Potrebbe venirmi voglia di cambiare le gomme (50% abbondante ( se qualcuno le vuole)) attualmente sono 225/40 e 255/35 R19 93Y Pirelli P zero runflat. Vorrei montare o una 4 stagioni o una estiva NO RUNFLAT Quale gomma secondo voi da il massimo confort? Questa deve essere la principale caratteristica. Grazie
Anni fa feci circa 800 km con una F31 320d xDrive, datami come sostitutiva. Montava delle Continental all-season che mi stupirono sia come tenuta che come comfort. Molto dipende se le vuoi utilizzare come invernali o se tenerle tutto l'anno. Tieni ovviamente in considerazione i km che percorri e lo stile di guida che hai per la scelta tra un estivo+invernale o un 4stagioni, sicuramente guadagnerai moltissimo in comfort già al passaggio da un RFT ad un pneumatico normale (forse un PS4 sarebbe la cosa migliore se il piede destro è pesantino).
Grazie per la risposta Il piede non c’è lo pesante, ma la cosa che chiedo è il confort Poi potrei tenermi una estiva tutto l’anno, come sto facendo ora tra l’altro
Potrebbe essere la condizione ideale per provare le allseason. Male che vada trascorso un anno di utilizzo metti le estive nel periodo relativo ed utilizzi quel che rimane delle allseason per l'inverno seguente.
confort e 19" non vanno proprio nella stessa frase, se posso consiglairti vendi le 19 con le gomme e prendi un bel cerchio da 18 risolvi il problema alla radice. io ho i 18 RTF invernali e i 19 estivi che hai tu, con le invernali anceh RFT è obiettivamente un altra cosa a livello di confort e come tenuta cambia poco
Mi collego a questo post, vedendo anche tu hai la mia stessa auto 330e, attualmente monto i 18 con le Turanza di serie per il periodo estivo, volevo cambiarle con dei 19 pilot sport 4s differenziati fra un paio di mesi... La differenza è così netta a livello di comfort? Le nostre 330e inoltre sono più alte e molleggiate di serie rispetto alle altre
Dipende anche da che assetto hai. La 330e è leggermente rialzata e l'assetto sportivo o adattivo non l'abbassano ma la irrigidiscono solo. Non è più molleggiata. Io nel passaggio dai 18 rft invernali ai 19 rft estivi sento una maggior "secchezza" dell'assetto soprattutto nelle buche o situazioni simili ma non è che si passa dal confort assoluto ad un assetto spacca schiena. Io però ho l'assetto adattivo che aiuta, soprattutto rispetto ad un assetto sportivo fisso.
Sulla mia M 330d assetto adattativo cerchi 19 anche in sport nn la sento molto rigido e non spacca certo la schiena nonostante qui le strade nn siano proprio un biliardo
Ciao, già con il passaggio da una Pzero RunFlat ad una Pzero normale migliori notevolmente sia il comfort, ma allo stesso tempo ne guadagni anche nella dinamica di marcia. Su una vettura performante come la tua 330d resterei personalmente su qualcosa di performante (in versione non RFT) come può essere una Pirelli Pzero Pz4 oppure una Michelin Pilot Sport 4... Su una 330d TP da 265cv non andrei mai e poi mai su pneumatici più turistici (per rimanere in Pirelli e Michelin CinturatoP7 e Primacy4) perché è vero che guadagni un po' sulla resa chilometrica, ma perdi tantissimo come resa dinamica. Buona serata
la versione ibrida non ha l assetto ribassato di 10mm come le altre msport (grazie a dio) però sono cmq rigide nello stesso modo, non spacca la schiena ma le 18 sono un miglior compromesso secondo me. le nostre non sono "auto sportive" parliamo anche nel caso delle 330d di 1700-1800kg una gomma troppo morbida la mangi inutilmente senza guadagnare chissà che cosa. personalmente ho le RFT sia da 18 che da 19 e mi trovo benissimo, sono leggermente piu dure le tengo 0,1-0,2 piu basse di pressione e siamo li come confort. non ditemi che prendete la 330d o la 330e per andare a fare le gare in salita perchè non ci credo
perchè in azienda il posto auto è 2 piani sotto terra, dovrei sostituire il paraurti un giorni si e l altro anche no mi piacciono i paraurti attaccati alla macchina hahahahahah