*************** Carissimo,grazie,son da poco su questo sito e trovo che ci sono tante nozioni utili per la mia inesauribile passione Bmw. Ma l'auto è tua....?? cavolo,ma sotto il cofano ha il famoso Xd da 286 cavalli??? Ma dev'essere una belva... Saluti Roy
si l' auto è la mia... la sto usando poco perchè la faccio usare a mio pdre che sta aspettando la sua che arriva a gennaio... intanto sfrutto un po la smart... non ha 286cv in quanto la 535xd non c' è ancora anche se dovrebbe uscire... ne ha 272 di cv grazie alla centralozza e credimi và come una 535 ne più ne meno...ho dovuto optare per la X per esigenze di lavoro(aver una macchina che si muova in qualsiasi situazione meteo) la 335d và davvero forte ma sulla 5 hanno optato per regolazioni di erogazion e cambio molto più tranquille e quindi tra un 530 centralinato e un 535 c' è davvero poca differenza.... ovvio poi anche il 535 si può centralinare ma ho avuto amici con un pò di problemini quindi sconsiglio...
cavolo, fantastico,anche noi montiam centraline ma solitamente le aggiuntive (Dipa Sport) che comunque sono meno invasive come intervento e non variano grossi parametri quali turbina e anticipi vari...ma so che la centralozza come la chiami tu,da veramante di più...chissà il mio 218 cv quanti cavalli guadagnerebbe e la turbina come fischierebbe.... Figata.... Un'orgasmo ogni accelerazione... Buona giornata Roy
@caps venerdì si va a Cavaria (VA).... spero di arrivare anch'io a 272! o per lo meno nei paraggi ! (271,9 )
grandissimo... vedrai che non te ne pentirai... @roy.. anche il papà della mia ragazza che ha un officina monta le tue stesse centraline ma il risultato è differente... e comunque i preparatori seri ti danno un cd con la mappa originale così se dovesse succedere qualcosa rimetti su tutto
si mi sembra proprio di si... confermo che ci sono gomme più rumorose.. sulla A4 le sportcontact2 di serie lo erano di più
si il prezzo è buono, il gommista è anche molto bravo. mi tiene anche in custodia le invernali e tutte le volte mi fa la convergenza. Ciao Cx
Ciao, io dovrei ritirare l'auto appena pronto il CRS, ma mi sono portato avanti e ho fatto arrivare dal mio gommista le Kumho Solus 4 stagioni (ora l'auto ha su delle gomme estive di circa 8 anni, poichè era ferma da 6). Volendo usare l'auto poco, ho optato per questo tipo di tecnologia. Cosi posso girare dove e quando voglio senza lo sbattimento di cambiare sempre gomma. Le avevo sulla Audi Q3 e mi ero trovato bene. Mia madre le ha nella sua auto, che ovviamente non è paragonabile ad un serie 5 o alla Audi Q3, ma nella sua panda sono una gomma onesta, come lo erano sulla mia.
senza pretendere che ad esempio sulla neve possano tenere fermo a terra un panfilo come una serie 5 come fanno con una panda
Fermo restando che le 4 stagioni, se sapessi di dover andare sulla neve, non le prenderei di certo in considerazione (specie su una trazione posteriore). Nella pianura romagnola la neve è un miraggio. Ovviamente io parlavo per la mia esperienza. Se nevica, la serie 5 sta in garage. Diciamo che nel mio caso è più un discorso di comodità....
Si ma contestualizziamo però...se ti scrivo che voglio usare poco l'auto e che non voglio lo sbattimento di cambiare 2 treni di gomme per poi buttarle senza aver fatto chilometri perchè si seccano, la risposta è implicita (forse solo per me?). Ad ogni modo, visto che non sono stato estremamente preciso e si rischia di fraintendere ulteriormente, preciso che il "dove e quando" era riferito alla normativa per guidare in regola nel periodo invernale. Spero ora sia più chiaro per tutti! Saluti!
Gli ultimi due inverni ho lasciato su le estive e per essere in regola ho messo le calze in baule. La risposta poteva essere implicita, ma non necessariamente
Ad essere sincero era una opzione che avevo preso in considerazione. Poi ho desistito solo perchè dal mio gommista, in questo periodo, non mi chiedere perchè, estive di quella misura non avevano nulla che mi ispirasse fiducia