Ormai le mie Pirelli PZero Rosse sono alla frutta (soprattutto le posteriori ) ed ora devo decidere che fare. Io la M la utilizzo una decina di volte all'anno in pista (anche di più se ci riesco) e la utilizzo anche normalmente durante i fine settimana per andarci in giro. Probabilmente l'ideale sarebbe avere un set di cerchi + gomme esclusivamente da pista ed 1 set di cerchi + gomme da strada; per ora però vorrei non dover comprare un altro set di cerchi, visto il loro costo non indifferente e le diverse spese sostenute per ottimizzare l'auto. Vorrei una gomma possibilmente più performante in pista delle PZero Rosse attuali, ma non una una semislick vera e propria che mi duri 5.000 Km e che non sia possibile utilizzare per strada. Inoltre vorrei poter continuare a fare traversi a volontà come adesso e non vorrei quidni che dopo l'auto sirultasse eccessivamente incollata all'asfalto. Navigando a destra e sinistra ho trovato delle gomme che sembrerebbero molto interessanti e che si posizionano tra le semislick e le gomme alte prestazioni; queste si chamano gomme Extreme Performance Summer ed in particolare stavo valutando le Bridgestone Potenza RE-01R, le Kumho Ecsta MX e le Yoko Advan Neova AD07. Le conoscete? Che mi sapete dire al riguardo? E poi, le ho trovate sul sito tirerack.com e le spedirebbero qui in Italia (non le trovo in siti europei), non è che poi ci sono problemi di omologazione per utilizzarle? Oppure mi consigliate caldamente di fare un set per la pista? In questo caso dovrei rinviare l'acquisto di gomme da trackday e trovare prima dei cerchi.......a quel punto potrei prendere anche le Kumho Ecsta V700 o le 048 o le Sport Cup, ma non vorrei fossero troppo esagerate per me e la mia guida......e poi si voglio fare qualche curva in drifting come faccio? Ciao a tutti e grazie per i consigli che mi darete.
direi assoluramente le toyo proxes RA-1 o le un po meno sportive T1R Poi sulle yokohama puoi sbizzarrirti, puoi andare dlle classiche stradali iperportive tipo le AVS sport o a539 alle ipersportive A048 (che monta l'elise di serie) O le A038R Poi ci sono le avon ZZR, eccezzionali!
Io ho montato le Yokohama Advan Sport. Devo dire WOW!!! Tenuta impressionante e precisione di guida elevata. Da quanto ho capito hanno "ammorbidito" leggermente la spalla rispetto alle AVS Sport a scapito di un pizzico di precisione ma aumentando molto la tenuta sul bagnato e il confort. Consigliatissime. P.S. Inoltre le 255 sono delle 265 reali, la yokohama è risaputo che "bara" sulle misure.
io personalmente farei lo sforzo e prenderei due set di gomme, una buona ma stradale tipo la bridgestone, oppure le piu' economiche dunlop, da tenere bene e non strapazzare troppo, cosi' da farle durare quei 15mila km, poi un bel set di gomme, dove puoi sia prendere edlle gommone tipo le khumo oppure anche delle gommacce da divertimento, gomme da due soldi per divertirsi se non si e' alla ricerca di performance ma solo di far fuori il pneumatico