Consiglio Kit Aerodinamico 645 Cabrio | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Consiglio Kit Aerodinamico 645 Cabrio

Discussione in 'BMW Serie 6 E63/E64' iniziata da mgmdoc, 13 Novembre 2008.

1. mgmdoc

mgmdoc Primo Pilota

1.471
    17
    26 Novembre 2007
    Reputazione:
    833
    ex e92-e64-Maserati GTS.
    Buona sera a tutti, qualcuno sa dirmi se e dove posso trovare kit aerodinamici ( tipo M6 ) da acquistare eventualmente per la mia piccola. Premetto che quelli proposti dai tuners tedeschi fanno accapponare la pelle da quanto sono osceni :shocked!:. Inoltre se devo essere sincero sono i profili laterali a piacermi più di tutti con quella "pinna" leggermente rilevata piuttosto che i paraurti ant.+post. tuttavia voi sicuramente mi direte: "o tutto o nulla"[-X. In ogni caso vi sarei grato se mi deste qualche dritta in proposito :razz:.

2. Davideumegghj

Davideumegghj Secondo Pilota

767
    20
    13 Maggio 2008
    Reputazione:
    492
    ..in Attesa. Ex 320d E91
    Mah..non so perchè sinceramente non rovinerei mai una bella macchina come la 6er con delle tamarrate tuning....:biggrin::biggrin:

3. relic

relic Amministratore Delegato BMW

3.319
    104
    31 Maggio 2007
    Reputazione:
    629.571
    Giulietta Jtdm-2 170cv
    è una macchina con una sportività talmente elegante che non gli farei nulla... imho eh...:wink:

4. mgmdoc

mgmdoc Primo Pilota

1.471
    17
    26 Novembre 2007
    Reputazione:
    833
    ex e92-e64-Maserati GTS.

E che mi dici del kit originale bmw M6 ?

Ultima modifica di un moderatore: 15 Novembre 2008
  5. mgmdoc

mgmdoc Primo Pilota

1.471
    17
    26 Novembre 2007
    Reputazione:
    833
    ex e92-e64-Maserati GTS.

Infatti come ho sottolineato non prendo neppure lontanamente in considerazione le soluzioni proposte dai tuners tedeschi, ma non dirmi che il kit originale M6 ( senza però il paraurti posteriore con le "uscite" per i doppi scarichi ), è da tamarri !!!

6. Geno

Geno Presidente Onorario BMW

9.104
    479
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    145.089
    E24-635CSI

certi utenti mi fan morire dal ridere... :mrgreen:

7. mgmdoc

mgmdoc Primo Pilota

1.471
    17
    26 Novembre 2007
    Reputazione:
    833
    ex e92-e64-Maserati GTS.
    ossia ?

8. Davideumegghj

Davideumegghj Secondo Pilota

767
    20
    13 Maggio 2008
    Reputazione:
    492
    ..in Attesa. Ex 320d E91
    In che senso?:mrgreen:

9. audi99

audi99 Kartista

215
    3
    16 Novembre 2007
    Reputazione:
    504
    bmw
    Penso che il kit m6 sia composto dal paraurti anteriore e posteriore....sbaglio?Sarà anche difficile da trovare ed in più te lo faranno pagare una cifra...

10. Lorinser

Lorinser Kartista

66
    1
    23 Ottobre 2008
    Reputazione:
    24
    Mercedes A160 W169 - BMW 118d
    Io andrei di terminale di scarico gemellare a doppia uscita per lato (con alloggiamenti ricavati nell'estremità inferiore del rear bumper), scegli tu se sostituirlo con quello M6 o far realizzare l'alloggiamento su misura dal tuo carrozziere.

Front bumper M6 scelta obbligata, secondo la mia modesta opinione, per evitare un'eccessiva disparità formale fronte/retro a lavoro fatto, e mantenere quindi un ragionevole equilibrio nella scelta componentistica.

