Consiglio Mac

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da El Nino, 24 Gennaio 2007.

1. Emiliano

Emiliano Presidente Onorario BMW

12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500

Scusa se è poco, Apple fa una fatica della miseria per far si che l'ultimo OS sia compatibile con un mac di 10 anni fa!

Al paese mio si chiama capacità, non fortuna.

Chiedi a Microsoft di farti un OS che giri su un pentium 133 Mhz :mrgreen:

2. El Nino

El Nino Presidente Onorario BMW

18.476
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Capacità di non fare un SO con 471092734aggiornamenti all'anno, un service Pack ogni 2 e un ritardo nel nuovo SO di ben 3 anni.

3. DjMarvel

DjMarvel Presidente Onorario BMW

8.940
    1.063
    28 Dicembre 2004
    Reputazione:
    126.772.168
    330Cd,e92 30d,F30 30d,G30 30d
    ma con capacitá di far girare 1012309428049 programmi e 2340982509385234 combinazione di hardware diverso :lol: :lol:

nn credete che la gente cambia pc solo per far andare un nuovo os.... lo cambia xké ha bisogno di + potenza altrimente si tiene il pc che ha e rimane felice... :wink:

4. Vegeta330

Vegeta330 Presidente Onorario BMW

10.286
    216
    13 Luglio 2004
    Reputazione:
    3.472.266
    BMW 220d MSport
    Quoto, ste guerre di religione PC Vs Mac, IE Vs Firefox, ATI Vs Nvidia, Intel Vs AMD, Nintendo Vs Sony etc.. etc... non le capisco proprio, o per lo meno non capisco perchè uno deve aggiungere alla propria preferenza della ***** da gettare sul rivale con così tanta foga personale.... mah....... :rolleyes:

5. goblin

goblin Presidente Onorario BMW

8.184
    133
    5 Novembre 2003
    Reputazione:
    29.575
    520d F11
    Però c'è da dire che ci sono tanti aggiornamenti di win per mettere delle "pezze" perchè ci sono milioni di utenti che lo usano in modo diverso e con migliaia di programmi diversi, soprattutto di terze parti, IDE di sviluppo che si basano su windows sia di MS che di altri N produttori, un'infinità di giochi ecc... ecc... insomma, sì win ha un mucchio di problemi, ma io credo che li abbia anche perchè ci sono infinite configurazioni hw con infinite installazioni sw diverse.

Come dice DJ apple avendo l'HW conosciuto e non modificabile, programmi conosciuti e sviluppati da loro, impossibilità di installare programmi di terze parti perchè a parte poche cose non c'è niente, un bacino di uenti limitato(rispetto al mondo MS), un'utenza più "seria" visto il costo e le limitate personalizzazioni/smanettamenti possibili .... tutto contribuisce a rendere il sistema stabile e poco soggetto a malfunzionamenti perchè la gran parte delle casistiche sono cose previste e quindi gestite! :razz:

6. goblin

goblin Presidente Onorario BMW

8.184
    133
    5 Novembre 2003
    Reputazione:
    29.575
    520d F11
    Aggiungo che tantissimi aggiornamenti di win sono per la sicurezza... ma personalmente non credo che il mondo della mela sia perfetto. Penso che gli hacker o cmq gli sviluppatori di virus attacchino solo MS perchè è il modo per colpire più utenti possibili vista la diffusione. Probabilmente Apple non ha pezze da mettere per quanto riguarda la sicurezza perchè nessuno cerca di attaccarli visto il ridotto bacino di utenza. Se fossero i Mac a predominare penso che gli attacchi siano indirizzati principalmente a loro, rendendo necessario aggiornare l'SO frequentemente mentre win che non se lo caga nessuno perchè è una minoranza sarebbe lì bello tranquillo!

Personale opinione eh! :mrgreen:

7. DjMarvel

DjMarvel Presidente Onorario BMW

8.940
    1.063
    28 Dicembre 2004
    Reputazione:
    126.772.168
    330Cd,e92 30d,F30 30d,G30 30d
    poi sinceramente.... anche io preferisco avere frequenti aggiornamenti ...

