Consiglio impianto Hi-fi

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da pasquo7, 2 Febbraio 2008.

1. BMW Rulez

BMW Rulez Secondo Pilota

815
    27
    23 Febbraio 2006
    Reputazione:
    18.894
    520i E34 Individual
    ciao garby complimenti per la soluzione del sub + ampli nel vano del cofano.

qualche domanda:

1) con tutti quei watt dove l'hai messo il condensatore?
    2) è possibile utilizzare la sorgente originale senza perdere i comandi dell'Idrive?
    3) perchè non hai messo una griglietta protettiva per il sub? non è rischioso caricarci oggetti sopra?
    4) Com'è il suono del basso senza reflex, sostanzialmente dentro una gabbia metallica?

per chi parlava della caduta della garanzia:

Ragazzi ricordatevi che gli installatori se lavorano a termini di legge, non perdete la garanzia, anzi vi dovrebbero lasciare anche un certificato da presentare alla concessionaria qualora vi facessero storie.

2. Garby81

Garby81 Secondo Pilota

534
    3
    1 Ottobre 2006
    Reputazione:
    27
    AUDI S4 Avant
    1) il condensatore è accanto alla batteria, nel vano a destra del bagagliaiao.

2) questo non lo so, credo esistano delle interfacce.

3. BMW Rulez

BMW Rulez Secondo Pilota

815
    27
    23 Febbraio 2006
    Reputazione:
    18.894
    520i E34 Individual

mi hai risposto prima che finissi di aggiungere le domande... :D senti e il condensatore viicno alla batteria non ti dà ronzio nelle casse?

4. Garby81

Garby81 Secondo Pilota

534
    3
    1 Ottobre 2006
    Reputazione:
    27
    AUDI S4 Avant
    No, assolutamente!

5. BMW Rulez

BMW Rulez Secondo Pilota

815
    27
    23 Febbraio 2006
    Reputazione:
    18.894
    520i E34 Individual

ottimo! ;)

6. Garby81

Garby81 Secondo Pilota

534
    3
    1 Ottobre 2006
    Reputazione:
    27
    AUDI S4 Avant
    3) la griglia protettiva non serve, perchè dove appoggia la copertura, per intenderci in prossimità della serratura del baule, l'installatore ha messo uno spessore in modo tale che la copertura rimane sollevata di qualche centrimetro;

4) questo spessore ha permesso di far respirare l'ampli...e dare aria al reflex che è stato ricavato nella parte che da verso l'ampli...:mrgreen: =D>

Non appare dal punto di vista uditivo una gabbia metallica, in quanto il vano è stato rivestito completamente in Dynamat....

7. pasquo7

pasquo7 Collaudatore

388
    21
    1 Gennaio 2008
    Reputazione:
    223
    335d e92 - VW beetle cabrio 75

So che alpine e clarion fanno delle interfacce per mantenere i comandi originali.

8. Garby81

Garby81 Secondo Pilota

534
    3
    1 Ottobre 2006
    Reputazione:
    27
    AUDI S4 Avant
    Io ho l'interfaccia Alpine per i comandi al folante, funziona, ma così così...:evil:

Non so se Alpine la faccia per l'IDrive, forse ce l'ha Bortesi.

9. checcotv

checcotv Kartista

104
    0
    3 Luglio 2007
    Reputazione:
    10
    320 d coupe
    eh...se posso (ovvero se esiste) farò installare anch'io l'interfaccia ipod che mi permetta di comandarlo dalla radio....attualmente ho messo una che lo collega alla sorgente e lo alimenta ma ti obbliga a usare l'ipod per scegliere la musica...unica nota negativa è che me lo cucina....dopo 10 minuti che è attaccato ci puoi cuocere sopra le uova (all'ipod...).

sto facendo verificare anche se esiste la possibilità di mantenere i comandi al volante....

per quanto riguarda il discorso che facevo sui "pannellini posteriori" intendevo i i pannelli laterali sotto i finestrini posteriori... li ci sono due cassettine....

in questi giorni mi sto gustando il nuovo sound e la nuova ottima ricezione....non c'è che dire....è un gran bell'oggetto...

per via dei colori....boh....schermo nero con scritte blu scuro e tasti rossi....mi ci sto abituando anche perchè non sono colori sparatissimi...d'altro canto le alternative possibili erano il verde (direi di no..), il rosso (bello ma troppo forte...), l'ambra (bello ma troppo giallo...)...appena posso vi posto 2 foticelle così per rendere l'idea....

per garby81...che figata la versione msport con quei cerchi......

