Salve ragazzi! Dovendo portare l'auto dal carrozziere perché mi hanno urtato ad un incrocio, mi è venuta l'idea di fargli fare qualche lavoretto. Nello specifico chi mi segue sa che volevo far sistemare i cerchi in lega M 18' che hanno preso qualche colpo da marciapiede e fare sostituire la guarnizione paravento del parabrezza che si sta screpolando. Ma il dilemma è fare questo lavoro aggiuntivo (cerchi e guarnizione spesa totale 300 euro) oppure fare montare la retrocamera di parcheggio di cui l'auto è sprovvista nonostante gli innumerevoli optional che ha? Ritengo che se decidessi di fare riverniciare i cerchi e sostituire la guarnizione paravento, l'auto in caso di rivendita si presenterebbe meglio rispetto al fatto di avere un optional in più ma cerchi graffiati e guarnizione rovinata. Che ne dite? A voi la parola!
Io sistemerei prima l auto, poi dopo quando avrai voglia tempo possibilità aggiungerai la telecamera… ma resta un parere personale di una persona che pulisce gli interni/esterni con il pennellino(io)
Sono orientato anch'io verso questa idea, cmq che io sappia c'è il kit telecamera che una volta collegato viene riconosciuto dal sistema e si integra automaticamente.. l'avevo visto poco tempo fa e quasi volevo avventurarmi a montarlo io. ☺️ Mi pare costi 230 euro, qualcuno ha idea di quanto vorrebbe un elettrauto per montarlo e se effettivamente è consigliabile montarlo a casa?
In caso di rivendita il "colpo d'occhio" è fondamentale per cui secondo me è meglio fare prima i lavori di "abbellimento".
Condivido il pensiero di Fede... anche per la pulizia della macchina !!! La retrocamera per me è diventata indispensabile , l'avevo anche sulla e60, quando ci fai l'abitudine, non puoi più farne a meno. Ci sono vari utenti qui sul forum che sono maestri degli postmontaggi... Ciao
Il kit telecamera l'ho trovato: https://www.audioledcar.com/it/kit-...mw-serie-5-f10-f11-f18-f07-2012-2017-nbt.html Qualcuno ha fatto un video di come va montato? Stanotte riflettevo.. e credo che per non farmela cadere dal cuore farò tutti i lavori Vedi l'allegato 78790 Ecco com'è attualmente.
fammi una foto da lavata che ti so dire di più.. di carrozzeria me ne intendo molto più che di motori
Scusa ma causa "depressione post incidente" non l'ho lavata! Scherzo in realtà non voglio cancellare nessuna traccia riconducibile all'urto se non prima verrà periziata. In basso foto sportello e foto di un cerchio Ecco come si presenta per adesso. Sono stato dall'elettrauto per la questione della retrocamera e mi ha detto di stare attento perché a tanta gente poi non funzionava... Quindi se mi sapete consigliare mi fate cosa gradita. In ultimo dal tappezziere per far rinnovare il sedile pelle Dakota lato guida e mi ha consigliato di lasciare stare oppure di andare alla BMW. In pratica si è rovinata la fascia laterale della seduta che mi dicono non essere in pelle e per questo si spacca. Insomma dal momento che dovrò fermarla qualche giorno dal carrozziere cerco di rinnovarla ☺️. Aspetto consigli sulla retrocamera e la seduta di pelle. Grazie!
Vedi l'allegato 80829 È tornata nuova! Ma al mattino la trovo più bassa al posteriore di uno o due cm da entrambi i lati. È normale?