Consiglio impianto M3 e36 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Consiglio impianto M3 e36

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da MBlack, 21 Maggio 2005.

1. MBlack

MBlack Primo Pilota

1.019
    13
    2 Maggio 2005
    Reputazione:
    234
    in attesa di una BMW
    Ciao a tutti

Ho appena ritirato un'M3 e36 e vorrei fare un'impiantino tranquillo.
    Dato che non sono molto esperto chiedo consiglio a voi...

Premetto che non cerco nulla di esasperato e non voglio neanche spendere un capitale.

Avrei pensato ad una sorgente 4x45 che pilota le casse e in più un ampli a parte per il sub oppure un sub attivo.

Cosa mi consigliate di prendere :question: :question:

2. cop

cop Primo Pilota

1.204
    0
    20 Ottobre 2004
    Reputazione:
    -10
    Che budget hai a disposizione? Che genere musicale ascolti?

3. alecs

alecs Secondo Pilota

640
    1
    26 Febbraio 2004
    Reputazione:
    18
    Non posso aiutarti

4. stecca975

stecca975 Amministratore Delegato BMW

2.748
    5
    9 Ottobre 2004
    Reputazione:
    83
    330XD sedan EX184HP
    ci sono kit per tutti i prezzi e per tutte le tasche ed esigenze, quoto cop, che dato il genere che ascolti e il budget a disposizione poi decidi di conseguenza

5. MBlack

MBlack Primo Pilota

1.019
    13
    2 Maggio 2005
    Reputazione:
    234
    in attesa di una BMW

Per la musica, Ascolto un po' di tutto..

per il budget, sorgente a parte, vorrei spendere 400-500 euro

6. cop

cop Primo Pilota

1.204
    0
    20 Ottobre 2004
    Reputazione:
    -10
    Ti consiglio un fronte ant. a 2 vie, marche ce ne sono tante, Hertz o Phonocar linea Pro-Tech. Per il sub qui arriva il problema perchè le nostre amate BMW sono delle berline a 3 volumi, non so che tipo di auto avevi prima, quindi il bagagliao è chiuso e non lascia passare molti bassi nell'abitacolo. Sub amplificati non rendono in questa auto per cui ti consiglio almeno un sub da 30cm con relativo ampli da far lavorare in free-air o in cassa chiusa. Che sorgente hai scelto?

7. MBlack

MBlack Primo Pilota

1.019
    13
    2 Maggio 2005
    Reputazione:
    234
    in attesa di una BMW

Ok grazie, allora per il subwoofer non prendo quello attivo.

Sapreste dirmi di che misura sono le prediscposizioni originali dell'M3 e36?
    Per la sorgente invece sono indeciso, ma sto' tenendo d'occhio un clarion su ebay :http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&category=38731&item=4551152293&rd=1
    mi sembra un buon affare, cosa ne pensate?? :question:

8. cop

cop Primo Pilota

1.204
    0
    20 Ottobre 2004
    Reputazione:
    -10
    Le predisposizioni ant. sono 13cm nel kickpanel, cioè nel vano nella zona dei piedi, in portiera a secondo delle versioni c'è il tweeter e/o il mid da 8,7cm. Predisposizioni post. sulla cappelliera da 13cm sotto le grigliette.
    Per la sorgente personalmente preferisco Alpine o Pioneer.

9. MBlack

MBlack Primo Pilota

1.019
    13
    2 Maggio 2005
    Reputazione:
    234
    in attesa di una BMW

Si in effetti anche io sarei iù propenso per un pioneer o un alpine, ma il prezzo di quel Clarion mi sembra buono, sulla portire ho solamente un diffusore che sinceramente non so' se sia un tweeter o un midrange, per le altre casse quindi devo per forza metterle da 13cm o c'è possibilità di farci entrare dei 16cm?

