Ho bisogno di un consiglio; voi cosa ne pensate (pregi/difetti) dei seguenti cambi per un 650i Manuale 6 marce SMG I Steptronic 6 marce Grazie SALUTI TEO
Non posso non intervenire! Benchè i sequanziali in generale stiano prendendo sempre più piede, ritengo che un vero purista della guida non possa rinunciare al cambio manuale con pedale della frizione. Cmq non si può neanche parlare male dei suddetti sequanziali che ormai hanno velocità di cambiata fulminee. Ripeto per me è una questione di purismo. Un vero pilota deve saper sfrizionare e smanettare con l'asta del cambio.
SMG II ??? Altrimenti dipende da come ti piace guidare.. se vuoi stare comodo anche Automatico, ma perdi parte del divertimento..
Re: Consiglio: manuale o automatico? Io prenderei l'SMG... anche se non è il raffinato SMGII è cmq una figata. Io sulla mia ho lo step, ma lo vedo più adatto ad un motore a gasolio che uno a benzina.... ma cmq lo prenderei lo stesso. Il manuale per me sarebbe l'ultima scelta. Auto del genere manuali poi non so quante ne vendiano...
Dipende dall'uso prevalente che farai di questa macchina, dal tuo stile di guida e da eventualmente chi la guiderà oltre a te. Credo che comunque questa macchina con l'SMG rappresenti l'eccellenza sia con guida sportiva che tranquilla. Buon acquisto !
Ragazzi qualcuno di voi ha mai provato l'SMG I ? Io ho sentito pareri contrastanti e vorrei fare un po di chiarezza! Aspetto consigli e commenti...
manuale I pareri contrastanti sull' SMG I sono sulla sua lentezza. E' un manuale robotizzato a tutti gli effetti ma è un pò lento. Automatico lo escluderei, a maggior ragione su un mezzo come il 650i che pur non essendo una M ha cmq vocazioni nettamente sportive.
con l'smg2 in modalità veloce ti tira delle fucilate ad ogni marcia perchè ti scarica l'inerzia dei giri motore di colpo, tramite la cambiata, sulla marcia successiva.. provato personalmente sull'M3 di Danilo come passeggero però io ti consiglio il manuale perchè a me piace smanettare con la frizione e con la leva del cambio.. alla fine dipende dai tuoi gusti... penso che in questo caso il consiglio sia un pò superfluo tranne per la questione SMGI vs. SMGII..
ASSOLUTAMENTE STEPTRONIC!!!! con la coppia titanica che hai vedrai come te la godi!!! Quoto chi dice che una macchina così col manuale non la rivendi mai+!! no assolutamente l'smg 1 (ci fosse il 2 si) Ora mi uccideranno...ma per me è così!! Lascia stare il parere di quegli smanettoni...
Ma cosa...? Se vuoi l'automatico prenditi la 550, la serie 6 è una macchina sportiva e non gli puoi tarpare le ali con lo steptronic daiiiiiiiiii!!!!