Salve ragazzi, ho appena comprato una e91 lci 318d Touring del 2009 e attualmente monta gomme invernali su cerchi da 16". Considerando che percorro almeno 30k km all'anno pensavo di tenere i 16" anche per le estive dato che gli Styling 268 non sono malaccio e non pesano neppure tanto. A questo punto l'unico dubbio...quale pneumatico montare?! I requisiti fondamentali: comfort e sicurezza, quindi silenziosità e tenuta sul bagnato. Per il resto, in generale, più tengono meglio è. Sul 320d Touring e46 che ho appena venduto ho sperimentato un po' di tutto (da Michelin a roba low cost come Riken) senza mai essere soddisfatto al 100%. Ho però un buon ricordo (sono passati anni ormai) delle Bridgestone Turanza che avevo sul 318i Coupe e46 e pensavo di orientarmi su queste. Ho visto però che ora, oltre alle ER300 ci sono anche le nuove T001, e sui siti di compravendita fanno distinzioni su "ecopia" o no...ma non ho trovato molte info in rete. Qualcuno che aveva le "vecchie" ER300 ed è passato alle T001 può darmi qualche info sulle differenze? Oppure in generale avete qualche alternativa valida da consigliarmi? Prezzo e durata non mi interessano più di tanto. Ovviamente stiamo parlando della misura 205/55 16 91v. Scusate per la lunghezza ma volevo essere preciso. Grazie P.S. consigliate o sconsigliate i pneumatici XL? Inviato da Tapatalk
Capisco che molti non considerano nemmeno degna di uno sguardo una BMW se non monta cerchi cromati da almeno 22"... ..ma nessuno sa darmi qualche dritta sulle gomme?! Indipendentemente dal cerchio intendo... Inviato da Tapatalk
R: Consiglio gomme estive da 16" per e91 - Alternative alle Bridgestone Turanza?! Metterei le bridgestone Re002 Adrenalin. Mi pare esistano di quella misura. . Inviato dal mio GT-P1000 con Tapatalk 2