Vorrei acquistare un lettore mp3 portatile, che userei principalmente per andare a correre o girare in bici. Mi interesserebbero quindi innanzitutto peso e ingombro ridotti, ma poi anche una buona memoria (pensavo almeno 1 Gb) e una buona durata (almeno 8-10 ore). Guardando un po' in giro ho trovato questo prodotto della iAudio, che mi sembra molto carino ma pero' come marca non conosco: Queste le caratteristiche: Tipo di Memoria : La memoria fornita è di tipo incorporata. Capacità Memoria : La memoria interna ha una capacità di 1 GB. Connessione al PC : Connessione via USB 2.0. Display : Ampio display LCD grafico con retroilluminazione a 1.000 colori. Funzione Radio : E' presente la funzione Radio. Funzione registratore digitale : E' presente la funzione di registrazione digitale. Tipo di Software : E' fornito il software Jetaudio per PC. Il prodotto è compatibile con Windows (tutte le versioni), Mac OS (9.x e supriori) e Linux. Funzioni Speciali : Radio FM incorporata. Funzione di registrazione vocale tramite microfono incorporato e funzione di registrazione direttamente in MP3 attraverso le connessioni Line In analogica e da radio FM. Equalizzazione avanzata a 5 bande personalizzabile. Che ve ne pare? Ne conoscete altri di meglio?
Io mi permetto di essere in contrasto con Luca : lo shuffle è una bidonata IMHO. Sono utente mac e vedo solo mac ma quando la Apple vende solo per grazia ricevuta è bene dirlo: lo shuffle è una penna usb senza monitor nè niente......allo stesso prezzo c'è di meglio. Anche se in questi giorni portando un vecchio wolkman da essedì potresti averne uno da 1GB a 89 euro.Allora è conveniente! Io ti consiglio di fare una volta la spesa e prendere un iPod Mini: se ti serve 1 giga quello da 4GB di basterà e sei sui 200 euro scarsi!
vero però per andare a correre o in bici lo shuffle è l'ideale... come se non lo avessi ciao! anche Sony produce qualcosa... non ricordo però le sigle
Interessante!!! Pesa solo 22g. Pero' non credo abbia anche la radio... Va tenuto in tasca o ha qualche flip per agganciarsi?
Questo è il Sony NWE407 Trasferimento di un massimo di 45 CD nella memoria interna grazie alla tecnologia di compressione ATRAC3plus Batteria ricaricabile agli ioni di litio con eccezionale durata pari a 50 ore e funzionalità di ricarica ad alta velocità Ricarica ad alta velocità: 3 minuti di ricarica equivalgono a 3 ore di riproduzione Display Organic EL a 3 righe nitido e luminoso per una facile navigazione Compatibilità diretta ATRAC3plus ed MP3 Software SonicStage® 3.0 per una gestione semplice della musica e il trasferimento dei tuoi brani preferiti Supporta tutti i più diffusi formati di compressione audio digitale: ATRAC / MP3 / WMA (non crittografato) / WAV Memorizzazione di file audio, video e dati (Word, PowerPoint, ATRAC, MP3, JPEG, MPEG ecc.) Funzionamento tramite Shuttle per un facile utilizzo con una sola mano MDR-G74 Cuffie street style® con archetto posizionabile dietro la nuca Il circuito Sony Acoustic Twin Turbo potenzia i suoni bassi Driver da 30 mm per un suono di qualità elevata Cuffie portatili ultraleggere Magnete al neodimio ad alta potenza (300 kJ/m3) per una riproduzione intensa dei bassi Struttura "Big Turbo" per potenziare i bassi Design compatto per un trasporto senza problemi
in my honest opinion= secondo il mio modesto parere. Io ho regalato a mia sorella iPOD Shuffle, è comodissimo da portare in giro e tiene un bel giga, ha anche il collare per appenderlo al collo, non si sente nemmeno, e la qualità audio è stupefacente. Devo dire che riguardo alla strumentazione è un po scarso ma per quanto riguarda la qualità IMHO gli iPOD sono i migliori per ora e siccome prendo un lettore mp3 per sentire la musica il primo obbiettivo è sentirla bene. Non ha la radio altro difettino che Apple avrebbe potuto evitare...
L'iPOD Shuffle non mi sembra male, però i controlli ridotti all'osso e la mancanza della radio mi lascian perplesso... Il Sony sopra nessuno ce l'ha?
Carino il Sony, ma per 168 euro (il prezzoa cui l'ho trovato on-line) prenderei sempre l'ipod mini da 4 giga