Ciao a tutti, col finire della stagione invernale mi accingo a rimontare i cerchi da 17" che però necessitano della sostituzione delle coperture. Gli pneumatici che montavo erano delle Michelin Primacy HP ZP (run flat). Leggendo vari pareri sono giunto alla conclusione che non comprerò ancora RF anche perchè non mi hanno mai soddisfatto del tutto in quanto a confort e tenuta. Certo le gomme mi sono durate parecchio (circa 45.000 km) però tenedo conto anche del prezzo come dicevo non credo di prenderne ancora di questo tipo (ho già acquistato un kit di riparazione). Detto questo mi piacerebbe avere da voi dei consigli su quali gomme tenere in considerazione. In base alla vostra esperieza cosa mi consigliate? Non cerco di certo una gomma da pista ma nemmeno un gomma con spalla troppo cedevole. Insomma avrei bisogno di un buon compromesso prestazioni/durata. Se volete darmi vostri pareri sul passaggio dalle RF agli pneumatici normali sarei molto contento di sentire le vostre opinioni. Grazie a tutti per l'attenzione.
Sono passato la scorsa estate dalle RFT da 17 alle normali da 18 e dal punto di vista del comfort non è cambiato nulla perché la spalla più bassa risulta meno fastidiosa dell'assurda rigidità delle RFT. Immagino che rimanendo sulla stessa misura quindi ne trarrai un giovamento. Aldilà della ovvia maggiore tenuta di strada offerta dal battistrada più largo delle 18, non ti so dare un'opinione su prestazioni e durata perché le mie Hankook V12 sono ancora giovani, a causa del fermo macchina forzato di settembre e del passaggio alle termiche a novembre ho fatto davvero poca strada
salute Andrea; valide gomme le Dunlop Maxx RT, ottime pretazioni asciutto e bagnato, silenziosità..... a prezzi abbordabili, sui vari siti dedicati si possono trovare giudizi e prove
Ciao, mi permetto di darti un consiglio controcorrente, visto il post anche non richiesto /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> La Pirelli ha tirato fuori le P Zero RF, sono gomme di III° generazione e con una mescola piuttosto sportiva. Potresti valutarle :wink: Sulla mia serie 3 prima di queste avevo le Michelin ps2 RF e facevano letteralmente schifo, messe le Pzero la situazione è cambiata dalla notte al giorno, ero scettico e non mi sarei mai aspettato una miglioria del genere, invece... Tenuta e confort con le RF, sembra pazzesco ma è così
Perché le Ps3 si addicono meglio a grosse autovetture sportive, forse sono esagerate anche per una serie 3, figuriamoci per una 1... Si possono montare certamente, se ti fanno lo stesso prezzo e non ti crea problemi fare qualche km in meno montale tranquillamente, a mio avviso è inutile spendere 20 euro a gomma in più per fare meno km e avere una maggiore aderenza che non percepisco rispetto alle hp
Consiglio gomme estive A Mio parere bridgestone s001.... Gomme da ottime prestazioni ma non aspettarti la durata delle RF. Tapatalk from my iPhone
Confero quanto detto da BAch Io sulla Tua stessa auto ho montato gli Pirelli PZero RFT 205/50 R17 e devo dire che sono assolutamente un altro pianeta rispetto ai continental che montavo di primo equipaggiamento. Sia come tenuta che come confort Lo scrivo indipendentemente dal fatto che li ho in vendita. Mi sono trovato talmente bene con i RFT Pirelli che monterò gli stessi pneumatici quando tra poco passerò ai cerchi da 18".