Consiglio impianto audio e92 | Pagina 6 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Consiglio impianto audio e92

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da tailele, 26 Aprile 2014.

1. rs250v

rs250v Amministratore Delegato BMW

3.695
    79
    24 Ottobre 2004
    Reputazione:
    2.328
    1er bianca
    ah p.s: non avere fretta aspetta un po' che le sospensioni degli AP si mollino un po'…. i woofer, ma soprattutto il tuo sub ha bisogno di almeno 50ore….

poi fai scendere di più il medio, ascoltalo senza woofer e vedi fin dove arriva (musicale) e taglia più basso il woofer

;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

2. Gianfry_TO

Gianfry_TO Secondo Pilota

693
    118
    24 Settembre 2007
    Origgio (VA)
    Reputazione:
    1.726.525
    Volkswagen
    Altra domandina: ma le casse posteriori le avete eliminate o cambiate?

3. tailele

tailele Kartista

68
    1
    6 Aprile 2014
    Reputazione:
    362
    E92 320d
    Spostato il fader

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

4. rs250v

3.695
    79
    24 Ottobre 2004
    Reputazione:
    2.328
    1er bianca
    io le ho proprio scollegate, ma puoi anche spostare il fader molto avanti, cambiarle sono soldi buttati

5. tailele

tailele Kartista

68
    1
    6 Aprile 2014
    Reputazione:
    362
    E92 320d
    Finito tutto...in modo quasi definitivo....tarato bene da centroradio...ottima taratura...mi è piaciuta molto considerando i limiti del veicolo...il basso e corposo e centrato con una bella coda. ..Ill volume c è ...la voce centrale e alta..gli strumenti laterali..una bella scena sonora

..Adriano mi ha suggerito per avere il top di cambiare gli ml280 perché fanno fatica ad arrivare a 20000...però ha detto che è un appunto...e orientali un po meglio per far salire di più la scena. ..il medio ha detto che non rispetta le specifiche , che scende poco fino 400 e non passa i 3500..di contro il tweeter non scende sotto i 3000 quindi il taglio era pressocche obbligato. Mi ha detto che molto potrebbe dipendere dalle griglie originali che sono belle chiuse...alla fine non è un impianto da gara...però è u salto notevole rispetto all originale. Piccola parentesi sugli audison lrx..mi ha detto che non gli sono mai piaciuti e mancano un pelino di dinamica....e naturalmente il bitone non è il massimo come processore...

6. tailele

tailele Kartista

68
    1
    6 Aprile 2014
    Reputazione:
    362
    E92 320d
    Mi viene un po da ridere...perché di quello che ho scelto va bene solo il jl audio e i gladen......ahahahaha...cmq per finire ha detto che per fare un bel salto di qualità dovrei mettere un woofer da 15 in porta togliendo quelli da 20 sotto i sedili..e sostituire allora il medio a cono con uno a cupola tutto brax...

7. rs250v

3.695
    79
    24 Ottobre 2004
    Reputazione:
    2.328
    1er bianca
    Hai scelto un medio da 7cm i miracoli non li fa'.....

Non sono d'accordo che devi cambiare tutto per avere il salto e 20000jz li sentono in pochi.....

;-)

8. tailele

tailele Kartista

68
    1
    6 Aprile 2014
    Reputazione:
    362
    E92 320d
    E quello che ho risposto io... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />....I 20000 penso che nemmeno li sentirei...ma adesso ci penso un po...sento come suona..e poi decido..solo che dovrei avere la controprova con un altra bmw per capire la differenza

9. rs250v

3.695
    79
    24 Ottobre 2004
    Reputazione:
    2.328
    1er bianca
    ti farei ascoltare la mia, ma è attualmente senza ampli

inoltre non conosco il medio brax ma un cupola scende meno di un cono, e mettere un woofer in porta forse conviene a lui…….si può raggiungere un risultato elevato anche (e anzi sono buone) con le predisposizioni

se non hai da fare il 28giu a villaseta RE si radunano le auto più ben suonanti d'Italia, può essere un occasione per sentire a che livello vuoi arrivare

10. tailele

tailele Kartista

68
    1
    6 Aprile 2014
    Reputazione:
    362
    E92 320d
    Dai...vediamo se riesco a passare...

11. tailele

tailele Kartista

68
    1
    6 Aprile 2014
    Reputazione:
    362
    E92 320d
    Consiglio impianto audio e92

Non sono ancora soddisfatto...e da qualche giorno che lo sento ma non sono ancora convinto......suona molto bene..gli strumenti li senti bene tutti..i bassi sono uno spettacolo....la voce bellissima..centrale....da sogno...ma non mi emoziona....;(...non mi fa battere il piede.....che nervoso...ti sembra di vedere un film al cinema...manca di calore....ad esempio il flauto di vivaldi e ruvido..non come qualità che è cristallina..ma come suono...ruvido....non tondo o vellutato...un altro esempio la chitarra dei dire straits su money for nothing...sembra un gallo che canta...stridente....me la ricordavo meno appuntita...il basso dei Cold play me lo ricordavo più tondo...tipo super tele quando lo batti...... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />.... Invece è spigoloso...non so come spiegarmi...però ad esempio la colonna sonora di Rocky sembra uguale alle cuffiette...secondo me manca di emotività...tutto suona come probabilmente deve essere ma senza personalità.....può essere?

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

12. rs250v

3.695
    79
    24 Ottobre 2004
    Reputazione:
    2.328
    1er bianca
    può anche essere, devi dirlo a chi ti ha tarato il tutto e affinare, però non puoi fare un confronto con le cuffiette, almeno un impianto stereo Home :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

13. tailele

tailele Kartista

68
    1
    6 Aprile 2014
    Reputazione:
    362
    E92 320d
    Sì non posso fare sicuramente un confronto con le cuffiette...però posso fartelo anche con due casse monitor beringher. .e il suono è più vellutato...meno ruvido...

Condividi questa Pagina