Puoi inoltre optare per un bel set di cerchi, classici 19" M6 o altri, magari l'elegantissima, a mio avviso, simmetria radiale di venti o più raggi di gusto vagamente retrò. Ora, vogliate scusarmi, ma non ricordo il nome di questo modello. Tenderei a non sfondare la soglia dei 19", 'ché poi risulta volgare. Insomma, non siamo mica emuli di 50 Cent in da lowrider, no?

Ancora, a tua scelta, una superficie aerodinamica supplementare cuspidale come quella che compare in questo video: http://www.youtube.com/watch?v=B7rI773mW6M

Se la tua auto è nera, - ma di fatto sta bene su qualunque colore, - consiglierei di procedere ad un oscuramento di lunotto posteriore e finestrini laterali posteriori, scegli tu la gradazione che preferisci.

Ti consiglierei di togliere gli eblemi distintivi posteriori argentati che distinguono modello e motorizzazione (via le letterine argentee con scritto 630i, per intenderci). Perché? Perchè l'understatement fa sempre bene, specialmente su talune tipologie di vetture, e poi vuoi mettere l'atmosfera di "sarà o non sarà una M6?" che verrebbe a crearsi intorno alla tua auto?

Infine, last but not least, assetto sportivo che, credimi, cambia di molto il look complessivo della vettura, rendendolo, se vogliamo, ancor più aggressivo.

Evita come la peste neon, led e affini, che non rendono giustizia ad un'auto di questa fascia.

A seconda del tuo gusto personale e se ritieni che l'auto possa partecipare a qualche concorso, puoi scegliere se ricorrere ad una soluzione vertical per l'apertura delle portiere, tenendo presente che si tratta di un intervento dispendioso in termini economici e piuttosto gravante in termini di "fattore visibilità" (A quel punto, la tua 6er avrebbe adottato un look da supercar e dovresti dire definitivamente addio al basso profilo). Tieni però a mente che potresti incorrere in beghe legali, se non ti informi per tempo.

Non si tratta, dunque, di interventi incisivi (per quanto dovrai buttarci almeno altri diecimila euro per fare quanto sopra, tra costo dei componenti e manodopera), ma di marginali, piccoli imbellettamenti da intenditori, che non stravolgono le linee ma le esaltano, senza scadere nella volgarità, peraltro illegale, di neon e wide bodies alla Fast & Furious.

Ecco a voi, questo è ciò che farei io con la 6er che purtroppo non ho, ma che spero di avere tra qualche annetto, se tutto va bene.

A presto!:wink:

11. *Giobbe*

*Giobbe* Presidente Onorario BMW

7.096
    388
    30 Dicembre 2007
    Reputazione:
    2.464.266
    nuovamente BMWizzato...
    ...che.....IMHO..............ce lo schiafferei........!!!:mrgreen:

12. mgmdoc

mgmdoc Primo Pilota

1.471
    17
    26 Novembre 2007
    Reputazione:
    833
    ex e92-e64-Maserati GTS.

Proposte interessanti tuttavia non tutte condivisibili: non ti nascondo che i cerchi da 19 M6 mi piacciono molto come pure il kit aerodin. M6 ma ci sono dei ma...... Intanto non sono riuscito a trovare su internet un kit ( e non quelli inguardabili proposti da Hamann & Co ) che sia più somigliante possibile a quello originale](*,); secondo, non so se quello BMW può essere applicato sulla mia e di che cifra si parla ( credo molto alta ); terzo, i cerchi M6 originali o meno non so se siano compatibili ( es. per quanto riguarda l'ET ) con la mia auto o se invece occorra ricorrere a distanziatori e quant'altro. Inoltre se optassi per le repliche mi chiedo dove trovarne di valide qualitativamente parlando............:-k
    Se hai delle dritte al riguardo fammi sapere. Grazie

13. Lorinser

Lorinser Kartista

66
    1
    23 Ottobre 2008
    Reputazione:
    24
    Distanziali![-X

:biggrin::wink::biggrin:

Sinceramente non credo vi sia necessità di ricorrere ai distanziali. Quelli si montano sui bracci dei semiassi nell'eventualità di montare i wide bodies, peraltro illegalissimi qui nel Belpaese. Ma potrei sbagliarmi.:-k

