BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88 - Consiglio installazione Bluetooth su E87 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88 Consiglio installazione Bluetooth su E87

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da Michela.87, 5 Giugno 2019.

  1. Michela.87

    Michela.87 Aspirante Pilota

    1
    0
    5 Giugno 2019
    Genova
    Reputazione:
    0
    Bmw 120
    Ciao a tutti!
    Sono nuova di questo forum e spero che mi aiuterete con qualche utile consiglio :)

    Ho una Bmw 120 (E87) che adoro, anche se non è più nuovissima: è del dicembre 2010.

    Ha la predisposizione per il bluetooth, come potete vedere dalla foto dei comandi al volante, ma purtroppo questo optional non è stato scelto dal precedente proprietario.
    Io ho sempre telefonato con gli auricolari e sentito la musica di Spotify tramite una chiavetta bluetooth inserita nella presa Aux. Soluzione comoda ma non troppo: ogni volta bisogna accendere la chiavetta, connettere il telefono, ma soprattutto il volume massimo della musica non è molto alto, probelma che riscontro sia con la chiavetta che con il cavo Aux: come mai??

    Adesso approfitto del fatto che la chiavetta si è rotta per cercare di capire se è possibile installare direttamente un impianto bluetooth nella macchina, in modo da utilizzare i comandi al volante, telefonare e sentire la musica ad un volume più decente!

    Cosa mi consigliate? Non voglio spendere una fortuna!

    Se può essere utile, ho fatto la ricerca del Vin su mdecoder.com, e nella sezione Mutimedia dice solo questo:
    S698A AreaCode 2 For DVD
    - Bavsound Speaker Upgrade Available

    Grazie mille per le risposte!

    IMG_20190605_212048.jpg IMG_20190605_212040.jpg
     

    Files Allegati:

  2. wewwo

    wewwo

    20.492
    3.266
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.358.495.344
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack
    Ciao @Michela.87 :biggrin:,

    prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nell'apposita sezione:
    https://www.bmwpassion.com/forum/forums/mi-presento-io-e-la-mia-bmw.17/
    Abbiamo anche a disposizione un facsimile per agevolare i nuovi utenti:
    https://www.bmwpassion.com/forum/threads/facsimile-mi-presento-io-e-la-mia-bmw.328544/
    Ti sarà dato il gentile benvenuto e sarai messo a conoscenza del Regolamento, Condizioni d'uso, la funzione "cerca", il tutorial per inserire le foto ecc.

    Buona permanenza su BMWpassion Forum :biggrin:
     
    Ultima modifica: 6 Giugno 2019
  3. Gianfry_TO

    Gianfry_TO Secondo Pilota

    693
    116
    24 Settembre 2007
    Origgio (VA)
    Reputazione:
    1.726.525
    Volkswagen
    La soluzione più semplice è montare la radio professional con USB e bluetooth integrato, aggiungere il microfono nella plafoniera, cablare la porta USB e far codificare il tutto.
    Io l'ho fatto a suo tempo e ne sono soddisfatto.
    Unica cosa è che per spotify dovrai continuare ad utilizzare la porta aux.
     
  4. antonp

    antonp Aspirante Pilota

    1
    0
    1 Ottobre 2019
    bologna
    Reputazione:
    0
    116d e87
    Buongiorno a tutti. sono nuovo del forum. anche io ho lo stesso problema. Ho una 116d e87 del 2009 il precedente proprietario non aveva scelto il bluetooth. ora monta la professional Alpine con display scolorito. il VIN è 303690. ho trovato una 9258170 ossia quella con BT incorporato ma prima di prenderla vorrei essere sicuro che mi funzioni e in caso se sono necessarie codifiche particolari e avere un'idea dell'eventuale costo delle stesse
    Grazie a chi mi risponderà




     
  5. wewwo

    wewwo

    20.492
    3.266
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.358.495.344
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack
    Gentile utente @antonp :biggrin:,

    prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nell'apposita sezione:
    https://www.bmwpassion.com/forum/forums/mi-presento-io-e-la-mia-bmw.17/
    Abbiamo anche a disposizione un facsimile per agevolare i nuovi utenti:
    https://www.bmwpassion.com/forum/threads/facsimile-mi-presento-io-e-la-mia-bmw.328544/
    Ti sarà dato il gentile benvenuto e sarai messo a conoscenza del Regolamento, Condizioni d'uso, la funzione "cerca", il tutorial per inserire le foto ecc.

    Buona permanenza su BMWpassion Forum :biggrin:
     
    Ultima modifica: 3 Ottobre 2019
  6. 18nick87

    18nick87 Aspirante Pilota

    46
    0
    9 Febbraio 2010
    Reputazione:
    10
    bmw 120d 163cv
    ciao anch'io ho montato una professional con usb e bluetooth integrato su e87 del 2006 pre rest, mi si era rotta la mulf oltre che lo schermo della radio... l'ho acquistata su aliexpress e montata senza codificare nulla e funziona perfettamente sia usb che bluetooth, l'unica pecca sono i comandi vocali in tedesco mentre prima erano in italiano con la mulf e il vecchio stereo professional... sai mica come posso mettere il vocale in italiano? ho già scaricato il tool per le codifiche
     
  7. Gianfry_TO

    Gianfry_TO Secondo Pilota

    693
    116
    24 Settembre 2007
    Origgio (VA)
    Reputazione:
    1.726.525
    Volkswagen
    Per modificare la lingua dei comandi vocali credo serva una codifica ma non ho idea di come fare.
     

Condividi questa Pagina