BMW Serie 3 E46 - Consiglio km | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 3 E46 Consiglio km

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da DCLXVI, 9 Agosto 2018.

  1. DCLXVI

    DCLXVI Aspirante Pilota

    6
    1
    21 Luglio 2018
    Veneto
    Reputazione:
    0
    E46 330Cd
  2. nio67

    nio67 Secondo Pilota

    857
    34
    17 Luglio 2006
    Reputazione:
    7.975.767
    BMW 330CD -E46-
    la prima sembra messa molto bene, ma 65.000 Km mi sembrano pochini, pero' tutto e' possibile. Il terminale dello marmitta non e' l'originale, non capisco se ha aggiunto un terminalino cromato o cosa, ma l'ha fatto male dato che puntano verso il basso. Le gomme montate sui cerchi sono "tirate" osserva i bordi... gli interni invece sembrano veramente messi bene. Se i Km sono reali ed e' apposto di motore prendila.
    L'altra non e' piu' disponibile
     
  3. ndk

    ndk Presidente Onorario BMW

    7.545
    3.274
    19 Gennaio 2016
    Italia
    Reputazione:
    672.467.776
    e46
    Sono entrambi molto belle.. gli interni non sembrano nemmeno consumati, potrebbero quasi essere i km originali per entrambi.

    Però su auto di 14 anni fa difficile da dire.. sono pur sempre dei diesel guidati con una media di 5000km l’anno.

    C’è anche il rischio che siano auto alluvionate o rimaste ferme per molti anni per qualche motivo
     
  4. 6pistoni

    6pistoni Collaudatore

    460
    84
    30 Ottobre 2017
    Reputazione:
    902.969
    BMW 330xD
    La prima ha i sedili con 163.000km non 63.000km, quindi molta attenzione. Il secondo annuncio non più disponibile.
     
  5. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.818
    7.126
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    10mila per una e46 è completamente fuori.
     
  6. cbr

    cbr Amministratore Delegato BMW

    2.738
    384
    23 Novembre 2010
    Reputazione:
    26.090.005
    Bmw E36 . Renault Clio
    Anche a mio parere, il prezzo che chiedono è molto alto .
     
  7. ndk

    ndk Presidente Onorario BMW

    7.545
    3.274
    19 Gennaio 2016
    Italia
    Reputazione:
    672.467.776
    e46
    Io vedo entrambi gli annunci.. i prezzi sono sicuramente alti, ma il sedile di quella blu non m8 sembra messo così male sinceramente.
     
  8. nio67

    nio67 Secondo Pilota

    857
    34
    17 Luglio 2006
    Reputazione:
    7.975.767
    BMW 330CD -E46-
    concordo, anche a me non sembra un sedile di 163.000 Km, poi bisognerebbe vedere dal vivo o avere fotografie con maggiore risoluzione.
    Per il prezzo non saprei, consideriamo che trovarne una perfetta e con pochi Km non e' semplice, se il venditore fosse onesto non mi sembra una cifra cosi' alta. Il 330 e' un'auto che regala ancora belle soddisfazioni.
    Comunque credo che se tratti sul prezzo te la porti via a meno.
    Se vai a vederla controlla che la plastica sotto il parabrezza anteriore non sia ingiallita o crepata, poi guarda anche i raschiavetri, specie quelli dei finistrini posteriori a compasso, con gli anni si sgretola la gomma, vediti anche le guarnizioni giroporta quelle che nel lato interno sono "pelosette" perche' si scollano con gli anni; stessa cosa per i montanti anteriori, laterali e posteriori, il rivestimento tende a scollarsi se hanno preso molto sole. Volante e pomello cambio non c'e' bisogno che ti dica nulla... fari anteriori guarda se le plastiche sono rovinate, se ha percorso davvero cosi' pochi Km dovresti trovarli perfettamente trasparenti senza "puntinature" da sassi.
    chiedi documentazione relativa ai tagliandi e fatture.
    Con la taga verifica sul sito agenzia delle entrate le revisioni, ci dovrebbero essere riportati date e Km.
    Insomma passala al microscopio, i segni del tempo non sempre sono facili da camuffare, poi, ovvio i professionisti del taroccamento fanno magie che noi umani non possiamo neppure immaginare :bad-words:
    Portati un meccanico esperto che conosca bene questo modello.
    Non saprei cos'altro consigliare.
     
  9. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.651
    1.024
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Dico solo 10000€ per un Euro 4 diesel praticamente già condannato al blocco perenne entro l'anno prossimo?
     
    A ndk piace questo elemento.
  10. DCLXVI

    DCLXVI Aspirante Pilota

    6
    1
    21 Luglio 2018
    Veneto
    Reputazione:
    0
    E46 330Cd
    Grazie ragazzi delle risposte, comunque l'annuncio non è più disponibile perché ieri ho fermato quella grigia (secondo annuncio).
    Insomma sarò stato 2 orette buone a controllare la macchina, tra giro di prova, domande varie e ispezione generale... Nulla da dire l'auto era perfetta (l'ex proprietario oltre ad essere benestante era abbastanza appassionato d'auto, quindi nei suoi anni e stata mantenuta davvero bene, l'ha messa in vendita per passaggio a 425) gli interni avevano solamente una righetta di usuara sulla console centrale nel lato passeggero (tutto sommato ci può stare!) Volante, marce, sedili, plastiche, pedali e guarnizioni sembravano nuove, stessa cosa l'esterno e vano motore, tutti pezzi originali con viti originale mai svitate.
    Poi mi è stato detto che sono stati sostituiti gli airbag per via del richiamo nel 2014 (se non erro), batteria nuova originale a 10 mila, pompa iniezione a 60 mila, serratura anteriore sx cambiata, tagliandi e cambio olio freni regolari.
    Insomma il prezzo l'ho trovato davvero giusto, infatti presto me la porterò a casa e vi manderò delle ulteriori foto!
    Riguardo al blocco dell'euro 4 mi cambia poco, non abito e difficilmente frequento città "grandi"
     
    A ndk piace questo elemento.
  11. cbr

    cbr Amministratore Delegato BMW

    2.738
    384
    23 Novembre 2010
    Reputazione:
    26.090.005
    Bmw E36 . Renault Clio
    Bene , tra l'altro quella grigia che hai preso è anche molto ben accessoriata se ricordo bene .. cmq attendiamo nuove foto ! :D
     
  12. DCLXVI

    DCLXVI Aspirante Pilota

    6
    1
    21 Luglio 2018
    Veneto
    Reputazione:
    0
    E46 330Cd
    Sisi e davvero ben accessoriata, ah e mi da pure cerchioni con gomme invernali.
    Prossima settimana se tutta va come pianificato vi mando le foto, sennò a fine agosto
     
  13. nio67

    nio67 Secondo Pilota

    857
    34
    17 Luglio 2006
    Reputazione:
    7.975.767
    BMW 330CD -E46-
    Bene sono contento per te! dalle mie parti si dice goditela fino all'ultimo bullone =D>
    ovviamente aspettiamo le foto.
     

Condividi questa Pagina