10. Garby81

Garby81 Secondo Pilota

534
    3
    1 Ottobre 2006
    Reputazione:
    27
    AUDI S4 Avant
    Ti ringrazio...:redface:

Per quanto concerne i comandi iPod dovresti prendere un'autoradio apposta, tipo la mia Alpine, Made For iPod: in pratica non c'è una interfaccia, devi semplicemente collegare l'iPod all'autoradio con un semplice cavo ad alta velocità da 15 €, e controlli l'iPod direttamente dall'autoradio, e rimane sempre in carica.

Le casse posteriori praticamente non li uso, sono quasi spenti. Evita di cambiarli o di utilizzarli, usa i tuoi soldi solo per un ottimo fronte anteriore.

11. stfollia

stfollia Collaudatore

412
    6
    22 Ottobre 2007
    Reputazione:
    325
    320d e91 163
    qualcuno sa la sigla per l'interfaccia alpine ed i comandi al volante??

12. Garby81

Garby81 Secondo Pilota

534
    3
    1 Ottobre 2006
    Reputazione:
    27
    AUDI S4 Avant
  13. stfollia

stfollia Collaudatore

412
    6
    22 Ottobre 2007
    Reputazione:
    325
    320d e91 163
  14. Garby81

Garby81 Secondo Pilota

534
    3
    1 Ottobre 2006
    Reputazione:
    27
    AUDI S4 Avant
    Mah, quando va sì. La mia funziona per qualche giorno poi smette, domani vado a farmela cambiare, magari è difettosa la mia in qualche cablaggio.
    Quando funziaona è una libidine.

15. checcotv

checcotv Kartista

104
    0
    3 Luglio 2007
    Reputazione:
    10
    320 d coupe
    ...sono in ansia...
    questa sera la piccina va dal dottore....
    ..mi sistemano l'alimentazione della sorgente, collegano il cavo odometrico per far funzionare il satellitare e se disponibile mi installano l'interfaccia che consente di comandare l'ipod direttamente dall'autoradio..
    se poi mi salta il matto faccio mettere un sistemino tweeter+woofer in porta anteriore.....
    unico neo è la perdita dei comandi al volante....

domani sera la andrò a ritirare e poi vi notizierò sull'upgrade....

già non mi passa più....:mrgreen:

16. Garby81

Garby81 Secondo Pilota

534
    3
    1 Ottobre 2006
    Reputazione:
    27
    AUDI S4 Avant
    Per essere precisi a chi mi domandava il voltaggio dell'impianto, il mio ampli eroga una potenza effettiva di 814,96 watt RMS.

17. stfollia

stfollia Collaudatore

412
    6
    22 Ottobre 2007
    Reputazione:
    325
    320d e91 163
    come mai è difettosa la tua interfaccia o in generale non è affidabile??

18. stfollia

stfollia Collaudatore

412
    6
    22 Ottobre 2007
    Reputazione:
    325
    320d e91 163
    com'è andata??
    fatto i lavori??

19. Garby81

Garby81 Secondo Pilota

534
    3
    1 Ottobre 2006
    Reputazione:
    27
    AUDI S4 Avant

Non credo sia inaffdabile, ritengo che sia stata difettosa quella che mi avevano installato.
    Oggi mi sono fatto regolare bene bene l'impianto=D> , e me mi hanno messo una nuova interfaccia, e funziona bene, per ora...

20. stfollia

stfollia Collaudatore

412
    6
    22 Ottobre 2007
    Reputazione:
    325
    320d e91 163
    sempre uguale all'altra o un modello diverso??

Condividi questa Pagina