Visto i problemi che la mia attuale scheda madre mi sta dando, mi sono messo in testa di fare un aggiornameto al mio PC. Pensavo di cambiare appunto, la scheda madre, la CPU e la memoria ram. Per la CPU avrei scelto un P4 630 3.0Ghz 775 800Mhz, e per la ram invece DDR 512Mb PC3200 400Mhz (x2). (So che non è quanto di meglio si possa trovare, anzi, però vorrei rimanere su una spesa contenuta, anche perchè il mio P4 2.0Ghz che ho tutt'ora già mi andava abbastanza bene, e i dindi preferisco spenderli per la bimba ). C'è il dilemma della scheda madre, da una lato vorrei andare su una Asus, che in teoria dovrebbe dare delle discrete garanzie, e guardando al volo mi sarei soffermato sull Asus P5P800 P4, dall'altro ci sono le ASRock che non mi sembrano per niente malvagie e costano un filo meno delle Asus. Della ASRock sto valutando la 775i65PE e la 775V8+. La scheda deve essere senza VGA integrata (l'audio ormai sembra che ce l'hanno tutte ), avere lo slot AGP e possibilmente avere avere un pò di porte USB 2.0 sul pannello posteriore e magari la LAN che non fa mai male. Chiedo consiglio a voi che sicuramente ne capite più di me, io sono un informatico improvvisato Thx
guarda se vai sull'asus hai grosso vantaggio del dual channel che non è male, io ho la versione precedente la p4p800 e mi trovo strabene................ unico appunto occhio alla marca delle ram che installi altrimenti rischi di avere dei problemi........ come usb sulla mia ne ho 8 di cui 4 dietro, e 4 sulla parte laterale del case.......(dire che sono comeode è poco).. la lan dovrebbe essere integrata.............. (la mia ce l'ha...) unica cosa, ora non esattamente che cosa ci fai con il pc, valuterei un pò più di ram....... io con un PIV 2.8 ghz e 1 ghz mi son trovato un pò strettino e ho dovuto upgradadre........
per le ram compatibili dovresti trovare un elenco sul sito del produttore della scheda che sceglierai... vanno bene un pò tutte, anche se cmq a volte possono capitare problemi di incompatibilità...
è un pc similare a quello che ho io, solo che io l'ho preso oltre un anno fa (ed è anche più veloce) cmq mi trovo molto bene, non ricordo l'esatta sigla della asus, cmq è una cn socket 775 e pci express x la scheda video...
alla fine per l'uso che mediamente se ne fa i pc attuali son fin sprecatii................ poi dipende se uno fa rendering o fem.... allora non basta mai........... :wink:
Adesso ho 1Gb di Ram, però sono normalissime DDR 133 MHz PC2100, e comunque le schede che sto vagliando hanno appunto 4 slot apposta per upgradare in caso di bisogno :wink:
Alla fine l'applicazione più pesante penso sia il video editing tra quelle che faccio io, e comunque adesso lo faccio molto di rado...non c'è mai tempo di fare nulla
Re: Consiglio MB Consiglio da un altro informatico improvvisato: Ma comprati un Toshiba Qosmio G20, barbùn!!!
Lascia stare intel e asus. Buttati su DFI Infinity (sui 100 euro) e Venice 3200! Camperai nel silenzio e non avrai un forno a legna sotto il tavolo. Spendi poco e vai tranquillo :wink: PS. Io mi sono fatto un muletto windows da poco,se vuoi ti passo i componenti :wink:
Re: Consiglio MB Io sono un barbùn, nonchè un piòc della madonna E poi ho già il mutuo sulla casa, mi secca aprirne un altro per il portatile, spendàcciùn!
Apparte tutto, purtroppo sono un pò vincolato in quanto compro da rivenditore e non in negozio (il risprmio è notevole :wink: ) e quindi la scelta è un pò limitata. Per la CPU ok, ma per la MB quelle non le ha
Capisco,effettivamente se hai il vincolo della disponibilità del fornitore allora c'è poco da consigliare. Hai un listino suo? In modo che vediamo cosa ha disponibile e ti possiamo consigliare? PS. RIguardo al post precente: la DFI Infinity è una scheda madre economica (rispetto alle Lanparty),affidabilissima e completa, Il Venice è un procio Amd64
Per il listino, tempo di prepararlo e lo posto, il suo diretto non posso per ovvi motivi :wink: Il Venice so cos'è, anche la DFI Infinity, più che altro ti chiedevo per quest'ultima perchè le conosco solo di nome, ma non ho la più pallida idea di come siano le schde qualitativamente parlando. Per quanto riguarda l'AMD, non lo so, è un pò come una sorta di religione, chi ti consiglia Intel e spesso schifa AMD o chi consiglia AMD e spesso schifa Intel (che potrebbe non essere il tuo caso). Io per vari motivi ho sempre avuto Intel e mi ci si sono trovato sempre bene, per questo li vagliavo. Però chissà, un giorno si potrebbe anche vagliare AMD che credo, sopratutto per l'uso che ne faccio io, valga uguale Thx per i consigli e le spiegazioni
CPU AMD ATHLON64 3200+FSB 800Mhz Soket939 e MB ASRock Dual SATA II Vado bene? Lunedi o martedi ordino il tutto e............sperem [-o