salve a tutti fra circa 6 mesi dovro prendere una macchina usata al figlio,maledetta legge.... ho 2 macchine e tutte e due non le puo guidare lui vorrebbe "la piu veloce tra le lente" ,abbiamo cercato un po insieme e sono uscite queste candidate,tutte accertate che entrassero nel famoso 55KW/t Peougeot 207 HDi 90 cv Renault Clio 1.5 DCi 85cv Volkswagen Polo 1.4 Tdi 80cv (il modello precedente) Seat Ibiza con lo stesso motore della polo voi quale consigliate?
E se invece prendesse una macchina più economica, tipo vecchia Punto o Fiesta (penultimi modelli) per poi prendere qualcosa di più "serio" dopo il primo anno? Dico questo, perchè anche io, essendo prossimo ai 18, sto pensando alle varie strategie attuabili e questa mi è sembrata la più valida...
vedi che quelle elencate sono macchine abbastanza serie,non stiamo parlando di punto 3 serie o panda....e comunque no,lui ne vuole una che poi se la tiene
207 90cv HDi con dei bei cerchi....non consuma una cippa ed è carina sia esteticamente che di interni.. Perchè non la nuova polo?
Se è già "pratico" di guida e non è un tipo sbadato, allora dirigiti sul nuovo. Altrimenti quoto le risposte degli altri su un usato "figo" da maltrattare.
si,diciamo che piace ad entrambi ed è molto bella la nuova polo potrebbe guidare il solamente il 1.2 TDI da 75cv,e diciamo che per quel motore se la fanno pagare cara....
diciamo che un poco di scuola(molta) gia l'ha fatta e comunque non vuole sentire parlare di macchine vecchie ecc...ecc... la macchina nuova non la vuole nemmeno,"troppe responsabilita" mi dice...
Comunque queste sono TUTTE le auto nuove che può guidare: http://listino.omniauto.it/auto-neopatentati
C'e' qualcosa che non va in questa frase o sono io? Cmq quoto il cosiglio di faso e beck sul usato :wink:
non mi pare sia molto affidabile come sito....mancano molte macchine quel sito calcola il rapporto sulla "massa" a vuoto del veicolo invece va calcolata con la "tara",massa a vuoto+75kg canonici di conducente
Audi A1 90cv diesel? Magari usata/km0 la si trova con un buono sconto! PS_Tipo questa http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=197436938 , ma il prezzo è da trattare!
Mi sembra un po troppo 'spinta' come frase del figlio 18 enne... parlo per esperienza personale, da neo patentato avrei guidato qualsiasi cosa mi si offriva, altro che poter scegliere la macchina nuova...tutto qua e senza offesa sia chiaro :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
beh guarda che se non cera la limitazione,aveva un opel gtc 1.7 cdti da 101cv 2006 e doveva pure filare dritto... poi qua io non ho parlato di macchine nuove ci mancherebbe,ma di un buon usato di 3-4 anni con non piu di 60k-70k km e non piu di 5-6€ /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Skoda Fabia con lo stesso motore? New Polo sempre stesso motore? Alla fine se tuo figlio vuole tenere la macchina per un po' meglio puntare su un nuovo, secondo me, così ha anche più tempo usarla! Visto che poi è già un po' capace e se ne frega della macchina allora secondo me non ci sono problemi /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />