Consiglio gomme estive | BMWpassion forum e blog

Consiglio gomme estive

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da Andre83, 4 Marzo 2013.

1. Andre83

Andre83 Collaudatore

496
    5
    22 Maggio 2010
    Reputazione:
    314
    420d MSport
    Ciao a tutti, col finire della stagione invernale mi accingo a rimontare i cerchi da 17" che però necessitano della sostituzione delle coperture.
    Gli pneumatici che montavo erano delle Michelin Primacy HP ZP (run flat).

Leggendo vari pareri sono giunto alla conclusione che non comprerò ancora RF anche perchè non mi hanno mai soddisfatto del tutto in quanto a confort e tenuta. Certo le gomme mi sono durate parecchio (circa 45.000 km) però tenedo conto anche del prezzo come dicevo non credo di prenderne ancora di questo tipo (ho già acquistato un kit di riparazione).

Detto questo mi piacerebbe avere da voi dei consigli su quali gomme tenere in considerazione. In base alla vostra esperieza cosa mi consigliate?
    Non cerco di certo una gomma da pista ma nemmeno un gomma con spalla troppo cedevole. Insomma avrei bisogno di un buon compromesso prestazioni/durata.

Se volete darmi vostri pareri sul passaggio dalle RF agli pneumatici normali sarei molto contento di sentire le vostre opinioni.

Grazie a tutti per l'attenzione.

2. kin74

kin74 Primo Pilota

1.142
    21
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    2.687
    Una giapponese qualunque
    Sono passato la scorsa estate dalle RFT da 17 alle normali da 18 e dal punto di vista del comfort non è cambiato nulla perché la spalla più bassa risulta meno fastidiosa dell'assurda rigidità delle RFT. Immagino che rimanendo sulla stessa misura quindi ne trarrai un giovamento.

Aldilà della ovvia maggiore tenuta di strada offerta dal battistrada più largo delle 18, non ti so dare un'opinione su prestazioni e durata perché le mie Hankook V12 sono ancora giovani, a causa del fermo macchina forzato di settembre e del passaggio alle termiche a novembre ho fatto davvero poca strada

3. giacomo

giacomo Presidente Onorario BMW

13.866
    957
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    salute Andrea;

valide gomme le Dunlop Maxx RT, ottime pretazioni asciutto e bagnato, silenziosità.....

a prezzi abbordabili, sui vari siti dedicati si possono trovare giudizi e prove

4. uberto

uberto Amministratore Delegato BMW

3.077
    138
    9 Maggio 2010
    Reputazione:
    82.218
    320i touring e46
    Consiglio gomme estive

Le stesse che hai adesso, no rft.

Oppure michelin PS3, sempre no rft

5. Andre83

Andre83 Collaudatore

496
    5
    22 Maggio 2010
    Reputazione:
    314
    420d MSport
    Grazie a tutti per le risposte! Le michelin PS3 cos'hanno di speciale rispetto alle Primacy?

6. Arsenico

Arsenico Secondo Pilota

564
    2
    6 Ottobre 2011
    Reputazione:
    100
    Bmw 120d
    Vai di Primacy hp no RF e vai tranquillo, le PS3 non servono sulle Serie 1...

7. Andre83

Andre83 Collaudatore

496
    5
    22 Maggio 2010
    Reputazione:
    314
    420d MSport
    Perchè dici questo? :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

8. Bach

Bach

13.271
    1.897
    24 Gennaio 2007
    Liguria
    Reputazione:
    10.254.460
    Prinz L
    Ciao,

mi permetto di darti un consiglio controcorrente, visto il post anche non richiesto :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

La Pirelli ha tirato fuori le P Zero RF, sono gomme di III° generazione e con una mescola piuttosto sportiva.

Potresti valutarle :wink:

Sulla mia serie 3 prima di queste avevo le Michelin ps2 RF e facevano letteralmente schifo, messe le Pzero la situazione è cambiata dalla notte al giorno, ero scettico e non mi sarei mai aspettato una miglioria del genere, invece... Tenuta e confort con le RF, sembra pazzesco ma è così :cool:

9. Arsenico

Arsenico Secondo Pilota

564
    2
    6 Ottobre 2011
    Reputazione:
    100
    Bmw 120d
    Perché le Ps3 si addicono meglio a grosse autovetture sportive, forse sono esagerate anche per una serie 3, figuriamoci per una 1... Si possono montare certamente, se ti fanno lo stesso prezzo e non ti crea problemi fare qualche km in meno montale tranquillamente, a mio avviso è inutile spendere 20 euro a gomma in più per fare meno km e avere una maggiore aderenza che non percepisco rispetto alle hp

10. spenny359

spenny359 Kartista

219
    8
    13 Settembre 2012
    Reputazione:
    11.202
    bmw z4 e89
    Consiglio gomme estive

A Mio parere bridgestone s001.... Gomme da ottime prestazioni ma non aspettarti la durata delle RF.

Tapatalk from my iPhone

11. sesamo

sesamo Collaudatore

354
    8
    22 Marzo 2009
    Reputazione:
    55
    E87 LCI 118d Attiva
    Confero quanto detto da BAch

Io sulla Tua stessa auto ho montato gli Pirelli PZero RFT 205/50 R17 e devo dire che sono assolutamente un altro pianeta rispetto ai continental che montavo di primo equipaggiamento.

Sia come tenuta che come confort

Lo scrivo indipendentemente dal fatto che li ho in vendita. Mi sono trovato talmente bene con i RFT Pirelli che monterò gli stessi pneumatici quando tra poco passerò ai cerchi da 18".

Condividi questa Pagina