Consiglio impianto Hi-fi

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da pasquo7, 2 Febbraio 2008.

1. aristoweb

aristoweb Presidente Onorario BMW

7.393
    10
    19 Luglio 2003
    Reputazione:
    28.613
    BMW M3 Coupé E92
    Scusa c'era bisogno? E' praticamente uguale

2. Garby81

Garby81 Secondo Pilota

534
    3
    1 Ottobre 2006
    Reputazione:
    27
    AUDI S4 Avant
    Non è vero, i tasti erano in origine rossi.

3. aristoweb

aristoweb Presidente Onorario BMW

7.393
    10
    19 Luglio 2003
    Reputazione:
    28.613
    BMW M3 Coupé E92
    Ma perché hai preso i tasti rossi?! Potevi prendere la colorazione classica Alpine, ovvero quella ambra uguale a BMW

4. Garby81

Garby81 Secondo Pilota

534
    3
    1 Ottobre 2006
    Reputazione:
    27
    AUDI S4 Avant
    Perchè volevo assolutamente l'autoradio che ho montato.

5. Fast01

Fast01 Amministratore Delegato BMW

4.058
    127
    3 Luglio 2006
    Reputazione:
    1.637.230
    320D E92
    Garby qualche foto anche al resto dell'impianto....:wink::wink::wink:
    Cmq bella la colorazione alpine uguale a quella della bmw =P~=P~=P~

6. miky77

miky77 Kartista

112
    0
    28 Gennaio 2008
    Reputazione:
    10
    BMW 320d COUPE' E92
    Ciao Garby...bell autoradio...posso farti una domanda...ma la foto che hai postato sopra e' originale,mi spiego mi sembra strano trovare la radio sopra i comandi del clima!!!!!!???

7. Garby81

Garby81 Secondo Pilota

534
    3
    1 Ottobre 2006
    Reputazione:
    27
    AUDI S4 Avant
    E' tutto originale, l'autoradio originariamente stava sopra ai comandi della climatizzazione.

Foto:

8. miky77

miky77 Kartista

112
    0
    28 Gennaio 2008
    Reputazione:
    10
    BMW 320d COUPE' E92
    Scusa ma non lo sapevo...

9. stfollia

stfollia Collaudatore

412
    6
    22 Ottobre 2007
    Reputazione:
    325
    320d e91 163
    garby quanti L hai ricavato per il sub??

10. Garby81

Garby81 Secondo Pilota

534
    3
    1 Ottobre 2006
    Reputazione:
    27
    AUDI S4 Avant
    Francamente non ne ho idea...:-F

11. stfollia

stfollia Collaudatore

412
    6
    22 Ottobre 2007
    Reputazione:
    325
    320d e91 163
    da quanto è quel sub, 25 o 30cm di diametro??

12. Garby81

Garby81 Secondo Pilota

534
    3
    1 Ottobre 2006
    Reputazione:
    27
    AUDI S4 Avant
    Il sub è da 10 pollici, 25 cm, questo: http://www.rockfordfosgate.com/prod...ly_id=55&item_id=108283&locale=en_US&p_status=

L'amplificatore è questo: http://www.rockfordfosgate.com/prod...y_id=107&item_id=107997&locale=en_US&p_status=

Il kit Morel da 16 è questo: http://www.morelhifi.com/products/mob_2way_hybrid.html

Il medio da 10 è questo: http://www.morelhifi.com/products/mob_components_tweeters_cdm54.html

13. pasquo7

pasquo7 Collaudatore

388
    21
    1 Gennaio 2008
    Reputazione:
    223
    335d e92 - VW beetle cabrio 75
    cavolo anch'io avrei voluto mettere il sub e l'amlpi come te, ma quei silenziatori enormi me lo impediscono. Comunque un bell'impianto complimenti.

Ciao Garby...bell autoradio...posso farti una domanda...ma la foto che hai postato sopra e' originale,mi spiego mi sembra strano trovare la radio sopra i comandi del clima!!!!!!???

Anch'io ho la radio sopra, credo che con il navi stia invece sotto

14. stfollia

stfollia Collaudatore

412
    6
    22 Ottobre 2007
    Reputazione:
    325
    320d e91 163
    per mettere la radio al posto di quella originale serve un adattatore.
    viene fuori una cosa esteticamente valida o no??
    oppure è meglio fare tutto ex novo in vetroresina??

15. Garby81

Garby81 Secondo Pilota

534
    3
    1 Ottobre 2006
    Reputazione:
    27
    AUDI S4 Avant
    Serve solo la mascherina della Unicars e degli spessori per non incassare troppo l'autoradio.