é un pó come avere un antivirus che si aggiorna 1 volta all´anno sapendo che ogni giorno nascono 2000 virus ....

come é noto la tecnologia avanza velocissima e sapere che ci sono aggiornamenti che seguono la tecnologia é confortante!

Ad esempio i driver per le schede viedo vengono aggiornati molto spesso non xké siano sempre piene di bug ma xké col tempo escono nuovi programmi giochi con tecnologie nuove e chiaramente anche le schede vecchie vengono riprogrammate per poter far girare quei determinati programmi e giochi!

Quoto perfettamente ció che ha detto il trentino :D

Qui nn si spala ***** sulla Apple perché nel suo "piccolo" é un gran sistema e tutto gira alla perfezione! Peró nn potete dire che la Microsoft fa solo cagate, piena di bug ecc. xké senza di lei tutto questo nn ci sarebbe!

Provate solo a pensare quanti produttori di hardware ci sono e quanti miliardi e miliardi girano per produrre nuovo hardware, mentre se ci fosse solo la apple ci sarebbe solo intel e nvidia a produrre chip 1 volta ogni 2 anni! capite bene che la cosa nn é paragonabile!

Stessa cosa vale per i software.
    E con questo nn potete nemmeno dire che ci fanno spendere per essere sempre al passo con la tecnologia xké nn é vero ... fortunatamente si puó scegliere e nn si é obbligati a comprare!

8. Emiliano

12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    Infatti nessuno obbliga gli altri a leggere, a me discutere di cose che penso di conoscere bene fa piacere, e mi fa ancora più piacere parlarne con DJ che ne capisce quanto e più di me.Sai perchè?Perchè prima la pensavo come lui :lol:

Poi onestamente io penso che la guerra la veda chi vuole vederla, stiamo solo discutendo.
    Ed io nelle discussioni sono sempre molto diretto, anche con te ... poi se ho torto lo ammetto anche + volte (come ho fatto per lo steptronic).

9. Emiliano

12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    La penso anch'io così.

Però semplicemente se Apple non è in grado di fare un OS che funge su tutte le configurazioni possibili .... non lo fa.

Non l'ha prescritto il medico alla microsoft di rubare windows e venderlo per qualsiasi configurazione HW

10. Emiliano

12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102

Ti quoto anche qui su un punto: Apple ha pochi (una volta purtroppo, ora si diffonde velocemente) utenti e non è nemmeno antipatica come Microsoft quindi subisce meno attacchi.

Però ti assicuro che di hacker che vogliono bucare OSX ne escono ogni giorno e lanciano sfide esplicite su internet, ma ancora nessuno ci è riuscito.

Sai che colpo per un hacker poter dire "ho violato il SO + sicuro del mondo"?
    Eppure nessuno ci riesce.

:wink:

11. Emiliano

12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    D'accordissimo, per fortuna che c'è Microsoft.L'ho sempre detto.

12. Vegeta330

10.286
    216
    13 Luglio 2004
    Reputazione:
    3.472.266
    BMW 220d MSport
    Io e te credo che non abbiamo più nulla da dirci, per tanto io i tuoi interventi li ignoro da un bel pò, quindi ti sei sentito chiamato in causa ingiustamente.
    Essere diretti lo considero un pregio, e avere torto o ragione su cose come lo steptronic è cosa di poco conto, e grazie a dio, mi ritengo abbastanza maturo da prenderle per quello che sono.
    Qui chiudo, sia mai che poi si travisa altro. Saluti

13. Emiliano

12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102

E meno male che non dovevamo prendercela per cose futili :biggrin:

Cmq non ho risposto perchè credevo ti riferissi a me, solo perchè ho risposto in una volta a tutti (come puoi vedere) e non ho ignorato il tuo msg.

14. Vegeta330

10.286
    216
    13 Luglio 2004
    Reputazione:
    3.472.266
    BMW 220d MSport
    Futili? vabbè, lo steptronic è futile, il giudizio sulla moralità e sulla coscienza delle persone molto meno, almeno per me.
    Comunque ok, se non ti sei sentito tirato in ballo tanto meglio, nessun problema quindi. Discorso chiuso.
    E per inciso, il fatto di ignorare i messaggi non è uno sgarbo nei tuoi confronti, è solo un modo per non generare altre discussioni come questa su cose di poco conto

Condividi questa Pagina