10. stecca975

2.748
    5
    9 Ottobre 2004
    Reputazione:
    83
    330XD sedan EX184HP
    fai le tasche e ci metti un bel 20 :mrgreen:

11. cop

cop Primo Pilota

1.204
    0
    20 Ottobre 2004
    Reputazione:
    -10
    Si, sulle portiere hai il tweeter, il 16cm lo metterei davanti non dietro anzi tanti il fronte post. lo eliminano del tutto. Un buon installatore riesce a farci stare il 16 nel kickpanel o meglio prendi delle tasche della PM-modifiche o Poket per montare il 16 in portiera, il tweeter sarebbe meglio montarlo sul montante ant. e sarebbe meglio utilizzare un ampli esterno anche per l'ant. invece che utilizzare l'amplificazione della sorgente.

12. MBlack

MBlack Primo Pilota

1.019
    13
    2 Maggio 2005
    Reputazione:
    234
    in attesa di una BMW
    Sicuramente le tue indicazioni cop sono molto valide, ma credo che cosi facendo la spesa dell'impianto salga parecchio, comunque voglio informarmi per farmi un'idea di quanto possa costare quello che mi hai consigliato.

Stavo pensando, parlo sempre da incompetente in fatto di car-audio, se mettessi 2 woofer da 13" sull'anteriore con 2 tweeter separati poi 2 woofer sul posteriore sempre con 2 tweeter separati il tutto spinto con l'ampli della sorgente (53x4 dichiarato) ed in più un bel sub nel bagagliaio con ampli dedicato, ovviamente il tutto con componenti di buona marca, secondo voi otterrei un risultato soddisfacente o perlomeno sufficiente??

13. cop

cop Primo Pilota

1.204
    0
    20 Ottobre 2004
    Reputazione:
    -10
    Allora, le tasche della Poket costano da listino 198euro la coppia, un kit 2vie di buona qualità costa sui 200/300euro con woofer da 16cm ai quali devi aggiugere il prezzo del sub e dell'ampli del sub.

Per la soluzione che dici è fattibile però non so che soddisfazioni possa darti un impianto del genere.

14. stecca975

2.748
    5
    9 Ottobre 2004
    Reputazione:
    83
    330XD sedan EX184HP
    quotando in tutto e per tutto quello che dice cop, aggiungo che se togli la spesa delle casse posteriori per mettere le tasche, e i wofer da 16 sul davanti anziche dietro credo spenderesti uguale, o forse un pelino di più

altra cosa da non sottovalutare è quella delll'amplificazione della radio, dichiarano quello che fa comodo a loro, ma agli effetti anche un piccolo ampli funziona meglio di quello originale della radio

quindi se poi dovi prendere un ampli per il sub, potresti orientrarti verso un ampli 4 canali che faccia andare anche il davanti

lascia predere le casse dietro che alla fine servono solo per quelli dietro,
    TU SEI DAVANTI CHE ASCOLTI LA MUSICA, implementa quella parte, se poi te ne avanzano metti anche quelle dietro :mrgreen:

15. MBlack

MBlack Primo Pilota

1.019
    13
    2 Maggio 2005
    Reputazione:
    234
    in attesa di una BMW
    Ok, e per la marca delle casse cosa mi consigliate? ovviamente un buon altoparlante ma dal prezzo accessibile...

16. cop

cop Primo Pilota

1.204
    0
    20 Ottobre 2004
    Reputazione:
    -10
    Ti consiglierei TEC, Hertz o Phonocar linea Pro-Tech. Ad esempio il Phonocar 2/542 della linea Pro-Tech costa intorno ai 230euro e suona molto bene, HSK 165 della Hertz costa 220euro.

17. stecca975

2.748
    5
    9 Ottobre 2004
    Reputazione:
    83
    330XD sedan EX184HP
    tweteer cerca di prenderli con membrana in seta, sono un po più morbidi

18. MBlack

MBlack Primo Pilota

1.019
    13
    2 Maggio 2005
    Reputazione:
    234
    in attesa di una BMW

Ma un buon sito internet dove prendere altoparlati a buon prezzo???

19. cop

cop Primo Pilota

1.204
    0
    20 Ottobre 2004
    Reputazione:
    -10
    Prova a vedere cosa trovi su ebay.

20. MBlack

MBlack Primo Pilota

1.019
    13