Consiglio manutenzione interni e volante in pelle Dakota | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Consiglio manutenzione interni e volante in pelle Dakota

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Federico, 8 Settembre 2007.

  1. Federico

    Federico Kartista

    200
    2
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    -10
    320d e90 attiva (di famiglia)
    Ragazzi vi chiedo aiuto circa la pulizia degli interni in pelle dakota nera.:-k

    Quando abbiamo preso la macchina (aziendale, aveva 9 mesi) il concessionario prima della consegna l'ha pulita, sia dentro che fuori, e ha in più fatto un trattamento "igenizzante" per l'abitacolo.
    Bene, alla consegna la pelle dakota nera era come nuova, stupenda ovvero morbida ma nel contempo asciutta.. non so se mi sono spiegato.. con asciutta voglio dire 'non unta' insomma fresca ma con quell'aspetto bellissimo e intonso =P~ .
    Dopo qualche mese di utilizzo quanto più scrupoloso ci fosse possibile (l'abbiamo lavata ovviamente diverse volte fuori ed aspirato l'abitacolo ma mai pulito i sedili con prodotti specifici) ecco però che la Dakota comincia a perdere il suo originario splendore.. ](*,)
    è sempre bella ma ad esempio nel volante o sulla seduta del sedile di guida (insomma: dove vi è maggiore contatto ed usura) la pelle comincia a detensionarsi ed apparire un pò lucida..
    è quindi venuto il momento di pulirla; il dubbio è:
    -con che prodotto?
    -I vostri detergenti-nutrienti come lasciano la pelle dopo il trattamento?
    -avete qualche foto?
    -per il volante in pelle come fate?

    So che magari vi stresso :rolleyes: ma gli interni, visto che mi piacciono molto sia come design che matreiali, sono un aspetto cui tengo molto

    Grazie a tutti come al solito!
     
  2. Testone

    Testone Secondo Pilota

    845
    12
    6 Giugno 2007
    Reputazione:
    110
    318 E46 +gpl
    io uso la nivea...ce ne passi un po con le mani..aspetti 5 min e poi passi con un panno asciutto(grazie ancora denny)
     
  3. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.651
    1.024
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Alcuni usano il latte spalmato delicatamente con un panno.
     
  4. Federico

    Federico Kartista

    200
    2
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    -10
    320d e90 attiva (di famiglia)
    ecco ma a fine trattamento (nivea o latte che sia) il risultato com'è? la pelle è asciutta o lucida?
     
  5. toro9970

    toro9970 Direttore Corse

    1.775
    44
    13 Luglio 2007
    Reputazione:
    727
    寶馬535ð
    dovresti chiedere l'odore. il latte va a male.....
    usa dei prodotti specifici per pelle. ce ne sono di ottima qualità. chiedi dove l'hai presa se il risultato allora ti soddisfo'.
     
  6. markbmw

    markbmw Kartista

    145
    1
    4 Agosto 2007
    Reputazione:
    10
    -1er cabrio-
    io ho la pelle dakota beige e la pulisco tutte le volte che lavo la macchina (xchè il beige non è come il nero lo sporco si vede in tempo zero) in media 1 volta a sett con un prodotto dell'arexon ed è sempre come nuova la pelle torna stupendamente morbida e lucente..:mrgreen:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  7. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.769
    859
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    80.193
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Io un paio di volte l'anno la pulisco con un prodotto detergente (salviette o liquido). Poi va ingrassata con prodotti specifici.

    Con la Nivea o altro si ingrassa e basta ma non si pulisce.

    Torna perfetta come nuova.
     
  8. lifecross

    lifecross Primo Pilota

    1.490
    14
    21 Marzo 2007
    Reputazione:
    45.987
    330xd E90 Futura
    belin... io ho la pelle Dakota Lemon... 8-[ ed il sedile del guidatore è già bello sporchetto. :rolleyes:

    ma non ho ancora fatto nulla per rimediare... son proprio un animale :redface:
     
  9. Goliath

    Goliath Secondo Pilota

    802
    17
    6 Luglio 2007
    Reputazione:
    84
    Audi TT Roadster / E92 320i
    ma è normale si deteriori così velocemente?
     
  10. resunoiz

    resunoiz Presidente Onorario BMW

    15.506
    369
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    marche dei prodotti? :biggrin:
     
  11. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.769
    859
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    80.193
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Le salviette detergenti devo guardare in garage perchè non ricordo la ditta, l'idratante è BMW, si trovo in qualunque concessionaria.:wink:
     
  12. resunoiz

    resunoiz Presidente Onorario BMW

    15.506
    369
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    ah, quello ufficiale? io l'avevo provato, nn mi era paiciuto x nulla...ma evidentemente la tua auto ha meno anni, meno usura e meno km, forse x quello sulla tua da risultati più soddisfacenti.....
     