16. deus-ex-machina

deus-ex-machina

308
    4
    10 Ottobre 2007
    Latina
    Reputazione:
    10
    318 IS coupe,325 CI Coupe E46,318D F10
    Sapete dirmi le predisposizioni degli altoparlanti che dimensioni hanno.
    Anche io avevo un mega impianto stereo e sinceramente non mi va do smontare nulla
    quando smonti sicuro al 100% iniziano ad uscire fuori i primi rumovini.
    Pensavo magari di vedere di fare qualcosa sensa smontare mezzo mondo.

17. checcotv

checcotv Kartista

104
    0
    3 Luglio 2007
    Reputazione:
    10
    320 d coupe
    beh...mi tirate un pochino su il morale...

vi spiego...ho comprato la mia e92 lasciando l'impianto standard per poi andarci a mettere mano strada facendo....cosa che poi ho fatto di rado con le macchine precedenti perchè il pensiero che le sventrino mi fa stare male...

la mia idea di base era sostituire la sorgente con un becker e poi andare ad intervenire ove necessario.....sono passati 7 mesi da quando ho ritirato l'auto con il puzzo-impianto di serie che diciamocelo...fa cagher.......

venerdi una scimmia mi è saltata al collo quando ho incrociato un becker traffic pro nuovo di pacca che svendevano perchè ultimo in magazzino...ci ho pensato 43 secondi e poi l'ho preso... colore blu con tasti rossi....il blu messo in negativo fa un bell'effetto in plancia....

in sede di montaggio i polli che me l'hanno venduto non sono stati molto abili e di conseguenza per il momento sono "zoppo"...nel senso che il navi non va perchè non hanno collegato il cavo odometrico ed in più hanno sbagliato le connessioni di alimentazione e quando spengo la macchina il piccino si resetta.....questa mattina ho già contattato un centro becker vicino a casa mia e giovedi me lo sistemano per bene.....

il suono dentro in macchina - pur lasciando l'impianto di serie - è cambiato dal giorno alla notte...più pieno...più corposo....credo che sostituendo solo le casse otterrò il risultato che desideravo....e spendendo tra l'altro una mera cacchiata......

l'unica cosa è che sono stato assalito dai dubbi di aver fatto una cavolata...di aver rovinato la macchina....ed ho cominciato a pensare alla garanzia che scade automaticamente nel momento in cui si sostituisce un componente...e bla bla bla...in pratica ero in aceto...poi non trovavo post di nessuno che avesse cambiato l'impianto se non per uno originale bmw...e di botto invece leggo questo post e mi rincuoro....

scusate se sono stato palloso....

n.b.: consigli per rendere il suono più "rotondo" e caldo?sarà sufficiente sostituire le casse in portiera e quelle sui pannellini posteriori?

18. Garby81

Garby81 Secondo Pilota

534
    3
    1 Ottobre 2006
    Reputazione:
    27
    AUDI S4 Avant

Un ottimo impianto stereo non rovina la macchina, la rivaluta.

Se uno mi dovesse fare storie per la garanzia per l'impianto gli mando l'avvocato e lo mando a fare in c..., e storie non ne fa più.

La E92 non ha casse sul pannello posteriore.

L'unico mio appunto sono i tasti rossi e blu, che non c'entrano nulla con la plancia.
    Se vuoi ti dico dove farli cambiare...

19. pasquo7

pasquo7 Collaudatore

388
    21
    1 Gennaio 2008
    Reputazione:
    223
    335d e92 - VW beetle cabrio 75

Quoto

Comunque tu dici che nel pannello posteriore non ci sono casse ma io sulla mia ho le griglie, qualcosa dietro ci sarà?

Alla fine ho trovato la giusta soluzione, metterò un 3 vie (che avevo sulla vecchia) a kick panel così da non dover bucare pannelli e smontare mezza macchina, e un sub al posto della ruota di scorta visto che la lamiera che c'è sotto si può togliere in modo da avere maggior litraggio.
    Insomma sono riuscito a trovare un'ottima soluzione senza stravolgere l'auto.

Un'altra domanda, come si fà per cambiare il colore dei tasti visto che ho un'alpine anch'io però con i tasti blu?

20. Garby81

Garby81 Secondo Pilota

534
    3
    1 Ottobre 2006
    Reputazione:
    27
    AUDI S4 Avant
    Curiosone... www.ksservice.it Li chiami, gliela spedisci, li paghi, ed il gioco è fatto.

Bravo, ottima scelta il 3 vie.

Condividi questa Pagina