consiglio lampadine h7 Visto che non ho sonno volevo dare un piccolo consiglio per sostituire le lampadine h7 da tempo uso (prima sulla mia gtv e poi sulla mia suzuki gsxr) le lampadine della Narva (machio Philips) che sarebbero un evoluzione delle Philips Vision e l'altro giorno ho tolto le quatto h7 sulla mia CI e le ho sostituite con queste. Luce bianchissima e rendimento oltre che doppio rispetto a prima sia in profondità che in visuale laterale. E costano solo 29,00 euro la coppia + 2 luci posizione sempre bianchissime! Le trovate su ebay.de, il venditore si chiama einkaufonline altro che PIAA che costano una sacco e valgono anche meno.
Che io sappia l'unica controindicazione per lampadine particolari è che si rovinano le plastiche dei fari con il passare del tempo, ma si possono poi cambiare.
Quoto quanto dice pitboy MAI SUPERARE I 55W, la parabola diventa opaca e si rovinano le plastiche. Io ho montato le Simoni 100w e dopo 15 giorni sisono formate delle microcrepe sulla plastica trasparente del faro sx, proprio davanti alla pampadina!
Parliamo sempre di lampadine 55 watt e che scaldano meno delle altre che avevo prima cioé le originali
Ragazzi,occhio a cambiare lampadine così a casaccio.Le lampade di marca,vedi Philips,Osram,costano di + è vero,ma hanno garanzie di funzionamento maggiori.Per esempio sulle scatole delle Osram,si nota chiaramente un disegno con sù scritto ,cioe sbarrato come fosse un divieto di sosta per intederci:UV.Significa che la lampada in questione quando accesa non emette raggi UV,(ultravioletti)che sono poi i responsabili dell'invecchiamento (ingiallimento) delle parabole.Tutte queste lampade che sono uscite in questi ultimi anni in stile Fast & Furios,non offrono le stesse garanzie. Quindi si rischia di spendere dei soldi per avere una resa peggiore,montando magari una lampada effetto xeno,sembra che faccia di più per il fatto che fà una luce colorata,poi magari realmente è inferiore e alla lunga invecchia pure i fari...Per quel che ricordo Narva è un vecchio produttore di lampade auto.