Altro che risolto, ieri sera sono andato dal conc per farmele sostituire ma dopo ho fatto una ricerca ed effettivamente le finiture in alluminio o effetto alluminio le hanno tantissime auto. più sono economiche più ne hanno (vedi Hyundai o Kia). La radica montata sulla mia è di noce chiara, non è venata come le altre ed effettivamente dà un tono molto elegante ma non sportivo. D'altra parte l'X3 non è altro che una SW alta che può essere elegante o sportiva in base agli allestimenti. Mi sà che oggi telefono e gli dico di lasciare questi pezzi di legno. Domani spero di non cambiare ancora idea. Per quanto riguarda la sostituzione dei sedili è più problematica in quanto essendo l'unica X3 con quello sconto disponibile con la pelle, non ho altra scelta. Un giorno potrei farli ricoprire con un altro colore magari pelle e alcantara ma ho dubbi sul risultato.
ti quoto al 100% non soffermarti troppo sui particolari hai acquistato un ottima vettura, vedrai come ne andrai orgoglioso. Un saluto Daniele.
A me personalmente nero su nero piacerebbe, ed inoltre metterei gli inserti in carbonio (li ho visti su qualche usata estera ma non so dove trovarli). Per la mia 3.0d nera tuttavia, la radica (nel mio caso penso sia betulla bo non lo so) ci sta bene considerati gli interni come da dicitura bmw "terracotta".
gli interni terracotta si sposano benissimo con la radica, anche io interni in pelle nevada colore terracotta e modanature interne in radica di noce scura venata; semplicemente bellissima! e considerate che la radica BMW non è una pellicola di plastica con una stampa fotografata del legno e ricoperta con melaminico, bensì una sottile sfoglia di legno vero adattata levigata incollata a ricoperta con una vernice epossidica!!!!!!non meravigliatevi del costo c'è tanta lavorazione, bisogna solo apprezzare l'eleganza! altro che modanature in alluminio!!!!grande BMW
La mia X3 ha gli interni neri e la radica di pioppo (si, lo so non è un legno pregiato, ma è molto bella) e confermo che è verniciato con epossidica che la rende praticamente inscalfibile. La radica in noce che ti hanno proposto, secondo me, oltre ad essere più pregiata come legno è anche molto raffinata ed uniforme e secondo me sta benissimo sul nero.
Grazie dei vostri consigli, ho telefonato al venditore dicendogli di lasciare le modanature in noce. :wink:
L'ho già fermata con un acconto, prima devo risolvere il rientro della mia Porsche Cayman dato che il leasing scade a giugno. Io gliela darei subito in conto vendita (anche se ci guadagnerebbero 5 mesi) e così dovrei recuperare qualche euro. Se trovo un privato sono più contento (15.000 km. in 30 mesi) ma l'X3 deve essere immatricolata entro gennaio perciò spero di non trovarmi con due auto avendo un solo box....
Mi sapete dire quanto costano le rifiniture interne in alluminio? Anche io vorrei cambiare le mie che sono in radica.
Il vantaggio dell'alluminio è che lo puoi riverniciare tranquillamente al contrario della radica se si graffia la puoi solo cambiare. L'alluminio spazzolato (quindi non il semplice titan) è ancora più bello...