24.it/ita/detail.asp?ts=7460036&id=71491679 Questa ci credo poco ma se è vera !! http://www.autoscout24.it/ita/detail.asp?ts=7490898&id=73262998 Un bel cabrio...magari con hard top ma colorato differentemente...tipo auto argento hard top nero...insolito...che si veda che è cabrio anche d'inverno ! e impianto a GPL fatto bene....giro con un gioiello,spotiva,elegante,affidabile e consumo poco ... TIPO QUESTA http://www.autoscout24.it/ita/detail.asp?ts=7561026&id=72254068
Domanda...ma voi di quanto sareste disposti a muovervi se trovate un buon usato??? Ad esempio...se io trovo una buona auto da un conce di milano che dista 300 km da me e la prendo...poi per la garanzia come faccio?????Sapere se questi rapporti a distanza sono usuali o no?
io per questa sarei disposto a fare tutti i km che separano padova da bergamo: http://www.autobaselli.it/AUTO-USATE/bmw/serie-3/BMW-325-CI-CABRIO-E46.htm veramente bella