Ciao. Volevo chiedervi gentilmente se avete qualche consiglio riguardo ai pneumatici che dovrei cambiare sulla mia 530dsw e39 platinum. Ora monta le Michelin Primacy 235/45 -17 W. Mi proponevano anche le Pzero rosso. Avete qualche consiglio? Grazie ciao
Qualche consiglio no. Posso solo dirti che le Pizero Rosso le avevo montate sulla Golf IV TDI che avevo prima (205/55/16) e mi sono trovato molto bene.
io quando avevo la mia 525d mi sono trovato da dio con le continental sportcontact 2 credo, anche le dunlop non sono malvagie.questa e una mia opinione poi fai tu!
Io monto Continental Sportcontact 2 (no runflat) su cerchi M da 18' e posso dirti che sono favolose...... silenziose e precise fino all'inverosimile. Saluti Giorgio
io ho la stessa tua auto con cerchi da 17".Ora ho le ps2,vanno bene come confort ma come tenuta non mi piacciono molto meglio le pirelli p zero rosse
ma hai le ps2 prima o seconda serie?? io sulla 997 avevo le ps2 seconda serie poi ho mezzo le pzero rosse... molto meglio le ps2 anche se in pista le pirelli andavano un pelo meglio
Fino ad un mese fa avevo la tua stessa auto (E39 530d touring platinum), tra le gomme che ho avuto, considerando anche la precedente e39 525tds touring, tra Michelin Pirelli e Yokohama, ritengo migliore le Yokohama AVS db V550, rispetto a Michelin (Premacy e MXV3) sono più confortevoli, si consumano in modo omogeneo fino alla fine, durano un po' meno.
effettivamente le yoko sono una bella alternativa e si spunta un buon prezzo... però quelle che avevo sulla GTI erano rumorosissime, mi sembra strano che fossero più confortevoli delle michelin... io non ho mai trovato gomme più silenziose delle PS2, sopratutto per uso autostradale
io monto le continental sportcontact 2 e sono molto silenziose e confortevoli. se cerchi prestazioni da pista però devi andare su altro. considera che con le sportcontact 1 sono stati fatti 42.000 km. Io conto con le sportcontact 2 di farne almeno 35.000.... spero.
anch'io ho una e39 touring come la tua (però a benza). Io monto dunlop sportmaxx silenziose e con una buona spalla. Costo 600 Euro. ciao Cx
Cari, interessante il discorso sui pneumatici dato che di professione oltre all'autoriparatore multimarca faccio anche il gommista.I pneumatici enunciati sono tutti di caratteristiche elevate e sicuramente sono ottimi da montare sulle vostre auto quindi uno va meglio dell'altro non mi sento di dirvelo.. Posso dirvi invece che sulla mia E61 touring 3000 cc. ho montato i Michelin Pilot Sport ps2 asimmetrici 245/40r18 e mi trovo assolutamente bene. primo perchè il Michelin ha una spalla un po più morbida e secondo perchè il disegno è fantastico. mi sentirei di consigliare comunque di non montare direzionali,perchè data la trazione posteriore l'auto ne risentirebbe in direzionalità e pesantezza e comunque sempre guardare il DOT cioè l'anno di fabbricazione posto sul fianco per avere dei pneumatici più nuovi possibile.Un'ultima cosa,escluderei i run flat perchè più pesanti e più rigidi. Se volete una durata maggiore cercate gli Extra Load che hanno una percorrenza maggiore in cambio di pochi Euro di diversità in eccesso. Saluti Roy