  13. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.769
    859
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    80.193
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Però stati attento Omar che credo ce ne siano diversi tipi: uno che è detergente/idratante, un detergente, un idratante.
    Io ho il kit col detergente, l'idratante, le spugne, i panni, ecc.

    Certo che se è stata molto al sole e non è mai stata trattata negli anni precedenti il danno è abbastanza irreversibile, però tentar non nuoce sicuramente un po' migliora.
     
  14. resunoiz

    resunoiz Presidente Onorario BMW

    15.506
    369
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    più che il sole...il volante della mia ha "sopportato" di sicuro più km della tua, quello il probl principale. non a caso ne facciamo un "uso" molto diverso, io la uso praticamente tutti i giorni, mic apita di farci anke molta città.... e mi sudano anke le mani a me...
     
  15. maurizio82

    maurizio82 Secondo Pilota

    891
    5
    22 Maggio 2006
    Reputazione:
    10
    520d G31 - ex320xd F31
    Anche io vorrei trattare con qualcosa il volante visto che nella parte bassa mi si è già rovinato....
    Se trovi qualcosa me lo fai sapere??? 8-[ Grazie :wink:
     
  16. Paiolino_is

    Paiolino_is Secondo Pilota

    668
    12
    17 Ottobre 2005
    Reputazione:
    31
    BMW 520d futura e renault Kadjar
    Ok, da quello che ho capito l'interno in pelle si deteriora molto facilmente e anche velocemente, però tenendola spesso trattata con i suoi prodotti si allunga notevolmente la sua bellezza...! Ho capito bene...?
    Adesso voglio farmi un'altra domanda...
    Verso fine dell'anno ordinerò una 330d coupè con interni in pelle, a me fà impazzire il color beige solo che ho paura che nel giro di pochi mesi nella seduta diventi piu scura...
    Voi pensate che con quei trattamenti riesco a mantenerla beige o è inevitabile che anche con il trattamento il sedile piano piano si inscurisce...? (nella seduta e nei punti di fregamento quando si sale e si scende..!)

    Chi di voi ha l'interno in pelle beige??
    Da qaunto tempo l'avete e in che condizioni è???
     
  17. bmwowner

    bmwowner Kartista

    80
    2
    11 Luglio 2006
    Reputazione:
    27
    330d
    io ho gli interni beige chiari. sono molto belli, ma si sporcano anche molto facilmente.

    Se passi però con costanza - la frequenza dipende dall'uso che ne fai - prodotti per la pelle (anche la nivea idratante, ma lascia un oder che a me non piace molto) rimangono come nuovi.
     
  18. bmwowner

    bmwowner Kartista

    80
    2
    11 Luglio 2006
    Reputazione:
    27
    330d
    dimticavo l'ho da quasi 2 anni e ho fatto 25k km!:wink:
     
  19. Testone

    Testone Secondo Pilota

    845
    12
    6 Giugno 2007
    Reputazione:
    110
    318 E46 +gpl
    anche io ho gli interni in pelle beige chiari...normalmente uso la nivea x idratare ma hanno ragione quando dicono che non si pulisce..
    x la pulizia ogni 3-4 mesi la porto da un mio amico che fa il tappazziere e ci pensa lui...
     
  20. stonecold77

    stonecold77 Collaudatore

    367
    1
    21 Maggio 2007
    Reputazione:
    20
    AR 147 Mjet - E92 320d Attiva
    Anch'io interni creambeige, si sporcano che è na' bellezza in men che non si dica, ma allo stesso tempo li ho trovati molti semplici da pulire, e per ora tornano sempre nuovi e slpendenti.

    E' vero, ho l'auto solo da tre settimane, quindi ci mancherebbe non tornassero subito belli (con quello che costano :evil: ), ma devo dire che seguendo il libretto, cioè pulendoli solo con panno in microfibra e acqua, per ora tornano splendidi.

    Ora stò aspettando da un amico un prodotto professionale per fare entrambe le cose: pulire e idratare la pelle, poi vi dirò com'è.

    Senza dubbio però, IMHO, gli interni beige con colore scuro fuori (nero e blu in particolare), sono tremendamente belli!! Cambiano proprio l'auto!
     

Condividi questa Pagina