Anyway, per un kit wannabe M6 (:mrgreen: ) puoi guardare qui, su questo forum statunitense: http://forums.e60.net/index.php?showtopic=61023

E' un'officina di Indianapolis che effettua "conversioni estetiche" da Serie 6 liscia a M6, ovviamente lasciando invariato quanto c'è sotto il cofano.
    Inoltre i prezzi sono quanto di più conveniente si possa trovare in giro, in assoluto. Pensate che il pacchetto costa, come essi stessi affermano, $3750, pari a €2.976,42, ed include:

-Paraurti frontale M6
    -Paraurti posteriore M6 con estrattore d'aria centrale
    -Minigonne Dx e Sx M6

Non viene fatta menzione di eventuali scarichi, ma quelli puoi aggiungerli in un secondo momento se non dovessero esserci. Comunque, contrariamente a quanto mi aspettavo, il prezzo rimane relativamente contenuto (tieni presente che lì dicono che le spedizioni sono limitate solo all'America continentale, quindi per una spedizione oltreoceano dovresti metterti d'accordo con loro di persona, e le spese di spedizione lievitano di conseguenza.) Ma comunque, mettiamo anche, al peggio, un totale di 4000€ - siamo comunque ampiamente nel risparmio.

Questo per quanto riguarda il fronte USA. Se invece vogliamo rimanere sul fronte Vecchio Mondo potresti provare a metterti in contatto con qualche rivenditore autorizzato di componentistica BMW, ma rischieresti di rimbalzare fino in Germania (dove di sicuro trovi quello che cerchi, ma dato che non conosco il tedesco non posso aiutarti).

Non dimenticare, come ultima spiaggia, eBay, dove però ti consiglio di interfacciarti sempre con officine e mai con il singolo.

Ultima modifica di un moderatore: 17 Novembre 2008
  14. mgmdoc

mgmdoc Primo Pilota

1.471
    17
    26 Novembre 2007
    Reputazione:
    833
    ex e92-e64-Maserati GTS.

Grazie mille, sei veramente gentile :razz:. Devo dirti la verità che spendere tali cifre mi fa un pò' pensare anche perchè l'altra cosa che vorrei fare è il trattamento sulla carrozzeria denominato "Extreme Plus" ( non so se ne hai sentito parlare ) per il quale sono necessari circa 1500 euro ma che, mi assicura il carrozziere, sarebbero ben spesi.

15. Lorinser

Lorinser Kartista

66
    1
    23 Ottobre 2008
    Reputazione:
    24

Dimmi di più riguardo a questo trattamento Extreme Plus. Cos'è, di preciso?:razz::wink:

16. mgmdoc

mgmdoc Primo Pilota

1.471
    17
    26 Novembre 2007
    Reputazione:
    833
    ex e92-e64-Maserati GTS.

Ti mando il link così puoi dare un'occhiata.
    Fammi poi sapere che ne pensi:
    http://www.extremeplus.it/auto-five.html

17. audi99

audi99 Kartista

215
    3
    16 Novembre 2007
    Reputazione:
    504
    bmw
    Io non ho messo i distanziali su quelli da 20",anche perchè tendono già un pò ad uscire.

18. Lorinser

Lorinser Kartista

66
    1
    23 Ottobre 2008
    Reputazione:
    24

Sembra davvero molto, molto interessante.:wink:

Anche il sito mi trasmette un senso di professionalità per il quale, sì, di fatto tenderei a fidarmi a procedere con il trattamento. A lavoro fatto fammi sapere le tue impressioni!:wink:

@ Audi99:

La tua 630i è superlativa. Davvero complimenti!:razz:

19. *Giobbe*

*Giobbe* Presidente Onorario BMW

7.096
    388
    30 Dicembre 2007
    Reputazione:
    2.464.266
    nuovamente BMWizzato...
    guarda questa:

Ultima modifica di un moderatore: 19 Novembre 2008